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Discussione: Problema singolare su sensore tmps

  1. #1
    TCP Rider
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    Problema singolare su sensore tmps

    Sabato scorso vado a farmi un giro in off e dato che si abbassano le pressioni i sensori danno sempre errore e io controllo sempre che comunque le pressioni rimangano come le ho messe io. Prima di ritornare a casa rigonfio le gomme e parto,le pressioni sono 2.5 -2.3 a freddo e dopo un po' il sensore di pressione posteriore mi dà errore,continuo per capire e nonostante l'anomalia la pressione rimane stabile,problemi non ne sento e arrivo a casa.
    Mattina seguente parto per lavare la moto,100 metri e la pressione è a 1.1,ritorno in garage,riparo e rigonfio,vado a mangiare e al pomeriggio riparto per andare a lavarla,pressione a freddo 2.5,il 2.5 è in rosso eè ancora presente l'anomalia,il pneumatico correndo si scalda e si porta a 2.7/2.8 tornando in bianco. Era strano comunque che a 2.5 a freddo fosse rosso.
    Decido di partire per un viaggio e il range di pressione a freddo varia anche in base all'altidunie e temperatura esterna tra i 2.5 2.6 e a caldo da 2.8 a 3.0 quindi la gomme funziona nel suo range stabilmente,solo che tra avvisi rossi e il bianco della normalità è da impazzire,a volte mi segna sempre bianco,altre a 3.0 bar mi dice che fermarmi immediatamente.
    A qualcuno è capitato?

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Mi sa che modifichi un po’ troppo spesso la pressione dei pneumatici, e per questo motivo il sistema va letteralmente nel pallone perché non riesce più a calcolare il “punto zero’ della pressione iniziale.
    Fai la pressione ai valori previsti dal libretto di uso e manutenzione, e gira almeno una settimana, meglio se due, per adattare il sistema senza toccare nulla, nemmeno il tasto delle mappe ().

    Sabba

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi sa che modifichi un po’ troppo spesso la pressione dei pneumatici, e per questo motivo il sistema va letteralmente nel pallone perché non riesce più a calcolare il “punto zero’ della pressione iniziale.
    Umhhh, non credo, anche io smanetto spesso con le pressioni per gli stessi motivi ed in 50K Km....mai avuto di questi problemi; non solo , ma misurando le pressioni con altro strumento, quelle riportate dal TPMS sono anche...le stesse ; ma....

    Citazione Originariamente Scritto da Barby Visualizza Messaggio
    pressione a freddo 2.5,il 2.5 è in rosso eè ancora presente l'anomalia,il pneumatico correndo si scalda e si porta a 2.7/2.8 tornando in bianco. Era strano comunque che a 2.5 a freddo fosse rosso.
    Non trovo più il topic nel quale avevo , scritto i riferiimenti , ma dai 2,5 bar a scendere al post (e 2.3 ant) , mi sembra che sia normale che si accenda l'allarme

  5. #4
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Umhhh, non credo, anche io smanetto spesso con le pressioni per gli stessi motivi ed in 50K Km....mai avuto di questi problemi; non solo , ma misurando le pressioni con altro strumento, quelle riportate dal TPMS sono anche...le stesse ; ma....



    Non trovo più il topic nel quale avevo , scritto i riferiimenti , ma dai 2,5 bar a scendere al post (e 2.3 ant) , mi sembra che sia normale che si accenda l'allarme
    Trovarsi a 3.0 con l'allarme no

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Aaa scusa, mi era sfuggito il dettaglio.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
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    La butto lì: falsi contatti nell'alimentazione del sensore (pila scarica?).
    Paracarro stabile...

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Esatto, o le pile dei sensori si stanno scaricando, oppure il sistema ha bisogno di rimanere in una condizione stabile per più tempo per stabilizzarsi.
    Io non ho altre ipotesi.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esatto, o le pile dei sensori si stanno scaricando, oppure il sistema ha bisogno di rimanere in una condizione stabile per più tempo per stabilizzarsi.
    Io non ho altre ipotesi.

    quanto durano approssimativamente le batterie ?

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Sicuramente..... + di 4 anni

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  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esatto, o le pile dei sensori si stanno scaricando, oppure il sistema ha bisogno di rimanere in una condizione stabile per più tempo per stabilizzarsi.
    Io non ho altre ipotesi.

    E hanno cominciato a scaricarsi esattamente dal momento in cui ho bucato?

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