Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
La moto è una tacita accettazione di più rischi....
Niente di più vero! La cosa che cambia è chi va in moto, da quello che manco si allaccia il cinturino che una volta partito rischia di ammazzare qualcuno ogni volta a quello che cerca di avere la sicurezza al primo posto. Alcuni vivono la moto esclusivamente come dispensatore di forti emozioni adrenaliniche, e quelli che la vivono come piacevole passione turistica.
Lavorando in un negozio di abbigliamento e accessori moto, vedi lo smanettone giovane che si compra il Techair 10 che è il più protettivo piuttosto che l’abbigliamento superfigo perché ha a cuore la pelle, e tra i meno giovani vedi quello che compra un casco da 150 per fare 50000 km all’anno in moto e ll’airbag non pensa proprio, perché dice che lui è esperto e va piano. Ognuno a ossessioni e gusti propri, ogni giorno in negozio la parte più dura è riuscire a capire le persone a cosa danno la priorità e cosa cercano veramente.
🤦🏻*♂️Ogni tanto entrano in negozio persone che partono da una giacca estiva leggera e poi vanno a casa con il completo 3 strati allseason🤷🏻*♂️
Succede sempre più spesso che a fronte di un casco da 800€ e giacca mediocre, poi girando per negozio vedono provano e poi escono con casco buono ma non marchio top e col risparmiato investono anche su un airbag.