Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 350

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,346
    La qualità è decaduta tra tutti i costruttori europei... in quelli cinesi si è alzata tantissimo basta entrare in una BYD ed è impressionante come è fatta... dall'altra entra in una vw o audi di 15 anni fa e una odierna per vedere quanto sono povere e decadute oggi.
    Sulle logiche dei prezzi stiamo assistendo ad una battaglia impari perché se da una parte c'è la incapacità pressoché totale dei governanti di Bruxelles di difendere e stimolare la propria economia, dall'altra abbiamo un esercito unito che punta dritto per distruggere l'avversario commerciale.
    Non parliamo poi di tecnologia perché oggi chi la fa da padrone sono i cinesi... forse, e per poco ancora, gli europei possono dire la loro su qualche aspetto del design e su motori di grossa cilindrata. Ma finisce qui.
    Girano le foto della nuova cayenne elettrica tutta pulita e con le gomme lisce e sporche.... neanche più le foto si riescono a fare.

    https://ibb.co/jPY2ZH3B

    Dopo aver distrutto le vendite della Macan col mito elettrico, prodotto tycan elettriche con mille problemi che ora le regalano usate, ora ci riprovano con la cayenne.

    La realtà è che l'Europa brancola nel buio e pensa di essere qualcosa che non è più... la presunzione regna anche nella popolazione che vive di quello che era ma non di quello che sarà, spesso con miti ecologisti che nascondono affari d'oro e regolamentazioni folli che rendono impossibile qualsiasi svililuppo economico che sia competitivo nel contesto globale.
    Ultima modifica di navigator; 20/11/2025 alle 14:43

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di marcoluga
    Data Registrazione
    21/05/24
    Località
    Sorengo - Svizzera
    Moto
    Suzuki V-Strom 1050
    Messaggi
    58
    In effetti, il giorno che sarò obbligato a comprare una elettrica, comprerò una elettrodomestico che costi poco, probabilmente cinese, una BYD ad esempio, non certo una Porsche.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Stancer
    Data Registrazione
    21/09/25
    Località
    Udine
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La qualità è decaduta tra tutti i costruttori europei... in quelli cinesi si è alzata tantissimo basta entrare in una BYD ed è impressionante come è fatta... dall'altra entra in una vw o audi di 15 anni fa e una odierna per vedere quanto sono povere e decadute oggi.
    E' un dato di fatto che ad oggi i cinesi non facciano test. Lo abbiamo visto di recente con quel suv incagliato sulle scalinate cercando di emulare il Range Rover e facendo una figura raccapricciante. Penso che ad oggi il grosso gap tra i produttori occidentali (o giapponesi) e i cinesi sia culturale e non tecnico o di conoscenze. Continuano a dare alla stampa auto da provare che sono ben diverse da quelle della produzione di serie e reclamano record su circuito fatti palesemente con auto preparate allo scopo. E' un approccio ingenuo che però mostra chiaramente la voglia di infilarsi a forza in una fetta di mercato che stanno pian piano erodendo ai produttori storici. Durerà? Io ho molti dubbi. Ma non sui loro prodotti, che nel giro di qualche mese potrebbero essere già arrivati a uno stato di maturazione decisamente più avanzato e vicino a quelli dei marchi più blasonati (non c'è solo il discorso di come è fatta la palle o le plastiche, ma anche di come "va" la macchina e ad oggi le cinesi non è che "vadano" proprio alla grande). Il problema vero è la bolla dell'elettrificazione. E' palese che non può essere una soluzione per tutti, sia perchè non accoglie i favori e le necessità del pubblico sia perchè non è sostenibile. La tassa sui km percorsi, l'accisa sulle ricariche, il dietrofront di molti produttori sulla totale elettrificazione delle loro gamme sono una prova inconfutabile. Si aggiungono anche i tentativi maldestri di affiancare motori a combustione che fungono da generatori a quelli elettrici con risultati molto discutibili. L'ultima a farlo è Honda che promette 20 km/l come fossero chissà che grande traguardo. Questo stesso thread si è aperto parlando di una Omoda con analogo sistema che consente di fare tra i 15 e i 17 km/l. Dove sarebbe la rivoluzione? Certo, ha 540cv, ma non si doveva salvare il mondo? A cosa e a chi serve un'auto del genere? L'elettrico non è e non potrà mai essere per tutti. Più realisticamente immagino un futuro in cui il made in China conserverà una fetta importante del mercato elettrico che però resterà solo parziale, come alternativa ai combustibili e non come sostituto.

Discussioni Simili

  1. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  2. KIT "Paint protection": qualcuno l'ha preso?
    Di Zapotec nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/02/2010, 19:17
  3. TRA IL "BASE" E LA "R" ALLA FINE HO PRESO LA SPEED! YEAH!
    Di streetto nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 12:16
  4. xchè Marco61 ha preso una "yamaca" ?
    Di Intrip nel forum 4 risate
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/08/2008, 07:02
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/06/2007, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •