Sabato scorso vado a farmi un giro in off e dato che si abbassano le pressioni i sensori danno sempre errore e io controllo sempre che comunque le pressioni rimangano come le ho messe io. Prima di ritornare a casa rigonfio le gomme e parto,le pressioni sono 2.5 -2.3 a freddo e dopo un po' il sensore di pressione posteriore mi dà errore,continuo per capire e nonostante l'anomalia la pressione rimane stabile,problemi non ne sento e arrivo a casa.
Mattina seguente parto per lavare la moto,100 metri e la pressione è a 1.1,ritorno in garage,riparo e rigonfio,vado a mangiare e al pomeriggio riparto per andare a lavarla,pressione a freddo 2.5,il 2.5 è in rosso eè ancora presente l'anomalia,il pneumatico correndo si scalda e si porta a 2.7/2.8 tornando in bianco. Era strano comunque che a 2.5 a freddo fosse rosso.
Decido di partire per un viaggio e il range di pressione a freddo varia anche in base all'altidunie e temperatura esterna tra i 2.5 2.6 e a caldo da 2.8 a 3.0 quindi la gomme funziona nel suo range stabilmente,solo che tra avvisi rossi e il bianco della normalità è da impazzire,a volte mi segna sempre bianco,altre a 3.0 bar mi dice che fermarmi immediatamente.
A qualcuno è capitato?