Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 222829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 346

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, per ora le moto riescono ancora a stare, anche se parzialmente, fuori da quel discorso.
    Faccio notare una cosa che ai più potrebbe risultare di secondo piano, e che invece non lo è per nulla.
    Chi sono i VERI produttori della stragrande maggioranza delle auto europee?
    Sono principalmente tre gruppi:
    Stellantis (Peugeot, Citroën, DS, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Abarth, Opel/Vauxhall, Jeep, Dogde, Crysler, RAM)
    Renault Group (Renault, Dacia, Alpine, Nissan, Mitsubishi)
    VAG (Volkswagen, Audi, Seat, Cupra, Skoda, Porsche, Lamborghini, Bentley, Bugatti).
    Ci sarebbe anche un quarto gruppo che opera a livello mondiale, la Ford GM, che però vende solo auto marchiate Ford, pertanto con un impatto “ridotto” rispetto al totale delle vendite in Europa.
    BMW e Mercedes producono auto di lusso, o comunque auto con prezzi non popolarissimi, per cui forzatamente meno diffuse rispetto alle utilitarie (che fanno i numeri)
    La altre case di prestigio come Volvo, Rover, Jaguar, Rolls Royce, Aston Martin sono in mano a consorzi stranieri, indiani, cinesi e chi più ne ha più ne metta, ma non europei.
    Se analizzate per bene il discorso, risulta facile capire chi comanda il mondo delle auto europee, e cioè due sole nazioni, Francia e Germania.
    La poderosa FIAT di un tempo, quella che produceva auto proprie e non cloni dei cartonati francesi, è sparita.
    Io sono incazzatissimo, perché da vero amante delle auto quale sono, non sopporto di vedere una Alfa con il pianale della Peugeot, oppure una Opel con il motore della Citroën, ma è così, non si scappa!
    Non solo il motore Puretech ha fatto danni inenarrabili, e siamo solo all’inizio della vera tragedia, ma anche i “nuovi” motori VAG hanno quasi completamente perso l’affidabilità che li contraddistingueva un tempo.
    Sono diventati dei cannibali di olio motore, contengono una micidiale cinghia in bagno d’olio che comanda la pompa dell’olio (), hanno evidenti problemi nella gestione dell’AdBlue e si intasano in fretta i condotti di ricircolo dei gas di scarico, che portano la centralina ad andare in recovery con conseguente calo drastico delle prestazioni.
    Anche i diesel del gruppo Renault hanno subito un netto peggioramento delle caratteristiche di affidabilità, il più delle volte dovuto all’introduzione di inutili sistemi antinquinamento che hanno stravolto le tecnologia di quei motori.
    Si salvano quelli a benzina, ma solo perché il problematico 1.2 TCE ( a quattro cilindri) è stato praticamente dismesso.
    Nel caso del gruppo Renault, alcuni motori si “salvano dal baratro” perché dietro c’è Nissan.
    Ad esempio il 1333 MHEV, che è un motore recente che soprattutto va piuttosto bene.
    È montato sia sulla Nissan Qashqai che sulla Mitsubishi ASX, ed ovviamente su svariati modelli marchiati Renault.
    Ma non è una rondine che fa primavera, purtroppo….

Ultima modifica di _sabba_; 16/12/2025 alle 09:29
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Oggi sono andato nel concessionario Stellantis a ritirarmi i tappetini della T03 e con mio stupore non hanno più nessuna Leap Motor in esposizione.
    Mi hanno detto che non riescono più ad avere nessuna auto in salone per l'eccesso di richieste, le uniche due che hanno sono le auto in prova su strada. Stanno arrivando nel 2026 le due nuove medie che per me spianeranno ulteriormente il mercato.
    Ovviamente era pieno di peugeot, fiat e jeep invendute a prezzi assurdi ... non nomino Lancia perchè non esiste più ne commercialmente e ne meccanicamente ma una Y comunque la avevano.
    Anche il salone MG era bello svuotato ma qualcosa c'era , avevano lo spider elettrico in mezzo...non male da guardare.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    m avete capito che in sostanza non e' cambiato assolutamente nulla?

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato nel concessionario Stellantis a ritirarmi i tappetini della T03 e con mio stupore non hanno più nessuna Leap Motor in esposizione.
    Mi hanno detto che non riescono più ad avere nessuna auto in salone per l'eccesso di richieste,
    le uniche due che hanno sono le auto in prova su strada. Stanno arrivando nel 2026 le due nuove medie che per me spianeranno ulteriormente il mercato.
    Ovviamente era pieno di peugeot, fiat e jeep invendute a prezzi assurdi ... non nomino Lancia perchè non esiste più ne commercialmente e ne meccanicamente ma una Y comunque la avevano.
    Anche il salone MG era bello svuotato ma qualcosa c'era , avevano lo spider elettrico in mezzo...non male da guardare.
    e grazie, 4900 euro in promozione e 270km di autonomia, e' gia tanto che ne abbiano ancora in prova
    Ultima modifica di Rebel County; 17/12/2025 alle 17:02 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    m avete capito che in sostanza non e' cambiato assolutamente nulla?

