Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93

Discussione: Questa devo raccontarvela...

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    L’unico errore del gommista è stato non esporre i prezzi. Per il resto son dalla sua parte, la gente sottovaluta sempre lo sforzo di formazione, gli investimenti, i costi ecc del professionista. È già bravo che monti pneumatici non ordinati da lui…già mi vedo il cliente medio che al primo problema della gomma vuole la garanzia dal gommista, che in questo caso non c’entra nulla.
    Bravissimo uno che ha centrato uno dei problemi più grossi dei gommisti ma degli artigiani del motosport in genere.
    La mia professionalità o te la faccia pesare solo sulla mano d’opera e mi poterti se vuoi anche tutti i ricambi in che vuoi (ovviamente garanzia solo sul corretto montaggio , se fa difetto un ricambio la mano d’opera e ricambi vari ricorre a tue spese di nuovo), ma in questo caso io artigiano (io ipoteticamente, non lo faccio più da 7 anni) mi prenderei del ladro, oppure devo scaricare la professionalità ( corsi sicurezza, infortunio, primo soccorso, smaltimenti rifiuti, gas inquinanti speciali ecc ecc, formazione professionale tipo aggiornamenti per riparare e diagnosticare nuova tecnologia e le spese dei nuovi prodotti per fare dignaso e lavorazion ecc ecc un’altra volta) anche sui ricambi, ed ecco che scapezzo un’altra volta visto che se non accetto i tuoi ricambi SONO UNO STRONZO , se ti faccio i prezzo di listino SONO UN LADRO perché mi dici che su internet li trovi a meno, e poi magari mi chiedi pure lo sconto sul totale a fine lavoro.
    Un povero artigiano a meno che non abbia 5 dipendenti e un giro di 1000 di clienti l’anno e quindi può spalmare tutte le spese su un bacino di utenti ampio un poco per volta, ma che si trova in una città di pochi abitanti o pochi utenti come fa a pagarsi(pensione, ferie e busta paga).
    Chiaro che c’è anche il professionista come nel caso il gommista che stressato, per farti andare via ti spara il prezzone esagerato ma al 90 % sa già che non ti vuol più vedere mentre quello che riesce a gestire meglio un buon numero di clienti ti dirà bene 50€ per montaggio o su moto particolari in base al tempo occorrente tot € all’ora , e ti lascia a te la scelta, e magari alla fine riesci e a farti anche un buon prezzo.
    Pero sparare su tutti a zero senza sapere quale tasto si è premuto non è sempre corretto e giudicare è sempre difficile l’operato altrui, e far paragoni pure, ma non per questo non è realtà che c’è gente a dir poco disonesta da prenderli a schiaffi, pure a me è capitato!
    Volevo solo spezzare una lancia a favore delle categorie automotive in genere, e non in particolare sul gommista inquisito che probabile abbia esagerato.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    a me piu che l euro piacerebbe sapere che abbian voglia smontare girare e rimontare la gomma nuova piuttosto che mettere 50gr e ciao
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Volendo, come alternativa, vi potete smontare le ruote a casa e portare al gommista la coppia di gomme nuove e le ruote, cosi pagate il mero montaggio/equilibratura. Vi sobbarcate voi lo sbatti di smontare pinze freno, eventuale scarico (come su alcune moto col mono posteriore). Io stavo pensando di fare cosi, mi manca solo il cavalletto anteriore per eseguire l'operazione. Però a sto punto un prezzo onesto sarebbe 20/30€ per il treno.

Aggiungo che, dipende anche quanti km fate all'anno con la moto. Io ne faccio in media 12-15 mila. Se facessi 5 mila all'anno, col piffero che prenderei gomme online
    Io è da 35 anni che mi arrangio a smontarmi e rimontarmi i cerchi e i miei amici parecchi fanno uguale e se non posso ci chiedono una mano per farlo noi. Capisco che in grandi città ci sono quartieri che non hanno neanche un garage da affittare per il rimessaggio di auto e moto.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Grande verità.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da the kapos Visualizza Messaggio
    La vedo come chiedere all'imbianchino di venire a casa con la vernice che gli compro oppure come l'andare dal concessionario di zona con la moto acquistata fuori provincia. Rispetto ogni pensiero ovviamente e credo che anche per per il mio possa valere.
    Esempio che cade A PENNELLO... dato che sto imbiancando in mansarda, e l'imbianchino è stato contentissimo di farmi preventivo con vernice da me fornita (perchè lui non tratta quel marchio).
    Quindi ecco mi ripeto, state cercando di dare giustificazioni ad un tentativo di furto

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Quindi ecco mi ripeto, state cercando di dare giustificazioni ad un tentativo di furto
    Ma non è così, si prendono solamente in esame varie ipotesi e si divaga visto che siamo su un forum , nella sezione chiacchiere......
    Poi, lo sai che bisognerebbe sempre sentire tt e 2 le campane per avere a fuoco l accaduto...
    Ad es....magari il gommista ti ha sparato quel prezzo dopo che tu gli sei andato a scartavetrare i cugghiuni per preventivi precedenti senza mai aver fatto un lavoro poi....
    Dico così eh, tanto per dire...
    C è sempre un motivo per cui il rapporto non è ottimale
    Di sicuro se quel gommista è lì e opera da tanto tempo non è che quelli che ci vanno piace esser sodomizzati eh....

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    I gommisti seri espongono i prezzi, sia nel caso di servizio completo sia nel caso di cambio gomme su cerchio/moto con gomma del cliente (sia essa nuova che usata).

A giorni arriveranno anche le mie, con calma smonterò i cerchi con le vecchie gomme dalla GS ed andrò dal gommista a fare il cambio.

Ovviamente previa chiamata, non sono abituato alle sorprese spiacevoli.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    A me forse era capitato solo una volta che avevo portato un filtro olio da casa ma proprio perché mi avanzava, l'unico consiglio che posso darvi e di scegliervi un gommista serio

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Nel senso che non ride mai?

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Nel senso che ti fa uscire col sorriso, e non con una bella incazzatura come al nostro Motorale .. 😘��

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima