Ci sono gommisti e gommisti. C'è quello che si gira i pollici tutto il giorno e per 20€ cambia le gomme a tutti in nero e quello che ha la sua clientela e magari pure bravo che vive senz'altro bene col suo lavoro che può fregarsene di montare gomme a chi le acquista online. A parte il fatto che nessuno lo obbliga a fare questo tipo di servizio ma non vedo il motivo per cui se decide di farlo lo fa al prezzo che ritiene. Quando fattura il tutto e ci fa pagare l'iva, potrebbe mettere anche 100€ di montaggio e 50€ di smaltimento e non ci vedrei alcuno scandalo. Se lo facesse non credo lo faccia per guadagnarci ma credo per scoraggiare il cliente a ritornarci. Quando hai già tanto lavoro per la tua clientela questo tipo di servizio viene considerato come una perdita di tempo mal pagata. La vedo come chiedere all'imbianchino di venire a casa con la vernice che gli compro oppure come l'andare dal concessionario di zona con la moto acquistata fuori provincia. Rispetto ogni pensiero ovviamente e credo che anche per per il mio possa valere.