
Originariamente Scritto da
massi69
Il problema di quel motore ingenium è in parte dovuto anche a chi possiede le auto sul quale viene montato.
Una corretta rigenerazione fatta nei tempi e nei modi previsti dal costruttore diminuisce la possibilità che il lubrificante motore venga contaminato dal gasolio iniettato per avviare il ciclo di rigenerazione .
Ma se i tragitti sono brevi , l utilizzo del cascione per andare casa supermercato parrucchiera al posto delle sane gambe oppure una bicicletta non da il tempo che questo si completi ecco allora l evidenziarsi del problema....del motore che " spacca" perché la lubrificazione poi con liquido corrotto non è più ottimale e tt gli organi interni che subiscono attrito pagano pegno alle cattive abitudini dei possessori.
Un paio d anni fa, il mio amico da cui da almeno 30 anni portò i mezzi a far manutenzione ( il mio cuggino meccanico della situazione) mi fece vedere proprio un evoque con l.intercooler intasato proprio perché la madama faceva tragitti brevi e ripetuti a basse velocità, dicendomi che era la prima volta in vita sua che gli capitava di dover smontare un intercooler perché intasato e doverlo pulire
Certo, certe minchiate i costruttori potrebbero evitarle...ma visto che in natura nulla si crea e nulla si distrugge e per prendere per Il culo si son dovuti inventare fap dpf e cicli vari non lo sapevano che a sti culacchioni che guidano quel mezzi più che un cascione da 2t servirebbe il quadriciclo con la poltroncina colla seduta con alzata elettrica
Sai, quelle delle pubblicità sulle tv regionali minori con la rata inclusa pagamento a babbo morto