Originariamente Scritto da
Motorale
Scusami @
massi69, ma è un ragionamento del c@zzo.
Prima di tutto il listino deve essere esposto per legge. Molti gommisti lo fanno, questo no.
In secundis, il prezzo lo fa il tempo che viene impiegato. Chiaramente, come molti hanno scritto, non ci vuole lo stesso tempo per tutti i mezzi, quindi fai una media e applichi quello.
Un prezzo onesto è 30-40 euro. 50 toh, perchè ti sto particolarmente sulle balle e perchè non le ho comprate da te.
Ma se chiedi 86 EURO (OTTANTASEI)... se ti porto l'auto (4 gomme e 4 equilibrature) mi chiedi cosa in proporzione? 150 euro?
E' colpa mia se il tuo flusso di acquisti è così basso da vederti applicare scontistiche ridicole dalle case madri?
Quelli che tu chiami "mediatori" sono in realtà IMPRESE che investono nel loro magazzino, comprano stock ENORMI dalle case produttrici, si riempiono i magazzini di gomme fino all'osso e le rivendono a prezzi decenti all'utilizzatore finale.
Non è che le rubano, eh.
Quindi, se tu gommista non riesci ad acquistarle ad un prezzo umano per via della poca scontistica che ottieni, e di conseguenza le rivendi a prezzi folli, non deve essere un problema del motociclista.
Offri vendita e servizio di montaggio. Io usufruisco del solo servizio di montaggio. Non ti ho mica chiesto di montarmele gratis.
Ma neanche farmi rapinare.
Mi fa rabbia il fatto che in tanti, nella mia situazione, avrebbero lasciato lì il mezzo e si sarebbero arresi a questo furto legalizzato.
Vuoi rapinare la gente? Bene, esponi il prezzo in bella vista. Poi vediamo quanti clienti ti restano.