Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93

Discussione: Questa devo raccontarvela...

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Ragazzi dai, dipende anche dalle zone e dai gommisti. Qui di ma ci sono ladri con tanto di passamontagna. Un esempio? MItas comprate online e spedite a casa 183€ il treno. Gommista qui a 800 mt da casa mia; stessa gomma 310 € montate, ed è uno che fa piu pasticci che altro. Sapete quanto vuole di un treno di M9RR montate? 400 euro.
    Io ho la fortuna che ho il montaggio completamente gratis (amico a cui io faccio favori e lui mi paga col montaggio). Sono cmq d'accordo che se la differenza totale non supera i 30€ tra online e gommista.....gommista tutta la vita. Personalmente, finito l'ultimo treno acquisatato online, penso tornerò al classico "tutto dal gommista". Nel mio caso purtroppo un terzo gommista. L'amico in questione non ha prezzi convenienti causa ha un giro moto praticamente compreso le mie, di forse 2 treni l'anno. Sicuramente non vado a quello apoch.i metri da me; ci va il mio compagno di scorribande ma, tra cerchi rovinati, pezzi del tiraggio catena persi per strada...prezzi....contento lui
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Krudelio ovvio che ciò che scrivo è scritto cone situazione generalista ed esula da casi singoli e personali.
    È pieno di storie di professionisti disonesti che fan lavori a cz che si approfittando di clienti inesperti ecc ecc..
    Ma per fortuna tutti, chi più chi meno è dotato di capacità cognitive , del saper distinguere e valutare, e come precedentemente scritto, anche della capacità di saper trarre bamtaggio dagli errori commessi che fanno bagaglio

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Perchè la Coop ti vende la carne cruda al banco e non ti viene a casa a cucinarla?
    Ma come, da te non passa Giovanni Rana a prepararti i tortellini?
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Wauwww aneddoti paragoni sempre più fantascientifici
    Ormai siamo arrivati direttamente alle filippiche filosofiche sulla mescola della tubeless ahaha troppo forte

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Scusate, non volevo scatenare un putiferio per colpa di uno col passamontagna travestito da gommista.

Comunque fortunatamente è solo un caso isolato.

Altro gommista del paese, me le monta a 40€. Prezzo onesto direi. Ha guadagnato un cliente

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Volendo, come alternativa, vi potete smontare le ruote a casa e portare al gommista la coppia di gomme nuove e le ruote, cosi pagate il mero montaggio/equilibratura. Vi sobbarcate voi lo sbatti di smontare pinze freno, eventuale scarico (come su alcune moto col mono posteriore). Io stavo pensando di fare cosi, mi manca solo il cavalletto anteriore per eseguire l'operazione. Però a sto punto un prezzo onesto sarebbe 20/30€ per il treno.

Aggiungo che, dipende anche quanti km fate all'anno con la moto. Io ne faccio in media 12-15 mila. Se facessi 5 mila all'anno, col piffero che prenderei gomme online
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Ci sono gommisti e gommisti. C'è quello che si gira i pollici tutto il giorno e per 20€ cambia le gomme a tutti in nero e quello che ha la sua clientela e magari pure bravo che vive senz'altro bene col suo lavoro che può fregarsene di montare gomme a chi le acquista online. A parte il fatto che nessuno lo obbliga a fare questo tipo di servizio ma non vedo il motivo per cui se decide di farlo lo fa al prezzo che ritiene. Quando fattura il tutto e ci fa pagare l'iva, potrebbe mettere anche 100€ di montaggio e 50€ di smaltimento e non ci vedrei alcuno scandalo. Se lo facesse non credo lo faccia per guadagnarci ma credo per scoraggiare il cliente a ritornarci. Quando hai già tanto lavoro per la tua clientela questo tipo di servizio viene considerato come una perdita di tempo mal pagata. La vedo come chiedere all'imbianchino di venire a casa con la vernice che gli compro oppure come l'andare dal concessionario di zona con la moto acquistata fuori provincia. Rispetto ogni pensiero ovviamente e credo che anche per per il mio possa valere.
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ti ho chiesto...: perché i portali online non offrono direttamente anche il montaggio?
    Non sarebbe un evoluzione della dinamica?
    La maggior parte dei portali di vendita gomme ha convenzioni con molti gommisti a prezzo fisso (che viene indicato nel portale in fase di acquisto).

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Ma infatti te l avevo già scritto questo...
    Ma, e kapos nel messaggio sopra te li ha riassunto inpoche parole, perché a me sai che piace diluire, divagare, aggiungere un po di minchiatelle...
    Secondo te con chi ha fatto convenzioni?
    Chi ha accettato di montare gomme a chi non le compra da lui?
    Carrozzerie, officine lavanderie , chi fa i gelati ecc ecc. Senza contare che, e ora non è un appunto personale nei tuoi cofronti, di nuovo, lo riscrivo...soprattutto per chi ha un attività consolidata ed una clientela di livello, ti attiri tt I cacacazzo che speculano sull euro....
    Perciò...t ho detto....
    Se qualcuno vuole contraddirmi...
    Prego...

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    io sinceramente sono sempre andato dai gommisti e mai online, non lo farei mai perchè mi da l'aria di uno che vuole fare il furbetto...se poi è stesso lui a dire comprale dove vuoi e te le monto a quel prezzo allora ok e sta a me decidere se mi conviene o meno.

Tra l'altro almeno dove abito io ci sono una marea di gommisti nel raggio di 30/40km e tra i tanti uno che ti fa un prezzo buono lo trovi sicuramente....basta una telefonata senza manco perdere il tempo di girare

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima