Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problemi baby speed 2003

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/25
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Problemi baby speed 2003

    Salve a tutti, ho acquistato una baby speed del 2003 con un motore perfetto con 38mila km . Premetto che sono meccanico di professione,conosco perfettamente le 4 cilindri, ma questa e' un pochino anomala. La moto e' tornata come nuova ma fino a 3000 giri a gas costante strappa..... la sua centralina sagem e' una delle piu' rognose...ma con tuneecu ho comunque fatto il reset del tps e scaricato una mappa originale, la moto ora va molto meglio....ma non benissimo....e gli strappi non sono quelli classici dei 4cilindri a bassi giri....corpi puliti,allineati,candele e bobine ok,nessun errore in centralina,il problema sembra di alimentazione ma le candele sono del giusto colore e la moto anche con scarico aperto non scoppietta.... aspetto consigli...grazie a tutti anticipatamente.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,628
    Visto che sei un meccanico c’è poco da aggiungere.
    Potrei giusto consigliare il controllo della pompa della benzina e del relativo filtro, oppure una occlusione nel sistema di “troppo pieno” del tappo del serbatoio.
    Se per qualche motivo non “respira”, la benzina fa fatica a scendere specie ai bassi regimi.
    Se è tutto a posto, punterei sulla ECU.

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/25
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Serbaio fatto nuovo con la tankerite, pompa funzionante e filrto cambiato(montato l'originale)... la moto e' stata completamente rifatta.... gli iniettori hanno tutti la stessa pressione.... registrato anche manualmente il tps e pulita la iacv... so che le centraline sagem danno abbastanza problemi...in piu non riesco ad avere i parametri originali ci iacv e co.... sto veramente diventando pazzo...

    Il troppo pieno e' stato pulito con detergente e soffiato con aria compressa quando ho fatto la tankerite...
    Ultima modifica di Mirkoash; 12/07/2025 alle 07:49 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,396
    Hai provato ad escludere la valvolina di sfiato sotto il serbatoio ...
    Screenshot_20250712_105921_Chrome.jpg

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/25
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Si gia' esclusa..... parlando con chi capisce piu' di me sull'elettronica, mi dicono potrebbe essere la mappatura.... possibile abbiano caricato la mappa della speed four(euro2) facendola smagrire....problema le mappe originali baby speed non si trovano...in effetti ho lavorato un po sulla mappa ingrassando e sembra andare effettivamente meglio....io so mappare a livello base...in settimana provo a portarla da un amico mappatore professionale e vediamo se si riesce a risolvere...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,396
    Ma la tua moto ha il Sai montato??
    Esistono due mappe originali per la Speed Four ...che dovrebbero andare bene anche per la tua...una con il Sai presente e una senza.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/25
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    In realta' confrontando le 2 mappe cambia poco e niente, e in ogni caso sono magrissime...ho ritoccato un po i valori in alcune tabelle ma con tuneecu non puoi rimappare come si deve...la moto va un po meglio ma il difetto anche se lieve rimane.... in settimana provo insieme ad un amico che fa solo triumph.... lui ha il taxa e dovremmo riuscire a scaricare la mappa originale e poterla poi mappare intervenendo su tutti i parametri.... in ogni caso la mia e' una baby speed euro 1 e le mappe sono per speed four.... moto identica ma euro2..... inevutabilmente piu magre...su tuneecu per baby speed non risulta nulla...

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,628
    Se monti una mappa EURO2 su una EURO1, buona grazia che si avvia….
    Sarebbe bello che qualcuno avesse ancora la mappa corretta disponibile.

    Sabba

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/25
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Il problema e' quello.... questa persona che conosco dovrebbe averla.... con la mappa euro 2 parte perche' prima di scaricarla l'ho lavorata un po ingrassandola e cmq va meglio di prima...ma il seghettamento a 3000 giri rimane....vediamo poi col texa di controllare per bene il tps...il problema e' che non riesco a trovare mappe e parametri originali...nemmeno in triumph ce l'hanno...gia' chiesto ad un amico che lavora li...

    Tutto fatto...tps era ok.... la mappa fatta da me era ok....a livello di carburazione nulla fuori posto....dai 2800 ai 3100 strappa....
    Ultima modifica di Mirkoash; 17/07/2025 alle 19:53 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    O Firenze o a giro in moto!
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Messaggi
    682
    Citazione Originariamente Scritto da Mirkoash Visualizza Messaggio
    Il problema e' quello.... questa persona che conosco dovrebbe averla.... con la mappa euro 2 parte perche' prima di scaricarla l'ho lavorata un po ingrassandola e cmq va meglio di prima...ma il seghettamento a 3000 giri rimane....vediamo poi col texa di controllare per bene il tps...il problema e' che non riesco a trovare mappe e parametri originali...nemmeno in triumph ce l'hanno...gia' chiesto ad un amico che lavora li...

    Tutto fatto...tps era ok.... la mappa fatta da me era ok....a livello di carburazione nulla fuori posto....dai 2800 ai 3100 strappa....
    Ciao Mirkoash,
    non so se già lo sapevi, ma la BABY SPEED, è a tutti gli effetti una TT600 scarenata ,allestita dall'allora Numero 3 di Arese su idea di Carlo Talamo .
    Quindi non figura nei cataloghi ricambi ufficiali Triumph .
    Sul sito TuneEcu si trovano le mappe base e a fatte al banco per TT600. Forse ti possono essere di aiuto , sempre se non hai ancora risolto.
    La TT600 era problematica a livello erogazione,in configurazione base e con le regolazioni della diagnostica,si andava da poche parti.

    https://tuneecu.net/Custom_Tune_list.html
    Ultima modifica di SpeedCama; 26/07/2025 alle 15:09
    Be Free,Ride 3hree!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Baby Speed 06/2003
    Di VxVendetta nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/07/2014, 08:18
  2. [-] INORMAZIONI SU BABY SPEED ANNO 2003 KW 72,1
    Di CAVANI nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/12/2013, 10:47
  3. R6 del 2000 o baby speed del 2003?
    Di davide sicilia nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 07:45
  4. vendo baby speed anno 2003
    Di dani75 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16/10/2007, 09:10
  5. BABY SPEED 2003
    Di andy nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 09:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •