Ciao,
volevo informazioni sulla strada dell' assieta, difficolta. apertura ( passerei dopo ferragosto) sono con zavorrina e moto a pieno carico perché di rientro da un tour in Normandia.
voi piemontesi potreste aiutarmi
Grazie

Ciao,
volevo informazioni sulla strada dell' assieta, difficolta. apertura ( passerei dopo ferragosto) sono con zavorrina e moto a pieno carico perché di rientro da un tour in Normandia.
voi piemontesi potreste aiutarmi
Grazie

Con molta calma, la fai... soprattutto con zavorrina e a pieno carico
Non hai modo di fare una notte in zona e scaricare almeno le valigie?
Ps. Assietta, con 2 T![]()
Se hai esperienza di fuoristrada e gomme un po tassellate si fa...se no io lascerei perdere...non è per nulla difficile da soli anzi, ma in due... occhio alle chiusure che due volte a settimana è riservata ai ciclisti e ai pedoni (da verificare sul sito quando la apriranno di solito è chiusa mercoledì e domenica)

A me la salita da Sauze fa un po' cagare... ma se lo scotto da pagare è lasciare li la moglie allora va benissimo
Preferisco indubbiamente salire da pian dell' Alpe e scendere a Sestriere, ma tutto è fattibile anche in 2, più facilmente da solo![]()
Fatta in solitaria da Meana di Susa anni fa, non ho trovato nessuna difficolta e non avevo tassello.
con meteo bello é alla portata di chiunque e secondo me è fattibile in due con un po di esperienza in piu… ma occhio se ha piovuto perche soprattutto l’ultima parte (o la prima dipende dai punti di vista) verso il col basset è parecchio scivolosa. In ogni caso è sempre ben tenuta come fondo e soprattutto è bella larga. La parallela strada militare che passa dai saraceni è un filo piu impegnativa come fondo nel tratto verso susa.
fare tutto l’anello (saraceni colle sommelier e assietta) è una esperienza veramente stupenda da fare in una bella giornata feriale (purtroppo nel weekend non si può piu)
Eh si, dipende anche molto dalle condizione del fondo, il Sommelier mi manca, ma visto come era conciata la strada (almeno lo scorso anno) non me la sento di salire sù...!
Fino a 2/3km dalla cima si arriva abbastanza bene poi diventa bruttina... l'ultima volta due anni fa abbiamo rinunciato