Ascolta:
Ciò che ho scritto non è un accusa persone tuoi confronti.
Ho utilizzato questa discussione per una riflessione ( che tu puoi condividere o meno) a 360° su ciò che è la situazione per molte cose
Tu pensi che certe " aperture" e "innovazioni" abbiano portato dei vantaggi al consumatore finale ..io no.
Ora non ho voglia di partire da Adamo ed Eva e sviluppi seguenti per avvalorare il mio punto di vista..
Ti scrivo solo un paio di cose
1 chi ha le materie prime
2 i produttori sulla scena
3 le varie regolamentazioni da parse a paese, che anche se tu fai finta che non esistano , ci sono regole , importatori e contratti di distribuzione
Così come ci sono le " acque territoriali" e le " acque internazionali " che sono regolate da diritto così è per tt il resto
Ora ti faccio una domanda.
Ma tu pensi che se non ci fosse stato l avvento dell online ora cambiar le gomme ad una moto costerebbe 1000 euro perché i gommisti avrebbero esercitato la loro rendita di posizione?
Oppure ( vedi scaletta sopra allegata) l online può limare solo sulla categoria meno protetta facendo lottare i polli nella stia mentre il pollaio non lo tocca nessuno... e tu questo lo vedi come la rivoluzione del secolo e non lo vedi che cane non mangia cane...
Rispondi
P.s. il gommista in quanto lavoratore autonomo può anche rifiutarsi di fare un lavoro ...poi potrÃ* accampare qualsiasi scusa...sono oberato dal lavoro, si è rotta la smontagomme, ho la tendinite ecc ecc...
Tu nel caso del 4-5-6-10-15 tentativo arrivato dal gommista della provincia adiacente che fai ?
Non pensi che sia interesse comune una quadra soprattutto tra lavoratori e persone comuni invece che far ingrassare i furbacchione che lucrano proprio su questa dinamica della competizione ( però dell non ad armi pari)...e che comunque al miope sfugge sempre che l evidente vantaggio immediato presuppone sempre l inculata futura...
Eh ma il ragionamento che ci ha portato qui lo conosco bene..
Per adesso prendo, poi ci penserò.....
Infatti, è sotto gli occhi di tutti il benessere di tt ste minchia di cose dove ci sta portando