Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    una cosa che mi fa dubitare di questi colossi cinesi, è che per loro il mercato italiano è una caccola, e se una mattina decidono di chiuderlo lo fanno in un quarto d'ora. Poi valli a cercare i ricambi in cina
    italiano forse ma non penso, europeo no di certo.
    Il mercato europeo fino ad un paio di anni fa circa era dopo quello cinese in testa, il 3 mercato dopo USA, e l’Italia era al 10 posto.
    https://it.motor1.com/news/753113/do...ca-paesi-2024/

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In realtà si può fare.
    Io ho la apposita chiavetta OBDII per Nissan/Renault/Dacia, compreso il programma diagnostico per effettuare una serie di modifiche all’elettronica.
    La Qashqai di mia moglie però ha cinque anni di garanzia ufficiale, più altri 5 su motore ed elettronica se vengono fatti i tagliandi presso la rete di assistenza ufficiale. Userò la chiavetta solo per verificare lo stato della vettura, almeno per ora, anche se non credo riescano a verificare se vengono disabilitate permanentemente alcune funzioni (ad esempio lo Start-Stop), ma sicuramente capirebbero se la centralina è stata riprogrammata (rimappata).
    Sotto questo aspetto però li ho già inchiappettati, perché ho messo su il modulo aggiuntivo ProRacing P1 Performante per riavere tutti i cavalli (e la coppia) che hanno tolto per declinare la versione con cambio manuale (da 158 sono scesi a 140, ma io gliene ho dati una trentina, te-cul)…
    In realtà c’era un allestimento da 158cv con cambio manuale (Tecna+), ma era così pieno di minchiate inutili che abbiamo deciso di stare sulla versione N-Connecta, quella che era più adatta alle nostre esigenze.
    La Tecna ha tutte le plastiche verniciate nel colore della carrozzeria, quindi a rischio in ogni parcheggio.
    Pussa via brutta bertuccia.

Ma una macchina o moto non modificata ce l’hai? Hai proprio una passione per le modifiche al motore , più che per la carrozzeria.
    Ce lo vedo il Sabba ai tempi junior al pilastro con una Fiat uno con 200 cv
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 11/06/2025 alle 19:39 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La mia Mokka non è modificata, e nemmeno il Gilera (a parte piccole modifiche di contorno per adattarlo all’utilizzo della benzina verde).
    La Qashqai è nata un po’ lenta, 140 cavalli su quella massa sono pochi, pertanto ho dovuto darle una “svegliata” (anche su richiesta della moglie, abituata da anni ad una auto più scattante) con la centralina di cui sopra, modello top di gamma con grandi possibilità di personalizzazione.
    La Tiger 900 GT Pro è stata modificata (e potenziata) appositamente per attenuare quei piccoli difetti che la contraddistinguevano dalla nascita (vibrazioni, buco di carburazione a 4500 giri, calore, irregolarità di marcia a regimi prossimi al minimo)
    La Tiger Sport 1050 precedente è stata oggetto di molti interventi per provare a risolvere i vari problemi di avviamento, ma non è stata potenziata!
    Lo è stata invece la Fazer8, con la Power Commander 5 (con doppia mappa e gestione del QuickShifter), il filtro SprintFilter, lo scarico Akrapovic in carbonio, l’esclusione del sistema PAIR, le pastiglie ZC00, le candele all’iridio, l’immancabile batteria al litio e la trasmissione alleggerita passo 520.
    La Tracer 9 e la Suzuki GSX-R1000R di mio figlio hanno ricevuto solo il filtro K&N, la batteria al litio, la catena DID ZVMX-2 e pastiglie freni più performanti (EBC sulla Tracer, ZC00 sulla Suzuki), più o meno ciò che ha ricevuto la “vecchia” Brutale 800.
    Ieri è stato montato uno scarico ScProject in titanio SC1-R omologato sulla GSX-R, più per ragioni estetiche che prestazionali.
    Lo scarico originale è vomitevole.
    Non ne aveva alcun bisogno in realtà (va anche troppo), ma tra scarico e filtro ora eroga quasi 200 cavalli messi a terra.
    Però estetica, sound e peso hanno determinato la scelta.

IMG_0172.jpg

Ebbene si, qualcosina ci faccio..

Ultima modifica di _sabba_; 11/06/2025 alle 22:02
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Le.modifiche solo al motore si fanno, da fuori tutto deve farla sembrare una sleeper, molti la fuori sottovalutano l'effetto surprise grande Sabba!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Assolutamente si, fuori deve essere il più possibile originale!

Sabba

TCP Rider L'avatar di Kordolo

Sobria ma non troppo
    Ultima modifica di Kordolo; 15/06/2025 alle 14:32
    "Se zes incert, ten duert e se copi il panetun sniaca i ciape e la frisiun"

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

nota a latere, ho speso 340 euro per il solenoide pompa dell'olio, a quanto dice la concessionaria e' lo stesso problema con quel tipo di pezzo, problema riscontrato sia su modelli FCA che Mercedes(ne avevano una dentro con lo stesso problema)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    nota a latere, ho speso 340 euro per il solenoide pompa dell'olio, a quanto dice la concessionaria e' lo stesso problema con quel tipo di pezzo, problema riscontrato sia su modelli FCA che Mercedes(ne avevano una dentro con lo stesso problema)
    Almeno sai quanto ti costerà la fuga dall'invasione aliena con Tom Cruise.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910