Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

Discussione: Questa devo raccontarvela...

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    io già da un po' ho smesso di comprare le gomme della moto online, vado dal mio meccanico di moto, pago un pochino di piu ma so che le gomme sono fresche e lui fa un montaggio accurato. Dai gommisti che trattano per lo piu le auto mi hanno rovinato piu volte i cerchi e fatto un montaggio alla caxxo che poi ho dovuto rifare io a casa ( avevano teso la catena come una corda di violino ).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Scusami @massi69, ma è un ragionamento del c@zzo.
    Prima di tutto il listino deve essere esposto per legge. Molti gommisti lo fanno, questo no.
    In secundis, il prezzo lo fa il tempo che viene impiegato. Chiaramente, come molti hanno scritto, non ci vuole lo stesso tempo per tutti i mezzi, quindi fai una media e applichi quello.
    Un prezzo onesto è 30-40 euro. 50 toh, perchè ti sto particolarmente sulle balle e perchè non le ho comprate da te.
    Ma se chiedi 86 EURO (OTTANTASEI)... se ti porto l'auto (4 gomme e 4 equilibrature) mi chiedi cosa in proporzione? 150 euro?
    E' colpa mia se il tuo flusso di acquisti è così basso da vederti applicare scontistiche ridicole dalle case madri?
    Quelli che tu chiami "mediatori" sono in realtà IMPRESE che investono nel loro magazzino, comprano stock ENORMI dalle case produttrici, si riempiono i magazzini di gomme fino all'osso e le rivendono a prezzi decenti all'utilizzatore finale.
    Non è che le rubano, eh.
    Quindi, se tu gommista non riesci ad acquistarle ad un prezzo umano per via della poca scontistica che ottieni, e di conseguenza le rivendi a prezzi folli, non deve essere un problema del motociclista.
    Offri vendita e servizio di montaggio. Io usufruisco del solo servizio di montaggio. Non ti ho mica chiesto di montarmele gratis.
    Ma neanche farmi rapinare.
    Mi fa rabbia il fatto che in tanti, nella mia situazione, avrebbero lasciato lì il mezzo e si sarebbero arresi a questo furto legalizzato.
    Vuoi rapinare la gente? Bene, esponi il prezzo in bella vista. Poi vediamo quanti clienti ti restano.
    Ma scusa 30 o 40 anni fa come facevo no a cambiare le gomme?
    Questa tu me la chiami Evoluzione del mercato?
    Sicuramente ci sarà qualche Azienda online che acquista di quantità tiri in base hai volumi rivendita che ha
    Ma tu sai ad esempio come hai fatto il mercato energie elettrica o del gas
    Pensi che tutti abbiano I propri gas dotti ehi figlio elettrici oppure ripartiscono I flussi in circolazione?

Avanti di sto passo non ci sarà più spazio per nessuno perché oh per la conglobato in " entita" Che faranno sempre più che cazzo vogliono
    Prima il bombolaro con l'ape non campava dignitosamente?
    Ultima modifica di massi69; 01/07/2025 alle 08:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Scusami @massi69, ma è un ragionamento del c@zzo.

Offri vendita e servizio di montaggio. Io usufruisco del solo servizio di montaggio. Non ti ho mica chiesto di montarmele gratis
    STRAQUOTO.
    mi vendi il montaggio ti pago il montaggio.
    se metti un costo che per me non stà ne in cielo nè in terra per motivi tuoi (ma esporto e uguale per tutti) ok si va da un altra parte.

nessun ristorante se non prendi antipasto+ primo +secondo+ dolce+ vino+ acqua+ caffè+ sgroppino ti mette un plus nel conto. non esiste.
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Mi fa rabbia il fatto che in tanti, nella mia situazione, avrebbero lasciato lì il mezzo e si sarebbero arresi a questo furto legalizzato.
    Vuoi rapinare la gente? Bene, esponi il prezzo in bella vista. Poi vediamo quanti clienti ti restano.
    Si ma non puoi nemmeno fare i conti in tasca al gommista, non sai le dinamiche interne per cui lui ha quei costi, quindi ha sbagliato a non esporti il prezzo ma è prassi per un gommista marciare sul montaggio nel.caso.in cui non può guadagnare sulla gomma. E un modo per disincentivarti ad andare da lui con le gomme comprate su internet, e a quanto puoi vedere ci è riuscito benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    STRAQUOTO.
    mi vendi il montaggio ti pago il montaggio.
    se metti un costo che per me non stà ne in cielo nè in terra per motivi tuoi (ma esporto e uguale per tutti) ok si va da un altra parte.

