Vorrei sfilare la forcella di circa 10 mm per fare puntare la moto più sull'anteriore in pratica lo stesso sfilo della gt pro, secondo le vostre esperienze ci possono essere problemi?
Vorrei sfilare la forcella di circa 10 mm per fare puntare la moto più sull'anteriore in pratica lo stesso sfilo della gt pro, secondo le vostre esperienze ci possono essere problemi?
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Non vedo problemi, forse dovrai aumentare di un click il freno idraulico in compressione.
![]()
Sabba

Io ho fatto il contrario sulla mia Gt-Pro per aumentare la luce a terra….. La moto è diventata leggermente più “pesante” di avantreno ma è quasi impercettibile e poi una volta fatta l’abitudine…..
Quindi nel tuo caso l’avantreno diventerebbe un po’ più leggero, credo…. Comunque sono modifiche perfettamente reversibili, fai delle prove e male che va rimetti tutto com’era!

Unica cosa, magari farei 5mm alla volta.
Sabato mattina provo, magari a step di un paio di mm per volta
Ho sfilato le forcella fino alla quota di 11 mm ovvero 6 mm in più dello std.
Ho serrato la piastra inf a 20 nm e la superiore a 25 nm, non avendo trovato la corretta coppia di serraggio ho chiesto ad un meccanico.
Qualcuno conosce i valori corretti per la Tiger 1200 rally pro?

sulla GT Explorer sono 25Nm sia inferiore che superiore
Quindi? Come continua la storia?
Anche io vorrei sfilarla...sono un nano e tutto i GG nel traffico sembra sempre piùimpegnativo toccare a terra.
In autostrada invece come la senti?
Nella curve ad andatura 40\70km tende a chiudere?
Grazie in anticipo delle tue info sarebbero un enorme tesoro per me.
(Per chi se lo chiedesse, l' ho trovata in pronta consegna e mi hanno ritirato la vecchia vstrom, ero titubante ma l'ho presa!
O provato e cercare di fare uno scambio già da subito ma ci avrei perso un sacco ed ora per il ritiro è svalutatissima)
Per il momento non ho riscontrato nessun problema, fatti 12000 km con lo sfilo di 11 mm e mi sono trovato benissimo sia nello stretto che sulle autostrade tedesche ai 204 limitati con valigie bauletto e passeggera in andata e ritorno da Capo Nord.
Adesso appena ho tempo voglio provare con lo sfilo uguale alla gt pro.