Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: GOMME

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Con ogni probabilità ti dureranno meno.. io montai due posteriori che mi sono durati poco più di 4mila km.
    Rispetto alle GP Racer hanno una carcassa più morbida (non c'è l'NTEC e la mescola è simile, da qui la minor durata) e un anteriore meno agile.
    A mio avviso delle buone gomme, ma rimanendo in Dunlop le GP Racer fanno un altro mestiere se si vuole una gomma sportiva, mentre ci sono le Sportsmart MK3 (ora le 4) per chi vuole fare più km.

Unica cosa: gonfiale. Come detto, queste non hanno la tecnologia NTEC delle GP Racer.
    Molti ci girano con pressioni ridicole pensando che con le gomme sportive si debba fare così.
    Io andavo di anteriore a 2.3 e posteriore a 2.5 se da solo, 2.7 se in 2. Gomme ben pulite, niente consumi anomali, aderenza sempre garantita.
    Ma, veramente pensavo il contrario, che le TT fossero meno sportive delle GP RACER, tu mi stai dicendo il contrario, che durano meno? Allora meglio montare le GP RACER a questo punto, che è molto più agile all'NTERIORE. Per quello dicevo non vorrei trovarmi male a passare da una gomma all'altra senza mai averla provata. Come pressioni ho sempre tenuto a 2,4 tutte due...mai un problema.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Su strada ti troverai altrettanto bene.
    Sono state montate (un paio di treni) sulla Suzuki GSX-R1000R di mio figlio, e si sono sempre comportate bene.
    L’ultimo treno ha percorso 5000 chilometri, e sono state sostituite solo per prudenza..

Grazie, sto leggendo diversi pareri, sicuramente saranno ottime gomme, ma la mia paura che non riesco ad avere l'agilità nei cambi direzione nello scendere in piega come ho con le D212, non vado in pista ovvio, ma anche per strada non la scambio per la pista, ma a volte si fa qualcosa in più del dovuto anche per strada e non vorrei che mi deludano. tutto qui. Comunque oggi vado a sostituirle, nel dubbio anche se le ho ordinate chiedo se faccio sempre in tempo a ripensarci, se me lo permette il gommista, le D 212 erano già in casa, mentre le TT ha dovuto farle arrivare, non penso che se cambio idea gli rimangano in magazzino. Comunque grazie a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    mai provate le 212..ma le TT,specialmente l anteriore, le trovo fantastiche
    Grazie, ma la mia testa a volte è cocciuta, anche se sarebbe giusto fare paragoni e provare un po' tutto.
    Mala mia è sempre una questione di diffidenza nel provare una cosa nuova quando con la precedente ti sei trovato bene. Grazie a tutti comunque! Vi aggiornerò sulla novità.
    Ultima modifica di ALEX 74; 27/06/2025 alle 13:08 Motivo: Unione Post Automatica