Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 273334353637
Risultati da 361 a 365 di 365

Discussione: Auto: ho preso la "cinesata"...

TCP Rider
    Mio cognato, auto marciante, spia, si ferma immediatamente, chiama meccanico, gliela porta su suo consiglio con auto in recovery, 12000 euro di danni.
    Puma prima serie, 2 anni e mezzo e circa 30000 km.
    Eseguita sempre manutenzione come da libretto e raccomandazioni meccanico.
    Mio cognato non sa nemmeno aprire il cofano, non gli interessa e se gli dicessero di farlo cambierebbe auto all'istante.
    La mia compagna uguale.
    Non frega nulla di prestazioni, solo di un confort decente e consumi accettabili.

Non è che, Essendo qui mediamente appassionato di motori, chi non lo è deve morire (economicamente) perché non sa e non vuole nemmeno sapere che cinghia o catena usi la sua auto.
    La mia compagna il meccanico gli ha attaccato un post It nel parasole con scritto tagliando ai xxxxxxkm o entro il xx/xxxx (auto vecchia senza computer di bordo) sennò si scorda.... Ha girato 3 anni a cofano chiuso perché "gli era passato di mente" e per fortuna era una auto di vecchia generazione....

Comunque i cinesi ci asfalteranno. Per fortuna gli fa comodo che manterremo un certo benessere sennò a chi vendono la roba?

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Topo su certe cose sono d accordo con te.
    Però sulle auto, visto il gran numero che circola e i milioni di utilizzi più disparati che possono avere gli utilizzatori , la statistica , per quanto " scienza incompiuta" ...una valenza ha.
    Le evidenze ci sono , così come il modo migliore di porsi nei confronto di una possibile problematica .
    Non voglio puntare il dito su nessuno, ma il possesso di un auto implica e prevede anche un minimo di conoscenza.
    D altronde le basi te le insegnano anche alla scuola guida....così eh, per dire...che non è che per guidare bisogna per forza essere a mio cuggino meccanico, però se non controlli mai la pressione delle gomme e dopo un po hai le spalle tt mangiate o peggio , oppure i controlli basilari periodici verifica livelli che si possono fare a occhio e che sono descritti e spiegati nel libretto uso e manutenzione....non è che dia colpa dei costruttori eh
    È che la superficialità è una brutta bestia e la costante ricerca della semplificazione in funzione anche commerciale non rende le persone più consapevoli.
    Per assurdo prima che i mezzi erano relativamente più semplici c era più attenzione in alcuni aspetti...ora che le cose sono più complesse si delega tutto alla tecnologia anche in ciò che dovrebbe essere una semplice supervisione
    Pensa anche solo alla mancanza di capacità di sviluppo di valutazione dello spazio reale grazie ai sensori di parcheggio , oppure del senso di orientamento grazie ai navigatori..e con sti minchia di radar da ora in avanti sarà uno spasso....
    Io mi chiedo % rispetto alla totalità dei possessori tanti che cz se li comprano a fare gli I phone 17 che non sono né in grado di comprendere tt le funzionalità e nemmeno cosa è stato implementato rispetto al modello precedente che non sia il cambio colore...
    Ultima modifica di massi69; Oggi alle 10:04

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    Mio cognato, auto marciante, spia, si ferma immediatamente, chiama meccanico, gliela porta su suo consiglio con auto in recovery, 12000 euro di danni.
    Puma prima serie, 2 anni e mezzo e circa 30000 km.
    Eseguita sempre manutenzione come da libretto e raccomandazioni meccanico.
    Mio cognato non sa nemmeno aprire il cofano, non gli interessa e se gli dicessero di farlo cambierebbe auto all'istante.
    La mia compagna uguale.
    Non frega nulla di prestazioni, solo di un confort decente e consumi accettabili.

Non è che, Essendo qui mediamente appassionato di motori, chi non lo è deve morire (economicamente) perché non sa e non vuole nemmeno sapere che cinghia o catena usi la sua auto.
    La mia compagna il meccanico gli ha attaccato un post It nel parasole con scritto tagliando ai xxxxxxkm o entro il xx/xxxx (auto vecchia senza computer di bordo) sennò si scorda.... Ha girato 3 anni a cofano chiuso perché "gli era passato di mente" e per fortuna era una auto di vecchia generazione....

Comunque i cinesi ci asfalteranno. Per fortuna gli fa comodo che manterremo un certo benessere sennò a chi vendono la roba?

in Cina nella classe media con un salario annuo di circa 75k ci sono circa 710 milioni di persone, fidati, hanno a chi vendere. oltre l'europa che con redditi alti o altissimi continua ad alimentare il loro export.

TCP Rider
    Veramente noi siamo per comprare, dopo 14 di anni di assenza dai concessionari, una toyota.
    Solo che io ragiono come un venditore se devo vendere la mia merce al posto di quella di un altro deve evidenziare i difetti degli altri.
    Il mercato cinese interno è una guerra che non ha idea soprattutto tra piccoli produttori e medi che non hanno neanche interesse a esportare...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
    Veramente noi siamo per comprare, dopo 14 di anni di assenza dai concessionari, una toyota.
    Solo che io ragiono come un venditore se devo vendere la mia merce al posto di quella di un altro deve evidenziare i difetti degli altri.
    Il mercato cinese interno è una guerra che non ha idea soprattutto tra piccoli produttori e medi che non hanno neanche interesse a esportare...

il mercato cinese interno e' composto dagli stessi player, semplicemente fanno modelli dedicati al mercato asiatico pittosto che al mercato europeo o nordamericano, creano solo un brand differente per quel mercato
    Ultima modifica di Rebel County; Oggi alle 10:38 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 273334353637