Ragazzi, vorrei sapere quanto fate di media con un litro di benzina in misto, con la mia attualmente faccio circa 17 km/litro ma mi sembra poco, attendo vs risposte, grazie
Ragazzi, vorrei sapere quanto fate di media con un litro di benzina in misto, con la mia attualmente faccio circa 17 km/litro ma mi sembra poco, attendo vs risposte, grazie

La mia, originale, efi del 2009 faceva sui 17 litro sino a qualche anno fa e infatti sostenevo che non fosse un consumo particolarmente vantaggioso, considerando il mio stile di guida, sciolto ma non esasperato e le prestazioni e la cavalleria della moto. Da qualche anno però il consumo è diminuito e adesso sono sui 20 litro. Moto con 130.000 km
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
La mia fa, Triumph scrambler 2011 EFI, fa più dei 20 km/l
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie , la mia consuma un po’ troppo, da cosa potrebbe dipendere?

Speed Twin 900 2023
Viaggio fra i 27 e i 30 al litro reali.
Bonnie Efi 2009
22/24 extra urbano, 16/18 urbano, più o meno siamo lì.
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Non è migliorata la moto, è migliorato il pilota che la conosce al millesimo e la sa sfruttare la meglio.
![]()
Sabba

Ottimizza il consumo di carburante: un veicolo ben rodato tende a consumare meno carburante a lungo termine.
![]()
Ultima modifica di carmelo23; 19/11/2025 alle 08:53
io sono sui 20 in extraurbano..

io con la Bonnie Efi 2009 con scarico facevo 18/20 km/l
La cosa incredibile ed adesso ho la ST 1200 sempre con scarichi e consuma decisamente di meno!![]()