e grazie, 4900 euro in promozione e 270km di autonomia, e' gia tanto che ne abbiano ancora in prova
    Si ma non hanno neanche le grandi... b10 etc. Le altre elettriche Stellantis sono tutte li 500 e Panda comprese (il venditore guardando la 500 elettrica mi dice "ma questa a 30000 euro a chi la vendi?").
    I costi iniziali fanno ovviamente la differenza perchè pure a 15700 vanno a ruba comunque le T03. L'autonomia in città/periferia va ben oltre i 270 km, supera abbondantemente i 300. Io ( anzi mia moglie che l'ha sequestrata) la tengo sempre tra il 30 e l'85% sfrutto raramente tutta l'autonomia e carico a casa con piccoli "rabbocchi" la sera.
    Ultima modifica di navigator; 17/12/2025 alle 22:06

Moto
    una col DCT
    Si ma non hanno neanche le grandi... b10 etc. Le altre elettriche Stellantis sono tutte li 500 e Panda comprese (il venditore guardando la 500 elettrica mi dice "ma questa a 30000 euro a chi la vendi?").
    I costi iniziali fanno ovviamente la differenza perchè pure a 15700 vanno a ruba comunque le T03. L'autonomia in città/periferia va ben oltre i 270 km, supera abbondantemente i 300. Io ( anzi mia moglie che l'ha sequestrata) la tengo sempre tra il 30 e l'85% sfrutto raramente tutta l'autonomia e carico a casa con piccoli "rabbocchi" la sera.
    quello e' un discorso sbagliato del venditore, anzi e' proprio il contrario di quello che deve fare un venditore, il target customer della 500e non sara' mai lo stesso del cliente T03, chi va da Polestar per la 2 o la 3 non va da BYD per la sealion, a livello di range la 500e 42kw pure fa 270/280km(l'ho avuta come sostitutiva per qualche giorno) il declino delle auto Fiat e' secondo me causato da errate scelte industriali.
    le due auto sono praticamente uguali per uso/consumi/prtestazioni, il vantaggio della leap sono circa 150kg in meno di peso
    https://ev-database.org/uk/side-by-s...28afb95f48cceb

e' questione di marketing e posizionamento sul mercato
    la Panda non so dire, ancora non ne ho viste in concessionaria, ma pr esempio la Renault con le sue elettriche sta vendendo forte qua e non e' che siano proprio regalate.

Moto
    quello e' un discorso sbagliato del venditore, anzi e' proprio il contrario di quello che deve fare un venditore, il target customer della 500e non sara' mai lo stesso del cliente T03, chi va da Polestar per la 2 o la 3 non va da BYD per la sealion, a livello di range la 500e 42kw pure fa 270/280km(l'ho avuta come sostitutiva per qualche giorno) il declino delle auto Fiat e' secondo me causato da errate scelte industriali.
    le due auto sono praticamente uguali per uso/consumi/prtestazioni, il vantaggio della leap sono circa 150kg in meno di peso
    https://ev-database.org/uk/side-by-s...28afb95f48cceb

e' questione di marketing e posizionamento sul mercato
    la Panda non so dire, ancora non ne ho viste in concessionaria, ma pr esempio la Renault con le sue elettriche sta vendendo forte qua e non e' che siano proprio regalate.
    Il problema è un'altro. Non esiste il cliente per la 500E ed il venditore lo sa bene, è fuori mercato. E la T03 non è il paragone (che non ha fatto) ma al limite potrebbe essere il nuovo Pandino benzina (spompato).
    La panda è oscena... dal vivo non fa a guardarla oltre che essere una solita camuffata dello stesso pianale.
    Ultima modifica di navigator; 18/12/2025 alle 13:25

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Tutta roba da buttare nel rusco…..

Sabba

Moto
    una col DCT
    Il problema è un'altro. Non esiste il cliente per la 500E ed il venditore lo sa bene, è fuori mercato. E la T03 non è il paragone (che non ha fatto) ma al limite potrebbe essere il nuovo Pandino benzina (spompato).
    La panda è oscena... dal vivo non fa a guardarla oltre che essere una solita camuffata dello stesso pianale.
    no no, il cliente per la 500e esiste, ma non erano cosi tanti e accentrati in alcune zone, nel 2023 ne hanno immatricolate 65000 in europa

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Quanto mi piacerebbe vedere quante e chi se le compra senza ste pagliacciate di bonus prezzi gonfiati sconti artificiosi costrizioni al credito al consumo
    Chissà poi, quante di queste vendite sono di cittadini comuni con codice fiscale e non a società ecc ecc ....

🤡

Moto
    no no, il cliente per la 500e esiste, ma non erano cosi tanti e accentrati in alcune zone, nel 2023 ne hanno immatricolate 65000 in europa

https://torinocronaca.it/news/torino...mirafiori.html

https://www.clubalfa.it/513195-il-fl...i-a-stellantis

https://www.vaielettrico.it/elettric...ennesimo-flop/

Parlare di successo mi sembra quantomeno singolare è da due anni che non ne vendono ed il venditore ha detto la sacrosanta verità. Ci sono modelli molto più economici ed efficienti.
    Ultima modifica di navigator; 18/12/2025 alle 18:21

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 222829303132333435 UltimaUltima