Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Info Multe

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600

Info Multe

Vorrei fare una piccola premessa
    Non sono 1 che quando prende la multa cerca escamotage o scuse per non pagare perché se le prendo so di aver sbagliato e pago.
    Sono anche il motociclista che fino al 2021 aveva preso solo 1 multa per eccesso di velocità , non perché vado sempre piano, ma perché sapevo dove le avrei prese e dove no. Giro il triveneto da + di 30anni quindi conosco i posti e i luoghi dove si mettono per lo più quindi ho sempre fatto attenzione. esempio ; il Giau è stata la mia scuola e la mia pistina personale per anni e anni , ma da quando hanno messo i velox l'avrò fatto 2 volte si e no.

Detto ciò è una mia impressione o le i velox sono sempre di più o attivi in maniera perenne ?
    lo dico perché negli ultimi 3 anni ho preso 5 multe anche in posti che conosco molto bene e sono tutte multe che stanno entro i 10 km/h , anzi a dirla tutta 3 erano entro i 3 km/h quella di ieri arrivava a 6,9.

Dal post pandemia sono sempre andato molto cauto anche nelle zone che conosco perché i controlli si sono fatti molto serrati, nonostante tutto però ne ho prese 4, anche voi avete notato sta cosa ?

La mia impressione è che debbano recuperare i soldi dallo stop della pandemia, ma è solo una mia impressione ovviamente ().

Vorrei sapere la vostra. Tutto qua

ripeto pago e ringrazio che la multa sia bassa, ma una freguenza cosi alta personalmente un po mi puzza.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    A me è andata a rovescia.
    Ho sempre girato un po’ tutto il centro e il nord guardando tre cose.
    Una è la strada, mo che faccio lo stupido oche vado piano cerco di guardare sempre dove metto le ruote, non si sa mai un po’ di ghiaino qua e là.
    La seconda è il panorama se sono in ferie.
    La terza è i velox e i pali della luce che potrebbero averne appesi qualcuno, e a volte non basta.
    Ma se nella prima metà della mia vita ho collezionato un cassetto di multe pian piano hanno cominciato a calare ultimamente, fino ad arrivare anche a zero verbali. A volte è fortuna, passo davanti al velox e mi accorgo che non è in funzione, e a volte lo vedo prima perché lo sto cercando.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Sempre avuto 30 punti, le uniche multe he ho preso erano perché avevano la macchinetta sballata altrimenti manco quelle, i miei 30 euro l'anno di "contributi stradali" bene o male glieli lascio sempre
    "Se zes incert, ten duert e se copi il panetun sniaca i ciape e la frisiun"

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Sinceramente,mi stanno togliendo il piacere di andare in moto, devi solo stare attento non alla strada ma a guardare tutti i pali lungo il ciglio della strada.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Citazione Originariamente Scritto da roby6001 Visualizza Messaggio
    Sinceramente,mi stanno togliendo il piacere di andare in moto, devi solo stare attento non alla strada ma a guardare tutti i pali lungo il ciglio della strada.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Se vai in moto sei abituato a scandagliare il bordo strada a mo di radar doppler (anche solo per gli accessi laterali che sono i più pericolosi)
    "Se zes incert, ten duert e se copi il panetun sniaca i ciape e la frisiun"

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    A me è andata a rovescia.
    Ho sempre girato un po’ tutto il centro e il nord guardando tre cose.
    Una è la strada, mo che faccio lo stupido oche vado piano cerco di guardare sempre dove metto le ruote, non si sa mai un po’ di ghiaino qua e là.
    La seconda è il panorama se sono in ferie.
    La terza è i velox e i pali della luce che potrebbero averne appesi qualcuno, e a volte non basta.
    Ma se nella prima metà della mia vita ho collezionato un cassetto di multe pian piano hanno cominciato a calare ultimamente, fino ad arrivare anche a zero verbali. A volte è fortuna, passo davanti al velox e mi accorgo che non è in funzione, e a volte lo vedo prima perché lo sto cercando.
    io, mai guardato proprio per "conoscenza" dei luoghi
    poi in posti nuovi vado piano , ma più che altro perchè voglio godermi il viaggio
    alll'estero invece mi è sempre venuto naturale seguire la gente ed essere rispettoso come tutti

Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Sempre avuto 30 punti, le uniche multe he ho preso erano perché avevano la macchinetta sballata altrimenti manco quelle, i miei 30 euro l'anno di "contributi stradali" bene o male glieli lascio sempre
    I 30 punti sempre , sotto i 10km/h non fanno decurtazione per fortuna
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    io, mai guardato proprio per "conoscenza" dei luoghi
    poi in posti nuovi vado piano , ma più che altro perchè voglio godermi il viaggio
    alll'estero invece mi è sempre venuto naturale seguire la gente ed essere rispettoso come tutti

I 30 punti sempre , sotto i 10km/h non fanno decurtazione per fortuna
    Io ho il terrore dell‘Austria. Due multe prese solo lì. Una cosa che dici mi fa riflettere: “ alll'estero invece mi è sempre venuto naturale seguire la gente ed essere rispettoso come tutti”
    In Italia è generalmente diffuso il poco rispetto del proprio territorio e di molte regole, il che porta gli stranieri a comportarsi come gli italiani: giusto ieri in A4 ho visto uno svizzero lanciare una buccia di banana fuori dalla cabrio…ok che è biodegradabile ma il territorio non è un enorme cestino

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Soldo lo svizzero che hai visto sicuro arriva dalla giargiania , non era della loetschental.. 🤣

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    . Una cosa che dici mi fa riflettere: “ alll'estero invece mi è sempre venuto naturale seguire la gente ed essere rispettoso come tutti”
    In Italia è generalmente diffuso il poco rispetto del proprio territorio e di molte regole, il che porta gli stranieri a comportarsi come gli italiani: giusto ieri in A4 ho visto uno svizzero lanciare una buccia di banana fuori dalla cabrio…ok che è biodegradabile ma il territorio non è un enorme cestino
    Dipende che estero, in Francia, Svizzera e Austria, giusto per restare dietro il confine, è facile rispettare le regole stradali perchè sono chiare, anche se non hai visto l'ultimo cartello ti rendi conto di quel'è il limite, da noi i limiti non hanno senso, ti ritrovi i 50 o i 30 anche in strade aperte solo perché l'ente vuole tutelarsi o, messi apposta per far fruttare l'autovelox.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    io la vedo diversamente. i "velo ok" rotondi che non possono contenere l autovelox che sono snobbati, ma anche i fissi in paese da qualche anno bellamente ignorati e con auto/moto che girano a velocità piu sostenute.
    tutto l ambaradan delle omologazioni (cosa per me giusta) e ricorsi vinti, autovelox tolti (la bruttissima "pista" del Costo di Asiago per esempio) ha reso piu spericolati gli utenti della strada.
    se un giorno tutte le forze dell ordine si accordano per far prevenzione fermando e multando nei posti pericolosi faranno bei soldi.
    e mi dichiaro colpovelo nei cantieri il limite dei 10khm io non riesco a tenerlo

perchè non hai fatto ricorso?

ps qui il limite di velocità che preferisco in assoluto

https://www.google.it/maps/place/45%...oASAFQAw%3D%3D
    Ultima modifica di Nemis; 16/06/2025 alle 07:12
    Triple = metti tre moto in garage.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima