Esatto, anche il Quad si ribalta facilmente se non usi le dovute precauzioni.
L’ho usato per 3 stagioni estive quasi tutti i giorni, e mi sono fatto una certa esperienza.
Meglio mille volte la moto, pur con tutti i suoi disequilibri….
![]()
Esatto, anche il Quad si ribalta facilmente se non usi le dovute precauzioni.
L’ho usato per 3 stagioni estive quasi tutti i giorni, e mi sono fatto una certa esperienza.
Meglio mille volte la moto, pur con tutti i suoi disequilibri….
![]()
Sabba
OT
anche io ero alla Raticosa domenica...
https://picmood.com/photo/passo-dell...6-18_1/1560956
Di RS660 ne ho viste un paio...
fine OT
Anche mio figlio…
![]()
Sabba
Ho dato un occhio a smart jacket di dainese..
Ma ho un dubbio..
Sostituisce il paraschiena o no?
Nel secondo caso dovrei mettere... paraschiena + giacca+airbag?
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
Dainese dice che il gillet ha una efficienza pari a 8 paraschiena. Dice anche che chi vuole può usare lo stesso il pataschiena da mettete sotto il gillet.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
uso da un paio d'anni sia strada che pista Ixon03
adesso è uscito lo 04 e lo 05 che è più racing e meno stradale.
Oggi ho fatto il giro degli Appennini emiliano-romagnoli, e quando stavo tornando, zona Modigliana, mi sono cavato il giubbotto e l’ho messo nel bauletto.
Con 39º segnati sul cruscotto, oltre alla Lacoste non si riesce ad indossare nulla.
![]()
Sabba
è un bel po caldo e se si rallenta sotto un tot si bolle. vabbè si torna sudati di brutto ma io mai in maniche corte.
Asiago domenica 24°C semaforo per lavori in 3 minuti la street ha cominicato a segnare 28°C , poi a Gallio di nuovo 25. giù a Bassano 34 al ombra...
mmh Dainese...
https://www.ansa.it/canale_motori/no...017c74880.html
bho.
Triple = metti tre moto in garage.
Secondo me tutte strategie aziendali. Vedi ktm, ducati in passato, campagnolo ecc. Ormai una azienda se ogni anno non fa un super surplus è in crisi. E quindi finirà come tutte le eccellenze in Italia. Verrà comperata da qualche multinazionale. Chiusa parentesi.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di strap70; 04/07/2025 alle 08:00
39º fissi sono davvero troppi per indossare qualsiasi cosa che non sia una maglietta.
C’è però da aggiungere che la quantità di cantieri, CON TANTO DI SEMAFORI ROSSI, disseminata sulle strade degli Appennini, è tanto elevata che la velocità media non supera i 20/30 all’ora (anche “grazie” agli autovelox posizionati strategicamente tra un cantiere e l’altro, solitamente, e malignamente, tarati sui 30-50 all’ora).
Per assurdo, si va più forte (e freschi) sui viali di Bologna, che sono alberati e che (per il momento ancora) consentono la folle velocità di 50 km/h.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 04/07/2025 alle 06:40
Sabba