Questa mattina sono passato dal mio gommista di fiducia per lamentare un problema di scivolamento del pneumatico posteriore del Gilera, che monta un treno di Dunlop ArrowMax GT601 seminuove.
È il secondo treno di ArrowMax che monto, e il primo non mi aveva dato il benché minimo problema.
Lo scivolamento è iniziato appena dopo l’inverno, quindi già con temperature molto più basse.
So benissimo che il caldo estremo di questi giorni può accentuare il problema, ma essendo iniziato 3/4 mesi fa non lo posso considerare dipendente dalla sola temperatura ambientale.
E ad ogni modo…..
Dopo una attenta analisi il mio amico Aldo mi ha liquidato dicendo che metterà in ordine un pneumatico posteriore nuovo, lo sostituirà e renderà questo come difettoso a Dunlop.
Se lo passeranno in garanzia, come dovrebbe essere, non spenderò nulla, ma a quel punto (a mie spese, giustamente) farò sostituire anche l’anteriore.
Mi piacerebbe proprio sapere come si risolverebbe un caso del genere con gomme acquistate online….
![]()







Rispondi Citando