Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 304

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    No, non conosci a livello tecnico cosa è successo. Le mancate rigenerazioni possono mandare in ricovery il motore ma non spaccarlo.
    L'ingenium trasversale ha enormi problemi progettuali di distanza dpf dai collettori di scarico, questo significa basse temperature per la rigenerazione attiva e passiva. Gli ingegneri jaguar per ovviare al conseguente diluizione dell'olio e quindi l'accensione della spia di sostituzione olio hanno aumentato dal 4 al 10% con un aggiornamento software il valore di diluizione....ovviamente la pressione decade non si lubrifica più la catena che si rompe e i disastro è fatto. Questa è solo la parte più grave a livello progettuale e di gestione meccanica criminale ma poi ha anche altri difetti assurdi.
    Poi non ci vedo nulla di male che uno si compri la ferrrari per portare i figli a scuola col motore che soffoca o la jaguar per fare la spesa sono un liberale e non sto a giudicare le abitudini economiche degli altri purché queste non limitino le mie. Io giro con il tiger di 20 anni ma se il mio vicino si compra il GS da 40000 euro per andare a dare colazione la domenica mattina non mi disturba.
    In questi mezzi non c'è scritto da nessuna parte che non possano fare determinare cose né ci sono raccomandazioni di utilizzo.
    Ma io assolutamente non è che abbia voluto dire che sia un buon motore.
    È che al difetti vizi progettuali gli si aggiunge un cattivo utilizzo dovuto a " illogicita " per ciò che riguarda il concetto di mobilità urbana che si è sviluppata in molte persone e , come dici tu , viene alimentata in funzione economica commerciale visto che questa è propria di un target di clientela più appetibile rispetto ad altre con meno capacità economiche per acquistare certi mezzi...
    Voilà, il.piatto è pronto.
    E la stessa ricetta la puoi applicare ai mezzi elettrici che dovrebbero alleviare l impatto inquinante sul pianeta che però devono avere 22000 cavalli per andare da casa al supermercato e pesare un botto .
    E non è questione di esser liberali o meno.
    Ognuno fa con i propri oldi cosa vuole , ma la constatazione intenti effetti come puoi non giudicarla?
    E vedi che io sono tt altro che uno appartenente a quella razza li eh....

Se proprio uno dovesse fare considerazioni per ciò che riguarda quel tipo di approccio...
    In una società dell apparenza come quella che si vive e per la quale ciò che si compra insieme al mezzo è lo status che in teoria dovrebbe appartenere a chi ha certi mezzi dovrebbe essere se poi uno ha le palle per condurli in certi modi, e non il semplice possesso ....ma ti ripeto , è un mondo di ciuchi ormai

Altrimenti che differenza c è tra l andare da A a B tra un mezzo da millemila euro e uno scascione funzionante?
    Ultima modifica di massi69; 24/11/2025 alle 21:03 Motivo: Unione Post Automatica