what-is-ai (1).jpg
Ciao ragazzi, è indubbio che l' AI stà invadendo la nostra vita ogni giorno di più e sono certo che molti di noi la utilizzino sia per lavoro che per diletto.
Apro quindi questa discussione per condividere i nostri esperimenti e le nostre creazioni, magari portando quella che è la nostra esperienza: sono certo che sarà utile per capire meglio il mondo AI e anche per migliorare nell' utilizzo di questa tecnologia.
Un inizio potrebbe essere postare qualche esempio, descrivere con quale AI lo si è realizzato, quali sono stati i processi che hanno portato a quel risultato, le difficoltà incontrate e come si è risolto: che ne pensate?
---
Ecco un mio piccolo esperimento usando l' AI di google, GEMINI.
Così per gioco ho voluto realizzare un piccolo fumetto, dove Marco (personaggio casuale...) nonostante il freddo e la neve decide di fare un giro con la sua Tiger 800 e ne trae grandi emozioni e giovamento.
Per partire io ho dato questo semplice input:
crea un fumetto in cui nonostante una giornata fredda marco, un motocilista e la sua Triumph Tiger 800 nera decidono di fare un giro in moto e scoprono una cascata fantastica
Da qui GEMINI ha sviluppato un fumetto composto da 5 vignette, comprensive di descrizione dell' immagine e testo: io ho semplicemente proseguito vignetta per vignetta, suggerendo eventuali modifiche di volta in volta.
Come si nota gli errori che l' AI produce sono tanti e anche assurdi: il personaggio per esempio non è sempre esattamente lo stesso o cambiano dei dettagli importanti (come il casco, a volte integrale a volte jet) e nel testo (per esempio nonostante io gli dica di aggiungere un determinato testo lo sbaglia, e spesso non c'è verso di faglielo correggere) però io sto usando una versione gratuita e le mie indicazioni forse potrebbero essere fatte meglio per essere comprese dalla macchina.
Il risultato però, secondo me, è piuttosto impressionante, anche perchè io diversamente non avrei potuto realizzare nulla di simile.
Tu che ne dici?
Gemini_Generated_Image_8f5j5k8f5j5k8f5j.jpgGemini_Generated_Image_fclm3dfclm3dfclm.jpg
Gemini_Generated_Image_wxn7iwwxn7iwwxn7.jpg
Gemini_Generated_Image_pkub35pkub35pkub.jpg
Gemini_Generated_Image_iotjf1iotjf1iotj.jpg
Gemini_Generated_Image_jgtvpujgtvpujgtv.jpg