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Risultati da 1 a 10 di 179

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Infatti, al di là del discorso economico, questo dimostra la valenza del cz di quel sistema...
    Che se fosse veramente utile , uno non lo disinstallerebbe...
    E poi, ancor di piu, nell utilizzo medio tipico degli innumerevoli sig brambilla, oppure della casalinga di Voghera, che fa in genere massimo 10 km al gg con l auto incolonnata nel traffico quasi a passo d uomo, pensa in 1 km quanti stop e riavvi compie il motore e quanto potrà l alternatore caricare mai una batteria in cosi poco tragitto...è sempre più quello che esce dalla batteria che quello che entra..
    Ma, come la maggior parte dei gonzi della pinga si accorge quando già la punta gli è trasuta....

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Infatti, al di là del discorso economico, questo dimostra la valenza del cz di quel sistema...
    Che se fosse veramente utile , uno non lo disinstallerebbe...
    E poi, ancor di piu, nell utilizzo medio tipico degli innumerevoli sig brambilla, oppure della casalinga di Voghera, che fa in genere massimo 10 km al gg con l auto incolonnata nel traffico quasi a passo d uomo, pensa in 1 km quanti stop e riavvi compie il motore e quanto potrà l alternatore caricare mai una batteria in cosi poco tragitto...è sempre più quello che esce dalla batteria che quello che entra..
    Ma, come la maggior parte dei gonzi della pinga si accorge quando già la punta gli è trasuta....
    Sulla Compass 1.3dct di mia moglie è presente lo S&S ma facendo tratti brevi non si attiva mai, credo perchè la batteria non è sufficientemente carica.
    Inoltre, come credo gran parte delle auto moderne, la gestione della carica dell'alternatore è fatta dal sw. Non carica sempre. Spesso il voltmetro segna 12.5V e quando carica spesso spazia tra 1 13 e i 14V. In fase di rallentamento anche 14.5-6 (come spremere il sangue dalle rape!).
    Considerando che lo S&Sn non lavora più da anni (per fortuna) quando sarà necessario sostituire la batteria con una tradizionale.
    Secondo voi può andare bene o c'è qualche davoleria che fa qualche controllo e comincia a far comparire strani messaggi di allarme ??

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Infatti, al di là del discorso economico, questo dimostra la valenza del cz di quel sistema...
    Che se fosse veramente utile , uno non lo disinstallerebbe...
    E poi, ancor di piu, nell utilizzo medio tipico degli innumerevoli sig brambilla, oppure della casalinga di Voghera, che fa in genere massimo 10 km al gg con l auto incolonnata nel traffico quasi a passo d uomo, pensa in 1 km quanti stop e riavvi compie il motore e quanto potrà l alternatore caricare mai una batteria in cosi poco tragitto...è sempre più quello che esce dalla batteria che quello che entra..
    Ma, come la maggior parte dei gonzi della pinga si accorge quando già la punta gli è trasuta....
    Serve al costruttore per rientrare nei dati previsti dalle norme/leggi durante i test per l omologaziuone. STOP
    Ultima modifica di Marco_69; 03/09/2025 alle 14:17 Motivo: Unione Post Automatica

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Sulla Compass 1.3dct di mia moglie è presente lo S&S ma facendo tratti brevi non si attiva mai, credo perchè la batteria non è sufficientemente carica.
    Inoltre, come credo gran parte delle auto moderne, la gestione della carica dell'alternatore è fatta dal sw. Non carica sempre. Spesso il voltmetro segna 12.5V e quando carica spesso spazia tra 1 13 e i 14V. In fase di rallentamento anche 14.5-6 (come spremere il sangue dalle rape!).
    Considerando che lo S&Sn non lavora più da anni (per fortuna) quando sarà necessario sostituire la batteria con una tradizionale.
    Secondo voi può andare bene o c'è qualche davoleria che fa qualche controllo e comincia a far comparire strani messaggi di allarme ??



    Serve al costruttore per rientrare nei dati previsti dalle norme/leggi durante i test per l omologaziuone. STOP
    non funziona, ti si accendono tutte le spie e fotti l'alternatore
    il tutto per risparmiare 100 euro in 6/8 anni di utilizzo

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Sulla Compass 1.3dct di mia moglie è presente lo S&S ma facendo tratti brevi non si attiva mai, credo perchè la batteria non è sufficientemente carica.
    Inoltre, come credo gran parte delle auto moderne, la gestione della carica dell'alternatore è fatta dal sw. Non carica sempre. Spesso il voltmetro segna 12.5V e quando carica spesso spazia tra 1 13 e i 14V. In fase di rallentamento anche 14.5-6 (come spremere il sangue dalle rape!).
    Considerando che lo S&Sn non lavora più da anni (per fortuna) quando sarà necessario sostituire la batteria con una tradizionale.
    Secondo voi può andare bene o c'è qualche davoleria che fa qualche controllo e comincia a far comparire strani messaggi di allarme ??
    Io non sono un tecnico, e non so se su un mezzo in cui è prevista l installazione di un certo tipo di batteria con determinate specifiche si possa montarne un altra.
    Anche perché con l elettronica presente e tutti i vari sistemi può poi anche essere che centraline varie se mai dovessero rilevare variazioni di valori ecc ecc bla bla bla per la differenza di tipologia di batteria , anche per come viene mantenuta la ricarica durante l uso questo.poi possa causare problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_69 Visualizza Messaggio
    Serve al costruttore per rientrare nei dati previsti dalle norme/leggi durante i test per l omologaziuone. STOP
    Ok, però lo paga il cliente anche se per come utilizza il mezzo, ( es, tragitti puramente autostradali oppure ad alto scorrimento) questo non serve a nulla.
    Ultima modifica di massi69; 03/09/2025 alle 15:16 Motivo: Unione Post Automatica

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