Ragazzi, qui finiamo sempre a fare filosofia del Mercato... e mentre noi facciamo filosofia, il Mercato ci sodomizza, sia noi che il gommista.
(Basta osservare che ormai un cambio gomme è un quarto o forse anche un terzo di stipendio medio).
Ragazzi, qui finiamo sempre a fare filosofia del Mercato... e mentre noi facciamo filosofia, il Mercato ci sodomizza, sia noi che il gommista.
(Basta osservare che ormai un cambio gomme è un quarto o forse anche un terzo di stipendio medio).

Ritorno per un attimo sul tema del thread.
Ieri mi sono recato presso il mio gommista di fiducia, specializzato solo nelle moto, con i miei cerchi con le gomme finite e le gomme nuove da montare. Fatto il change senza il minimo problema, pagato quanto indicato nel suo sito (solo manodopera con gomme nuove del cliente).
Zero fastidi. Cliente sempre più fidelizzato.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Era chiaro che lo avresti trovato prima o poi un gommista che te le avrebbe montate, non ne sono minimamente sorpreso.
Quanto ti ha fatto spendere per il montaggio?
Che gomme hai montato alla fine dei giochi e a che prezzo le hai pagate On line?
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Ciao,
io non sono l'autore del thread, ho solo portato la mia esperienza visto che era la prima volta che andavo dal mio gommista con gli pneumatici non acquistati da lui ma attraverso un gruppo FB (in precedenza ho sempre acquistato e montato sulla moto da lui).
Dopo anni con Pirelli, ho montato sul mio GS le Dunlop Trailmax Meridian, pagate 249,00€ spedite a casa.
Per il montaggio su cerchio il gommista mi ha chiesto 30€, ovvero il prezzo esposto anche nel suo sito.

Ma per capire un treno di Diablo R4C con post da 190/55 quanto le fanno pagare con in cerchi in mano il vostro gommista?
Quanto le pagate spedite a casa?
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Prezzo del treno di gomme dal mio gommista 320 (altri gommisti "fisici" erano su quella cifra), prezzo delle gomme spedite a casa 249€.
Montaggio di gomma su moto acquistata dal gommista 25€, montaggio di gomme del cliente su cerchio 30€.
Quindi, (320+25)-(249+30)=66 €
E ripeto, ho portato le gomme dal mio gommista perché mi fido al 100% essendo esclusivo moto...
mettiamoci poi che smontare e rimontare fa parte del fai da te che mi piace fare ed il gioco è fatto
Ho dato una scorsa veloce, mi sembra attorno ai 430/440.
Ultima modifica di edotto; 30/07/2025 alle 13:52 Motivo: Unione Post Automatica

Pensavo 320 montaggio compreso, ma forse ho capito male io ciò che avevi scritto.
Se è così allora hai fatto bene perché è quasi il 20% ed in più se appunto hai la manualità farsi i lavori da soli da sempre molta soddisfazione indipendentemente dall aspetto economico 👍