Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Sondaggio Airbag moto

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    consentono la folle velocità di 50 km/h.
    nel relativamente poco tempo di trasferta per uscire dalla città e andare verso i monti,sottobosco, passi... mi gioco rischi/benefici e ce ne aggiungo altri 20kmh , e si sopravvive...
    cè da dire che in reparto (metalmeccanica) abbiamo passato i 37 con i ventilatori , e andare ai 34 dentro la giacca a velocita un pochino piu sostenute si sente la differenza.

39 sul display, non è che ha fatto come la mia che "ha preso" 4°C da ferma al semaforo ?
    comunque il meteo di luglio mette il giorno piu alto ieri (35,6), sfiga anche eh
    https://www.ilmeteo.it/portale/archi...na/2025/Luglio
    Triple = metti tre moto in garage.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    39º in marcia.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il giro degli Appennini emiliano-romagnoli, e quando stavo tornando, zona Modigliana, mi sono cavato il giubbotto e l’ho messo nel bauletto.
    Con 39º segnati sul cruscotto, oltre alla Lacoste non si riesce ad indossare nulla.

Tu pensa che alle 16:00 io salivo verso Modigliana da strada secondaria trafficata pochissimo, e mi son tolto la maglietta e non avevo nient’altro da cavare nel busto, e ho ripreso a pedalare prendendo il sole

La mia Romagna e il santo gran del velox. La strada che sale a Campigna li hanno messi all’ingresso di ogni paese in entrambe le direzioni, ma son sempre vuoti, diciamo che le usano più come deterrente. Quelli funzionanti sono almeno un decimo, ma non si sa mai…può essere che proprio lì quel giorno lo abbiano messo, ecco perché anche io davanti ad un velox qualsiasi rallento.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 04/07/2025 alle 08:12 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    ho ripreso a pedalare prendendo il sole .
    bici ? ne prendi di piu di sole e caldo, ma non han 95 gradi sotto il sedere e di piu a livello caviglie
    Triple = metti tre moto in garage.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Verissimo se vuoi girare a lungo in moto senza danni devi imparare con il tempo a prevenire, perchè se ti rendi conto del pericolo solo quando ci sei già dentro è purtroppo troppo tardi... serve una sorta di sesto senso per capire in anticipo cosa potrebbe succedere, e questo richiede concentrazione ed esperienza.

Domenica ho fatto una bella girata sulla Raticosa e come quasi sempre sono uscito con la tuta di pelle nonostante il gran caldo, è il mio capo preferito sia per come protegge sia per il feeling che mi da mentre vado, e sono disposto a soffrire il caldo pur di utilizzarlo... però mentre sudavo mi sono proprio chiesto se sarei riuscito ad aggiungere anche in gilet airbag e la risposta è stata no, non riuscirei davvero a sopportare una quota aggiuntiva di calore addosso. La possibile alternativa sarebbe airbag + giacca e pantaloni più freschi della tuta in pelle, ma appunto non mi va di rinunciare alla tuta per le uscite serie.

Lamps
    Non so che tuta tu abbia, ma nel caso di Dainese e dello Smart Air che ho acquistato NON si può mettere sotto la tuta..eventualmente sopra solo se non hai la gobba...nnon è compatibile con le tute intere in pelle, perché richiede spazio sufficiente per espandersi in caso di attivazione.

Aggiornamento: Smart Jacket lasciato al negozio Dainese e preso lo Smart Air cioè il modello più recente e performante. Non c'è paragone, evoluzione tecnica abissale molto più piccolo, comodo e protettivo.
    Lo uso adesso in città al posto della giacca traforata che usavo prima. Quando farà più fresco lo metterò sopra alla suddetta giacca, in autunno dentro la giacca in gore-tex.
    Mai più senza
    Ultima modifica di Rombodituorlo; 08/07/2025 alle 12:54 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345