Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
Più che altro, è sotto gli occhi di tutti che gli esami pratici per le patenti A possono servire, al più, a evitarti di cadere da fermo o quasi. Non garantiscono la padronanza di nessuna delle abilità necessarie per guidare sul serio una moto. Quindi sono, come è connotazione di questo periodo storico, la solita proliferazione normativa che mette a posto alcune coscienze e il portafoglio di qualche categoria, senza alcun risultato pratico.
Che con l età giusta , 190e, e visita oculistica ti sganciano il foglio rosa A.
con ZERO esperienza sulle due ruote , manco sapere dove sono i freni, puoi legalmente salire su un missile terraaria (passami il paragone per le supersportive da 170kmh in prima...) e cavoli tuoi e di tutti quelli che incontri. il tutto per UN ANNO.
Fosse almeno obbligatorio prima passare il percorso...
per dire, il mio istruttore "Senti usa solo il freno davanti per l esame , impari dopo come si va in moto, anzi se vuoi ti metto nel gruppo e andiamo anche in pista" . ho fatto DUE ore con la scuola guida e esame passato al primo.
2000km su e giu tra i tornanti pedescala vastagna (alternative al costo di asiago) han fatto scuola

Le pratiche di revisione biennale dei veicoli
che non importa se uno fà 50mila km anno o 8mila. sempre due anni solo. "forse" controllano gas freni luci... per le moto , 200kg di mezzo, consigliano di revisionare l idraulica ogni 2/3 anni che l olio invecchia da solo.... ma per i 2000kg di auto chi mai ci mette mano? olio freni? MAI...

I limiti ridicoli di velocità
il mio preferito, che scusate ho già postato, ma è troppo bello :
https://www.google.it/maps/place/360...oASAFQAw%3D%3D

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
come i tombini che vendono attualmente
"Tombini" l ho sentito parecchie volte da Greg personaggio... che risate a volte, che fastidio in altre.
MA fatto cursioso c è chi dice che il "tombino" è l oggetto creato dal uomo di cui è stimata la velocità piu elevata a 210mila km/h nel 1957
era un tappo del buco dove han infilato una bomba atomica di test, l han visto in UN fotogramma nel filmato a 1000fps sparato nello spazio ...
che poi chi lo sà da un esplosione atomica magari è vaporizzato subito invece , bho.
Però ecco essere "tombino" e arrivare a 210mila kmh non è male eh