Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 136

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    un po di precisazioni, giusto per nonfarci mancare nulla
    in Francia le eletriche sono al 18.5% al quale si aggiungono le Ibride Plug in che sono al 7%, un totale del 25/26% di market share, non proprio numeri da fallimento.

Tesla non vendera' piu le Model X e Model S, che sono i pezzi piu costosi della gamma con listini da 130 mila e passa euro, il botto in europa lo ha fatto introducendo le Model3 e Model Y che sono le piu economiche di gamma, e' una scelta fatta da tempo perche' ne venivano ordinate pochissime comunque in tutta europa.

riguardo il carico sulla rete elettrica rimando a video informativi di chi ne capisce

riguardo i costi, non so come calcoli, se spendi 250mila euro per una macchina, il consumo e' l'ultimo dei tuoi problemi, cosi come chi compra l'elettrico.
    chi vive in citta andra alla colonnina o sfruttando quelle agevolate nei supermercati mentre fa la spesa, chi vive fuori citta' usera il fotovoltaico
    non tutti vivono in condominio nelle grandi citta'

In italia saltano le centrali a bassa e media ( continuamente) un collega di Firenze mi raccontava ogni notte... con un pò di richiesta in più nelle fasce notturne. In Olanda hanno limitato le ricariche proprio per questo motivo perché la rete non sopportava il carico. Tutto il centro sud ha rete elettrica antiquata che andrebbe ricostruita dalle fondamenta che (come a casa mia ) non regge neanche l'immissione in rete alle ore centrali della giornata dei fotovoltaici. Ho amici che ci lavorano nelle reti e siamo quasi da terzo mondo. Quindi sardegna le colonnine fast 150 si possono contare su una mano... di cosa stiamo parlando?
    Gli incentivi in arrivo per le elettriche sono i soldi destinati ai bandi per le colonnine elettriche che vanno deserti... nessuno più le vuole installare.
    Ricaricare al supermercato? Forse non hai idea dei numeri delle ricariche che sarebbero necessarie, fatti una passeggiata per Roma o Milano e dimmi dove faresti ricaricare tutte quelle auto. La villa in campagna col fotovoltaico è una utopia dei Nazi Green dalla mente annebbiata... che ci sta costando carissimo e regalando il mercato ai cinesi.
    Il video l'ho visto e leggi anche i commenti ha del vero e delle dimenticanze appena appena strane.... ma non fa cenni sulla rete.... che poi chi la dovrebbe rifare? Ed il dispendio di Co per rifarla ? Cambiare tutti i cavi vecchi di 40 anni sventare strade etc... etc... siamo realisti è una cazzata pazzesca senza nessuna ragione.
    Ultima modifica di navigator; 12/08/2025 alle 16:54