Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 108 di 108

Discussione: Questa devo raccontarvela...

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Nella mia vita motociclistica ho montato di tutto, da comprato online o dal gommista, nuovo o usato. Mai avuto problemi di gomme difettate per cui onestamente non saprei neanche cosa rispondere.
    C' è anche da dire che io sono di bocca buona, uso tutto a prescindere dal fatto che sia settato correttamente o meno.
    La moto che ho ora ha 24 anni, sospensioni boh con le regolazioni settate in forse ci sono... eppure vado

Ciò che ho scritto non era riferito a te , ovviamente....anche io a seconda del mezzo su cui le utilizzavo ho comprato gomme anche usate...
    Ma il discorso è, appunto , il range economico sul quale farsi lo sbattone del dover ricercare, ordinare, ricevere o farsi spedire, e l assunzione del rischio , in caso di impossibilità nel farsi montare le gomme , da chi più o meno si conosce e sul quale poi ricadrebbero le lamentele e che dovrebbe poi risolvere in caso di comprovata difettosità, e tra uno che manco si conosce , che magari da poco ha una convenzione con siti vari di vendita, non è specifico per le moto, visto che qua di moto si parla, e che nel caso molto remoto, visto percentualmente la possibilità di cuccare gomme ciuche , ma l incidenza di questa possibilità di chi lamenta problematiche varie con questa o quella marca, con l esemplare difettoso ecc ecc è più alta visti i tanti michele l intenditore forumisti , mi chiedevo appunto quale possa essere in picciuli il gioco che vale la candela visto una forbice di prezzo per la sostituzione di un treno medio dai 200 ai 300 euro a seconda di misure e modello in cui i preventivi tra un gommista e l altro possono discostarsi di 20- 30 facciamo max 50 euro....
    Nel caso che.....che si fa?
    si fa smontare ( ripagando) perché sicuramente il difetto non sarà dovuto al montaggio ma a detta di chinle ha montate certamente la gomma, si fa poi il pacco restituzione in attesa del verdetto e nel frattempo la moto sta ferma ?
    Chiedo così, per curiosità....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    È più o meno come dici tu: solitamente il prezzo non si discosta molto, quindi non vale la pena ordinare online; poi in caso di problemi hai sempre qualcuno (una persona fisica) a cui rivolgerti.
    Ho sempre fatto fare tutto al gommista, fidandomi del suo parere professionale. Solo l’ultima volta, essendomi trasferito, sono andato da un‘officina/gommista qui in paese, solo perché potevo andarci in bici portando il cerchio (guido l’auto sempre malvolentieri). Qui il gommista mi ha detto: „ordinale tu, tanto le compro da internet anch’io“. Allora ho dovuto ordinarle (devo ancora far montare il posteriore). Prezzo del montaggio 25€.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Parlo per me e per il mio caso specifico. Comprando attraverso un'agevolazione di un gruppo, ho risparmiato circa 70€ sul treno che su 320 di preventivo per le sole gomme non è poco. Mettici che smontare le gomme dal GS sia una bazzecola ed il gioco è fatto.

Quindi sì, per me il gioco vale la candela. Se dovessi ipotizzare problemi per ogni azione che faccio, non dovrei muovere una virgola.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Triumphista complottista
    320 di preventivo ti han chiesto più gommisti oppure uno?
    Hai pagato 250 + 30 per il lavoro ed in più hai smontato e rimontato tu ... la differenza è di 40 euro.
    Su preventivi più bassi da altri gommisti magari la richiesta si abbassava e limavi ancora di più il differenziale tra fare le manovre tu e far fare tutto ad un gommista

Edotto, non è né una critica né un processo a te e alle tue intenzioni...è solo un confronto e una riflessione su sta discussione.. 👍

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Ma per capire un treno di Diablo R4C con post da 190/55 quanto le fanno pagare con in cerchi in mano il vostro gommista?
    Quanto le pagate spedite a casa?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ma per capire un treno di Diablo R4C con post da 190/55 quanto le fanno pagare con in cerchi in mano il vostro gommista?
    Dal mio gommista per gomme del genere, cerchi in mano, sono 400 euro o poco più.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    320 di preventivo ti han chiesto più gommisti oppure uno?
    Hai pagato 250 + 30 per il lavoro ed in più hai smontato e rimontato tu ... la differenza è di 40 euro.
    Su preventivi più bassi da altri gommisti magari la richiesta si abbassava e limavi ancora di più il differenziale tra fare le manovre tu e far fare tutto ad un gommista

Edotto, non è né una critica né un processo a te e alle tue intenzioni...è solo un confronto e una riflessione su sta discussione.. ��
    Prezzo del treno di gomme dal mio gommista 320 (altri gommisti "fisici" erano su quella cifra), prezzo delle gomme spedite a casa 249€.
    Montaggio di gomma su moto acquistata dal gommista 25€, montaggio di gomme del cliente su cerchio 30€.

Quindi, (320+25)-(249+30)=66 €

E ripeto, ho portato le gomme dal mio gommista perché mi fido al 100% essendo esclusivo moto...
    mettiamoci poi che smontare e rimontare fa parte del fai da te che mi piace fare ed il gioco è fatto

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ho dato una scorsa veloce, mi sembra attorno ai 430/440.
    Ultima modifica di edotto; Ieri alle 12:52 Motivo: Unione Post Automatica
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Prezzo del treno di gomme dal mio gommista 320 (altri gommisti "fisici" erano su quella cifra), prezzo delle gomme spedite a casa 249€.
    Montaggio di gomma su moto acquistata dal gommista 25€, montaggio di gomme del cliente su cerchio 30€.

Quindi, (320+25)-(249+30)=66 €

E ripeto, ho portato le gomme dal mio gommista perché mi fido al 100% essendo esclusivo moto...
    mettiamoci poi che smontare e rimontare fa parte del fai da te che mi piace fare ed il gioco è fatto
    Pensavo 320 montaggio compreso, ma forse ho capito male io ciò che avevi scritto.
    Se è così allora hai fatto bene perché è quasi il 20% ed in più se appunto hai la manualità farsi i lavori da soli da sempre molta soddisfazione indipendentemente dall aspetto economico 👍

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011