Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 136

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    vero
    andiamo tutti a carbone o a vapore o con il mazut come la kutsnetsov

io capisco ogni discorso, ma questi che esponi sono problemi territoriali(mi dici delle fast in sardegna) e limitati all'italia, in Spagna le colonnine di ricarica sono disponibili nelle stazioni carburante tipo Repsol, in Turchia ho visto colonnine fast in quartieri periferici.
    eppure l'ho detto, non tutti vivono in condomionio in centro a Milano, Roma o Napoli.
    sorvolo sulla questione del fotovoltaico come follia dei nazi green dalla mente annebbbiata perche' francamente...bah.
    10kw con accumulo installati, con gli sgravi fiscali, sono 12000 euro, che si ammortizzano in 8 anni per poi avere la corrente a due spicci o gratis,non e' che il fotovoltaico lo fai solo per la macchina elettrica.

ci sono nazioni con problemi maggiori che cercano di affrancarsi dal fossile il prima possibile,di avere energia pulita,lascia stare le auto elettriche,il fatto che si dovrebbe quantomento lavorare per eliminare le centrali elettriche a gas o carbone dovrebbe essere uno stimolo,invece in Italia niente, muro contro muro.
    e allora bene cosi.
    Non mi hai capito... di fotovoltaici ne ho due e tra poco 3...
    La follia è pensare che il mondo possa vivere con le favolette che raccontano della casa in campagna col fotovoltaico e la ricarica gratis (che non lo è mai del tutto). La follia è imporre le auto elettriche all tutta la popolazione che vive per il 70 % nelle città o pensare di ricaricare al supermercato facendo la spesa con colonnine da 22 kw.
    In Sardegna la situazione è uguale a quella di tutto il sud. E parte del centro ma anche diverse zone del nord non sono messe di certo bene.
    Non parliamo poi dei costi delle auto elettriche perché li arrivano i dolori per chi si può permettere una sola auto ed economica.
    Stessa porcheria la.stanno facendo con gli euro 5... macchine recentissime che inquinano pochissimo e dinproduce molto più inquinamento a stampare una nuova auto che non a rottamare le euro 5.
    Tutte le agevolazioni che si hanno adesso non dureranno... voglio vedere quando faranno ripagare il bollo.

Fatti due risate anche se ci sarebbe da piangere.

https://youtu.be/G47FKtIZy7g?si=ZfOZeJuGT2koAP6pQ
    Ultima modifica di navigator; 13/08/2025 alle 13:30

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Non mi hai capito... di fotovoltaici ne ho due e tra poco 3...
    La follia è pensare che il mondo possa vivere con le favolette che raccontano della casa in campagna è la ricarica gratis (che non lo è mai del tutto). La follia è imporre le auto elettriche all tutt ala popolazione che vive per il 70 % nelle città o pensare di ricaricare al supermercato facendo la spesa con colonnine da 22 kw.
    In Sardegna la situazione è uguale a quella di tutto il sud. E parte del centro.
    Non parliamo poi dei costi delle auto elettriche perché li arrivano i dolori.

Fatti due risate anche se ci sarebbe da piangere.

https://youtu.be/G47FKtIZy7g?si=ZfOZeJuGT2koAP6pQ

i morti di fame sono ovunque, qua ti mettono le ganasce cosi la ricarica ti costa 160 euro

ma francamente non so cosa vi dicano in Italia, ste favolette non le ho sentite da nessuna parte,si il 70% vive in citta, ma il restante no, quindi chi ha la casa indipendente o la multifamiliare i pannelli se li mette, poi ancora con l'imposizione dell'elettrico no dai.

Moto
    [/B]

i morti di fame sono ovunque, qua ti mettono le ganasce cosi la ricarica ti costa 160 euro

ma francamente non so cosa vi dicano in Italia, ste favolette non le ho sentite da nessuna parte,si il 70% vive in citta, ma il restante no, quindi chi ha la casa indipendente o la multifamiliare i pannelli se li mette, poi ancora con l'imposizione dell'elettrico no dai.
    Certo che l'imposizione è una follia... il problema è enorme ed insensato.
    Chi ti scrive è uno che si può permettere l'auto elettrica e una a benza... e ricarica gratis. Potrei tranquillamente tifare per la comoda narrazione ma se si ragiona anche un pochino è una follia ed una nazi follia. I ricchi tanto gireranno sempre e comunque con le.super car a benzina yacht e aerei privati, gli altri dovranno comprare elettrico per farli contenti nella transizione economica a pile.