nessun ristorante se non prendi antipasto+ primo +secondo+ dolce+ vino+ acqua+ caffè+ sgroppino ti mette un plus nel conto. non esiste.
    No però la bottiglia di vino da 5 euro te la fa pagare 20, e un ricarico enorme pure quello e nessuno fa il mortaccione se si compra na bottiglia no?
    Ultima modifica di Kordolo; 01/07/2025 alle 09:12 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    O ma proprio oltre il vostro orticello.non riuscite a vedere....
    Il ristorante non ti obbliga a prendere il menù completo ma nemmeno ti permette di portargli gli ingredienti per farti il.piatto...
    Secondo te come mai tt sti fenomeni che vendono on line grandi o piccoli che siano non ti montano loro direttamente ciò che acquisti ed invece si avvalgono ( anche non direttamente o magari con conve) della rete professionale già presente?
    Perché io gommista che ho un attività devo contribuire con tasse cazzi e mazzi vari a mantenere il sistema nello stesso tempo a far sgobbare tt questi che hanno sede legale in culo a Giove e non pagano un cz ?
    Lo capite perché certe cose mi stanno sul cazzo?
    Ora per vendere un qualcosa bisogna mettersi su un portale oppure un sito dare la cagnotta a questi se vendi e gli stessi ciucci che comprano poi vanno a batterli le mani che ha bloccato una città e magari c è pure chi ha fatto.la fila per " vedere"
    E voi questo lo chiamate progresso ed evoluzione e superato invece chi utilizza il cervello per andate avanti vecchi metodi?

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    No però la bottiglia di vino da 5 euro te la fa pagare 20, e un ricarico enorme pure quello e nessuno fa il mortaccione se si compra na bottiglia no?
    Ma posso anche prenderne una da 500euro, i prezzi quelli sono. se un giorno prendo solo acqua non mi aggiunge nulla.
    non è un gommista che se la prende e ti carica 20 euro perchè non gli hai preso pure le gomme
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Chissà com'è che i ladri hanno bottega, ma i veri soldoni li fanno le piattaforme... chissà...

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Le botteghe son destinate a chiudere.. poi qualcuno resiste e campa alla bene meglio.. non sono ladri nessuno dei due, e il consumatore che si deve svegliare

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Chissà com'è che i ladri hanno bottega, ma i veri soldoni li fanno le piattaforme... chissà...
    Io penso che le ragioni , alcune , siano antiche e in parte facciano presa anche sull invidia sociale che da sempre alberga nella tradizione della cultura cattocomunista che c è...
    Vedere il gommista che dalla piccola officina con le gomme impilate davanti progredire fino al capannone con tre quattro ponti se magari ti abita vicino e vedi il progresso che nel tempo ha fatto, a tanti gira fa girare i coglioni, soprattutto a chi il rischio d impresa non si è mai sentito di affrontarlo, e magari pensa fra sé e se , "guarda questo, aveva le pezze al culo , guarda ora...io che ho studiato tanto sempre lo stesso posto ho...."
    Ecco il perché di molto di questo che avviene...
    Che i grani preferiscono mollarglieli ad un entità " spersonalizzata" ...basta che poi si dichiari sostenibile ecosolidale green smart xxxfriendly ed il gioco è fatto...la presa su certe categorie è assicurata

Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Le botteghe son destinate a chiudere.. poi qualcuno resiste e campa alla bene meglio.. non sono ladri nessuno dei due, e il consumatore che si deve svegliare
    Ma secondo te chi si deve svegliare?
    I consumatori smart 2.0 che se non hanno un cellulare in mano non sanno manco che cz di pesci prendere?
    Navigatore booking koomot ecc ecc ormai un cazzo di sano errore che poi ti aitluta a saper capire e riconoscere nessuno è più disposto a farlo...
    Tutto deve essere ovviamente " libero" e preso in autocoscienza e manco ci si accorge che ciò che ti propone l algoritmo lo decidono altri in base alla profilazione di tutti quelli come te ..
    La tecnologia per carità, aiuta moltissimo....ma omologa
    E proprio l'omologazione è quello che cercano per poi piallarti gusti immaginario e desideri
    Cosa meglio di più facile c è se si ha la possibilità di ficcarti in testa ciò che io poi posso venderti e costringerti a muoverti per averlo?
    Controllo delle masse.
    Ma non lo vedi che già da decenni già dall asilo se c è qualche bambino che mostra " anomalia" perché è più libero,più curioso, più insubordinato o gli affibbiato qualche sindrome oppure lo devono intruppare nella mediocrità comune dell allineati e coperti altrimenti sia mai che sviluppa desideri autonomi non previsti e pianificati
    Ultima modifica di massi69; 01/07/2025 alle 10:45 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Questa mattina sono passato dal mio gommista di fiducia per lamentare un problema di scivolamento del pneumatico posteriore del Gilera, che monta un treno di Dunlop ArrowMax GT601 seminuove.
    È il secondo treno di ArrowMax che monto, e il primo non mi aveva dato il benché minimo problema.
    Lo scivolamento è iniziato appena dopo l’inverno, quindi già con temperature molto più basse.
    So benissimo che il caldo estremo di questi giorni può accentuare il problema, ma essendo iniziato 3/4 mesi fa non lo posso considerare dipendente dalla sola temperatura ambientale.
    E ad ogni modo…..
    Dopo una attenta analisi il mio amico Aldo mi ha liquidato dicendo che metterà in ordine un pneumatico posteriore nuovo, lo sostituirà e renderà questo come difettoso a Dunlop.
    Se lo passeranno in garanzia, come dovrebbe essere, non spenderò nulla, ma a quel punto (a mie spese, giustamente) farò sostituire anche l’anteriore.
    Mi piacerebbe proprio sapere come si risolverebbe un caso del genere con gomme acquistate online….

Ultima modifica di _sabba_; 01/07/2025 alle 11:15
    Sabba

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima