Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 93

Discussione: Questa devo raccontarvela...

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Probabilmente sono fortunato ma forse è anche perchè da anni a questa parte le mie moto ed i miei scooter li porto li e quindi sai, a volta la fedeltà magari viene premiata.
    Eh ci ho provato anche io per anni....ma i prezzi sono sempre stati quelli
    Ultima modifica di Filomao; 04/07/2025 alle 11:15
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kordolo
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Esattamente.

Non differisce per simpatia ed altri lavori fatti, differisce per il fatto che tu ti procuri le gomme da altri canali, tutto qua.
    Se le prendi on line vai a montarle dove ti indica lui di andare no?
    Non solo ma poi se uno arriva arrogante e pretende tutto e subito basta andare in modalità flemma ed ecco che i 10 minuti di manodopera si trasformano un ora.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da VIERRE Visualizza Messaggio
    Mia esperienza: prima volta che ho cambiato le gomme alla Rocket, ho detto al mio meccanico/gommista storico a quanto le avevo trovate, mi ha consigliato di prenderle online perchè con i suoi canali mi sarebbero venute molto più care, in seguito me le ha montate senza maggiorazioni. La seconda volta, la differenza era di un paio di decine di euro e quindi le ho fatte prendere a lui. Terza volta era in difficoltà a reperire la posteriore (se non a prezzi elevatissimi) e mi ha consigliato di prenderla online, e lui ha fatto arrivare l'anteriore. Quarta, fatto tutto da lui.
    In poche parole, se c'è un buon rapporto, ed il gommista è onesto si può fare tutto senza far sorgere problemi da entrambe le parti.
    Se poi sei un cliente affezionato che da vent'anni ti rechi da lui con due automobili ed una moto per gomme, tagliandi cazzi e mazzi, si instaura una certa reciproca fiducia.
    Nel mio caso, volevo le Michelin Power GP (1 modello) irreperibili da qualsiasi gommista perchè fuori mercato
    e neanche volevo spendere 400 euro per le GP2
    Quindi l'ho comprate per conto mio.
    Chiaro che se il gommista me le mette qualche decina d'euro in più, non sto a guardare il pelo e le prendo da lui.
    Posto che non ho mai avuto un gommista di fiducia: ho sempre fatto montare le gomme dal meccanico, in occasione di altri lavori.
    Chiaro che non ho minimamente pensato di presentarmi dal meccanico SOLO per montare le gomme. Lui si che avrebbe avuto motivo di mandarmi a quel paese...

Citazione Originariamente Scritto da Kordolo Visualizza Messaggio
    Non solo ma poi se uno arriva arrogante e pretende tutto e subito basta andare in modalità flemma ed ecco che i 10 minuti di manodopera si trasformano un ora.
    In realtà io avevo prenotato l'intervento la settimana prima. Non ho mai pensato, nè preteso, di arrivare e farmi fare il lavoro subito. Avrebbero dovuto dirmi il costo quando sono andato a prenotare e portare le gomme.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    ci sono dei gommisti che montano le gomme di altri senza problemi, anzi qualcuno è contento così non fa magazzino e riscuote on black solo manodopera mai contestabile.
    Esattamente. Io non ho un gommista di fiducia ma da anni mi rivolgo sempre allo stesso, che fa solo due ruote (è di fiducia quindi? )...ebbene, ha un sito molto completo e tra le altre cose ci sono chiare le tariffe per il montaggio...montaggio su gomma con gomma acquistata da lui ma anche no, montaggio su moto di gomma acquistata da lui ma anche no ed ultima, ma non per ultima, gomma usata su cerchio o su moto.

Secondo me c'è solo una cosa fondamentale, la chiarezza.

Se non vuoi montare gomme di altri spari prezzi fuori portata, se invece ritieni di poterlo fare, pretendi un prezzo magari leggermente più alto e lo fai.

Leggermente.

Il prezzo presentato al nostro amico era del tipo: "vattene a fanc... e trovati un altro gommista".
    Bene ha fatto Motorale a riprendersi le gomme e cercare qualcuno di più onesto.
    Ultima modifica di edotto; 04/07/2025 alle 19:15
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Una cosa però....
    Giusto per mettere i puntini sulle definizioni che sovente vengono date ad artigiani commercianti professionisti in generale ecc....
    L onestà è una cosa , l esosita un altra.
    In una comparazione tra due o più , per una vendita di un bene/ prestazione colui che risulterà essere quello che ha la richiesta più alta, non è che è un disonesto, tuttalpiù sarà il più esoso.
    Disonesto lo sarà se per quello che era stato pattuito altera a proprio vantaggio e a danno del cliente ciò che erano i termini della cessione di bene o prestazione.
    Es , ti metti d accordo che alla sostituzione per il preventivo stabilito ti verranno sostituite oltre le gomme ipotesi anche le camere d aria, e poi successivamente vieni a scoprire che le camere d aria son le stesse che avevi con i precedenti pneumatici.....allora in questo caso il gommista non sarà onesto.
    Ma non se ti spara un prezzo fuori dal seminato, PRIMA, di operare , e che tu sei libero di non accettare

Questo è un vero pippone.🤣

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    assolutamente no. il tuo costo/ora non può differire per simpatia e altri lavori fatti. si giustifica la disonestà qui...

andiamo oltre , se non hai la moto/auto italiana devi pagare bollo e assicurazione tagliandi un 20% in piu. lo troviamo giusto no? maddai...
    Disonestà? Lui a casa sua nella sua officina farà ciò che vuole prendendosi anche le sue responsabilità.
    Se vuole applicare tariffe differenti la scelta è la sua.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Street Triple R(S?)
    Quello che vorrei fosse chiaro da tutta questa storia è che:
    E' vero, lui può applicare tutti i prezzi che vuole (dovrebbe esporli, ma vabè), è la sua "officina" e fa ciò che vuole.
    Io sono libero di andare altrove, cosa che ho fatto, e ok.
    Ma tiriamo le somme:

Io: ho perso mezzo pomeriggio in più + piccola incazzatura

Lui: ha perso un lavoro, ha perso un cliente che poteva fidelizzare (cambio gomme auto mio+mia compagna, cambio gomme moto, revisione auto mia+mia compagna, revisione moto), ha ricevuto feed negativo su google, riceverà una pessimo passaparola (perchè sta storia la racconto a mezzo paese).

Chi dei due ci ha perso di più dopo questa storia?

Mi pare quello che si taglia le palle per far dispetto alla moglie...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Siamo alle recensioni negative....

....firmato v per vendetta....
    Ultima modifica di massi69; 05/07/2025 alle 09:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Penso che ci hai rimesso tu, perché hai perso mezza giornata, ti é venuta la gastrite per l’incazzatura e hai pure perso tempo a fare una recensione, oltre che a perdere fiato per raccontarlo chissà a quanti amici.
    Pensi che se a lui non frega nulla di fidelizzare un nuovo cliente che si compra le cose da sé su internet, freghi qualcosa delle recensioni di Google.
    Per me stai sprecando fiato e tempo inutilmente. Questo sempre col presupposto che la sua proposta economica era fuori mercato, e tu hai fatto bene a cambiare officina..
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Siamo alle recensioni negative....

....firmato v per vendetta....

Non vedo dove sia il problema
    Ringraziasse che non scrivo al cncu per mancata esposizione listino prezzi.

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Penso che ci hai rimesso tu, perché hai perso mezza giornata, ti é venuta la gastrite per l’incazzatura e hai pure perso tempo a fare una recensione, oltre che a perdere fiato per raccontarlo chissà a quanti amici.
    Pensi che se a lui non frega nulla di fidelizzare un nuovo cliente che si compra le cose da sé su internet, freghi qualcosa delle recensioni di Google.
    Per me stai sprecando fiato e tempo inutilmente. Questo sempre col presupposto che la sua proposta economica era fuori mercato, e tu hai fatto bene a cambiare officina..
    Oddio, io ho scritto mezzo pomeriggio, non mezza giornata. Ma essendo a 400m da casa mia, in realtà avrò perso mezz'ora
    Nessuna gastrite, misà che hai frainteso leggermente. Le gomme sono montate, e stamane le ho pure provate. Non vedo gastrite, non vedo problemi per me, che ho trovato in tempo zeroun altro gommarolo onesto.
    Raccontarlo, scrivere recensioni, non è MAI tempo perso. E' fondamentale esporre le proprie esperienze per aiutare il prossimo
    E' quelle che fate tutti voi qui dentro, è il motivo per cui esistono forum e gruppi social.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima