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Discussione: 675 R 2009 scarico e migliorie

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Batteria al 99,98%, spazzole del motorino di avviamento 0,01%, teleruttore 0,01%

    Fortunatamente è la batteria, già che ci sono ne prenderò una al litio con relativo mantenitore di carica. Consigliate anche di cambiare il regolatore con uno di tipo Series per preservare la parte elettrica?

  2. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Va bene anche quello standard, l’importante è che carichi almeno a 14 volt.

    Sabba

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Va bene anche quello standard, l’importante è che carichi almeno a 14 volt.

    Anche se funzionasse ancora bene, non sarebbe comunque meglio sostituirlo? Ho paura di bruciare lo statore. Ho letto che regolatori come lo Shindengen SH847 o il Webenergy Serie 50A dovrebbero ridurre il carico sullo statore. La mia Street Triple ha 28.000 km.
    Grazie infinite

  4. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Certo, montare un SH775 o meglio ancora un SH847 è sempre buona cosa!

    Sabba

  5. #5
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    Immagine WhatsApp 2025-08-10 ore 12.33.52_6a1f0914.jpg
    Sabba grazie per i consigli, intanto vi aggiorno sui lavoretti che sto facendo.
    Ho montato kit leve, qualche vite in ergal per verificarne la qualità, protezioni motore e cupolino in carbonio (prossimo anno procederò con le altre parti).
    Quando arriveranno i silenziatori della SC, farò anche il decat, filtro PM08 della Sprint, rimozione del sistema d'aria secondario, candele Iridio e quick.
    Ora questo piccolo inconveniente non ci voleva, quando arriveranno i silenziatori vi monsterò le foto.
    Il 16 ottobre mappatura su banco

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo, montare un SH775 o meglio ancora un SH847 è sempre buona cosa!

    Ho provato e arrivano 13,92 a minimo e 13,98 arrivando a 4000 giri. Temo che sia un poco prigo...
    Mi faccio una verifica sui 3 cavi che arrivano dallo statore al regolatore? Da quello che ho letto procedo a coppie e a minimo devo stare sui 18-25 e salendo di giri sui 60V.
    Poi a moto spenta anche sulla resistenza dello stesso, giusto?
    Ultima modifica di damag6; 12/08/2025 alle 17:14 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #6
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    Purtroppo eccomi di nuovo qui. Ieri la moto mi si è spenta mentre ero in marcia: il quadro strumenti si è spento e ho dovuto farmi portare da casa la batteria al piombo che tenevo carica. Continuo quindi ad avere un problema con la ricarica della batteria.
    La cosa strana è che circa una settimana fa avevo sostituito il regolatore di tensione con un Webenergy Serie 50A e montato una Skyrich HJTZ14S-FP: al momento delle prove le tensioni erano corrette, sia al minimo che oltre i 4000 giri. Lo statore l’ho testato, sia in resistenza che in produzione di tensione, ed è risultato regolare.
    Potrebbe essersi scollegato qualche cablaggio che ho fatto io sul regolatore? Oggi farò una nuova verifica.

    ps. sarei dovuto salire sul Terminillo

  7. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Alla luce dei fatti io eseguirei la prova tensioni a motore caldissimo, cioè nelle condizioni più gravose, in modo da verificare eventuali défaillance nello statore, che a questo punto resta l’unico indiziato.

    Sabba

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Alla luce dei fatti io eseguirei la prova tensioni a motore caldissimo, cioè nelle condizioni più gravose, in modo da verificare eventuali défaillance nello statore, che a questo punto resta l’unico indiziato.

    non sarebbe meglio tagliare la testa al toro e aprire direttamente il carter statore ?? almeno si nota subito se è bruciato o meno...


    nell'eventualità consiglio di farlo riavvolgere che il lavoro viene meglio

  9. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Beh, se il guasto è proprio nello statore non è che ci sia molto altro da fare….

    Sabba

  10. #10
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    Ho ricontrollato tutto e penso di aver fottuto lo statore, nelle resistenza ha i valori nel range, mentre nel test di isolamento verso massa sembra che ci sia continuità. Il bello è che 10 giorni addietro lo statore era ancora vivo, che sfiga. Spero solo di non aver fottuto anche il regolatore, domani calo lo statore e vedo visivamente come è messo. Ho già ordinato la guarnizione carter
    Diciamo che a 29000 km me lo sarei dovuto aspettare...

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