In italia saltano le centrali a bassa e media ( continuamente) un collega di Firenze mi raccontava ogni notte... con un pò di richiesta in più nelle fasce notturne. In Olanda hanno limitato le ricariche proprio per questo motivo perché la rete non sopportava il carico. Tutto il centro sud ha rete elettrica antiquata che andrebbe ricostruita dalle fondamenta che (come a casa mia ) non regge neanche l'immissione in rete alle ore centrali della giornata dei fotovoltaici. Ho amici che ci lavorano nelle reti e siamo quasi da terzo mondo. Quindi sardegna le colonnine fast 150 si possono contare su una mano... di cosa stiamo parlando?
Gli incentivi in arrivo per le elettriche sono i soldi destinati ai bandi per le colonnine elettriche che vanno deserti... nessuno più le vuole installare.
Ricaricare al supermercato? Forse non hai idea dei numeri delle ricariche che sarebbero necessarie, fatti una passeggiata per Roma o Milano e dimmi dove faresti ricaricare tutte quelle auto. La villa in campagna col fotovoltaico è una utopia dei Nazi Green dalla mente annebbiata... che ci sta costando carissimo e regalando il mercato ai cinesi.
Il video l'ho visto e leggi anche i commenti ha del vero e delle dimenticanze appena appena strane.... ma non fa cenni sulla rete.... che poi chi la dovrebbe rifare? Ed il dispendio di Co per rifarla ? Cambiare tutti i cavi vecchi di 40 anni sventare strade etc... etc... siamo realisti è una cazzata pazzesca senza nessuna ragione.