Io penso che le ragioni , alcune , siano antiche e in parte facciano presa anche sull invidia sociale che da sempre alberga nella tradizione della cultura cattocomunista che c è...
Vedere il gommista che dalla piccola officina con le gomme impilate davanti progredire fino al capannone con tre quattro ponti se magari ti abita vicino e vedi il progresso che nel tempo ha fatto, a tanti gira fa girare i coglioni, soprattutto a chi il rischio d impresa non si è mai sentito di affrontarlo, e magari pensa fra sé e se , "guarda questo, aveva le pezze al culo , guarda ora...io che ho studiato tanto sempre lo stesso posto ho...."
Ecco il perché di molto di questo che avviene...
Che i grani preferiscono mollarglieli ad un entità " spersonalizzata" ...basta che poi si dichiari sostenibile ecosolidale green smart xxxfriendly ed il gioco è fatto...la presa su certe categorie è assicurata
Ma secondo te chi si deve svegliare?
I consumatori smart 2.0 che se non hanno un cellulare in mano non sanno manco che cz di pesci prendere?
Navigatore booking koomot ecc ecc ormai un cazzo di sano errore che poi ti aitluta a saper capire e riconoscere nessuno è più disposto a farlo...
Tutto deve essere ovviamente " libero" e preso in autocoscienza e manco ci si accorge che ciò che ti propone l algoritmo lo decidono altri in base alla profilazione di tutti quelli come te ..
La tecnologia per carità, aiuta moltissimo....ma omologa
E proprio l'omologazione è quello che cercano per poi piallarti gusti immaginario e desideri
Cosa meglio di più facile c è se si ha la possibilità di ficcarti in testa ciò che io poi posso venderti e costringerti a muoverti per averlo?
Controllo delle masse.
Ma non lo vedi che già da decenni già dall asilo se c è qualche bambino che mostra " anomalia" perché è più libero,più curioso, più insubordinato o gli affibbiato qualche sindrome oppure lo devono intruppare nella mediocrità comune dell allineati e coperti altrimenti sia mai che sviluppa desideri autonomi non previsti e pianificati