Originariamente Scritto da
navigator
No, non conosci a livello tecnico cosa è successo. Le mancate rigenerazioni possono mandare in ricovery il motore ma non spaccarlo.
L'ingenium trasversale ha enormi problemi progettuali di distanza dpf dai collettori di scarico, questo significa basse temperature per la rigenerazione attiva e passiva. Gli ingegneri jaguar per ovviare al conseguente diluizione dell'olio e quindi l'accensione della spia di sostituzione olio hanno aumentato dal 4 al 10% con un aggiornamento software il valore di diluizione....ovviamente la pressione decade non si lubrifica più la catena che si rompe e i disastro è fatto. Questa è solo la parte più grave a livello progettuale e di gestione meccanica criminale ma poi ha anche altri difetti assurdi.
Poi non ci vedo nulla di male che uno si compri la ferrrari per portare i figli a scuola col motore che soffoca o la jaguar per fare la spesa sono un liberale e non sto a giudicare le abitudini economiche degli altri purché queste non limitino le mie. Io giro con il tiger di 20 anni ma se il mio vicino si compra il GS da 40000 euro per andare a dare colazione la domenica mattina non mi disturba.
In questi mezzi non c'è scritto da nessuna parte che non possano fare determinare cose né ci sono raccomandazioni di utilizzo.