Moto
    una col DCT
    Certo che l'imposizione è una follia... il problema è enorme ed insensato.
    Chi ti scrive è uno che si può permettere l'auto elettrica e una a benza... e ricarica gratis. Potrei tranquillamente tifare per la comoda narrazione ma se si ragiona anche un pochino è una follia ed una nazi follia. I ricchi tanto gireranno sempre e comunque con le.super car a benzina yacht e aerei privati, gli altri dovranno comprare elettrico per farli contenti nella transizione economica a pile.
    sono d'accordo sull;impatto dei ricchi, ma c'erano prima e dopo, vivono in una bolla tutta loro e si schermano dietro il concetto di imprenditoria e proprieta' privata(io coi miei soldi faccio quello che voglio)

tiu riperto io non vedo una imposizione dell'elettrico, ma una imposizione di riduzione consumo ed inquinamento, Musk per cazzi suoi spinse sull'elettrico, gli altri sono andati a ruota, non e' che uno se ne sia uscito con la macchina particelle ionizzate.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dedicato ai ricaricatori elettriciaisti a spese della LIDL

P.S. Mio figlio ha una macchina Plug-in, ma si è fatto montare 7000€ di pannelli fotovoltaici per ricaricarsela in garage. Non l’ha mai attaccata ad una colonnina, ma si paga (a rate) i pannelli e la luce (in KW) quando non è sufficiente l’energia prodotta dal sistema. Non si chiama Ubaldo.
    Ultima modifica di _sabba_; 13/08/2025 alle 14:14
    Sabba

Moto
    sono d'accordo sull;impatto dei ricchi, ma c'erano prima e dopo, vivono in una bolla tutta loro e si schermano dietro il concetto di imprenditoria e proprieta' privata(io coi miei soldi faccio quello che voglio)

tiu riperto io non vedo una imposizione dell'elettrico, ma una imposizione di riduzione consumo ed inquinamento, Musk per cazzi suoi spinse sull'elettrico, gli altri sono andati a ruota, non e' che uno se ne sia uscito con la macchina particelle ionizzate.
    Ma fatele pure queste auto... chi gli è mai andato contro?
    Ma imporle non ha senso ne ecologico, ne è socialmente sostenibile per i costi di gestione alle colonnine , per l'acquisto e per la capacità di spostamenti con queste auto.
    Proprio da l'altra settimana ad un amico ho sconsigliato più volte la smart elettrica in sostituzione di una a benza, spiegandogli che non era quello che raccontavano... nulla da fare non mi ha dato qascolto. Ora è in vendita dopo 3 settimane e ovviamente non la viole nessuno... si sta leccando le ferite. Per me sono da denuncia quello che dichiarano come cicli ed altre cavolate.
    Per quanto riguarda i ricchi non c'è giustificazione che tenga. La legge dovrebbe essere uguale per tutti.... mi imponi la Panda elettrica e tu giri in lamborghini v12? Dai siamo seri.
    Ultima modifica di navigator; 13/08/2025 alle 14:17

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Basta chiedere a quello della Nissan Leaf, che l’ha sostituita dopo meno di un anno con la Yaris a benzina.
    Ho il nome e il cognome, ed ovviamente il cellulare.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Basta chiedere a quello della Nissan Leaf, che l’ha sostituita dopo meno di un anno con la Yaris a benzina.
    Ho il nome e il cognome, ed ovviamente il cellulare.

La smart è peggio della Leaf.
    La yaris non ne parliamo ci fai il giro del mondo.

Moto
    una col DCT
    Ma fatele pure queste auto... chi gli è mai andato contro?
    Ma imporle non ha senso ne ecologico, ne è socialmente sostenibile per i costi di gestione alle colonnine , per l'acquisto e per la capacità di spostamenti con queste auto.
    Proprio da l'altra settimana ad un amico ho sconsigliato più volte la smart elettrica in sostituzione di una a benza, spiegandogli che non era quello che raccontavano... nulla da fare non mi ha dato qascolto. Ora è in vendita dopo 3 settimane e ovviamente non la viole nessuno... si sta leccando le ferite. Per me sono da denuncia quello che dichiarano come cicli ed altre cavolate.
    Per quanto riguarda i ricchi non c'è giustificazione che tenga. La legge dovrebbe essere uguale per tutti.... mi imponi la Panda elettrica e tu giri in lamborghini v12? Dai siamo seri.
    le macchine dei ricconi, sono pezzi da investimento, gia tanto se fanno qualche km all'anno per i concorsi

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    10kw con accumulo installati, con gli sgravi fiscali, sono 12000 euro, che si ammortizzano in 8 anni per poi avere la corrente a due spicci o gratis,non e' che il fotovoltaico lo fai solo per la macchina elettrica.
    Bah. Non credo proprio che ti bastino 8 anni per ammortizzare un fotovoltaico con 10kw di accumulo, per non parlare del fatto che se devi caricare un' elettrica, e' piu' quella che compri di quella che usi da produzione, salvo che non lavori di notte ( e quindi ricarichi di giorno ).
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

V.Wooten

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima