Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Spenta in corsa non si accende più.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Ti direi anch'io di provare con una nuova batteria, se cambiando la batteria hai ancora difficoltà a far girare il motore sostituisci anche le spazzole del motorino dovrebbero costare poco.
    Se anche anche così il motore fatica girare e se riesci a trovare chi ti presta un motorino d'avviamento funzionante potresti fare anche questo tentativo.
    E se anche cosi non risolvi togli il carter destro piccolo dell'albero motore, tira via le candele e vedi se gira tutto libero.
    Per quanto riguarda il pick-up al momento tenderei ad escluderlo, di norma non da problemi da accesa, ma quando vai ad avviarla semplicemente non va in moto, il motore gira regolarmente ma senza avviarsi e se provi ad accenderla a spinta lei parte.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Vi relaziono la situazione: mi sono fatto prestare una batteria da 12v 12ah, e il motorino gira un poco meglio ma non si avvia. Ho verificato la pompa; alimentato il quadro questa getta benzina dal connettore. Ho aperto il carter statore perché volevo controllare il pickup; lo statore appare in ottime condizioni (sia benedetto l'SH775). Ho visto, però, che controllare il pickup non è così agevole; i suoi terminali finiscono chissà dove nel motore e dovrei ritogliere il serbatoio: una rottura! ¿Sabba, che dici, prima di intraprendere quest'impresa provo a buttare i soldi per una batteria nuova?
    P.s. nel frattempo mi dite come si controlla il pickup. Eterna gratitudine!

Controllato anche il pickup: 217 ohms. Ultima spiaggia, giocarsi una batteria nuova!
    La prima benzina che è uscita dalla pompa era color ruggine, senza, però, corpuscoli visibili; non penso possa aver danneggiato gli iniettori ma pensavo di acquistare, in concomitanza con la batteria, uno di quegli spray da spruzzare nell'aspirazione per escludere problemi di alimentazione. Che ne pensate?
    Ultima modifica di LaBetty; 19/07/2025 alle 15:42 Motivo: Unione Post Automatica
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Ma la moto accende a strappo? Così escludiamo motorino e cali di tensione.
    Ci avrei scommesso sul pickup.
    Inizio a pensare che si sia guastata la display board (il fatto che fa il check strano).
    Solitamente si guastavano quando il regolatore saltava e la tensione saliva oltre 15v., ma la tua è vissuta e può starci il guasto casuale.
    Ultima modifica di Sbenga; 19/07/2025 alle 16:49

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Visto il chilometraggio ed il colore della benzina potresti anche smontare la pompa, aprirla e vedere come sta messa dentro, la retina che fa da filtro dovrebbe essere di plastica e se questa si è cotta e spaccata potrbbero essersi intasati gli iniettori

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non mi piace la storia della benzina color ruggine.
    Se la moto è a posto, anche la batteria che ti hanno imprestato dovrebbe essere sufficiente per avviarla.
    Devi dirci se con la batteria in prestito la strumentazione riesce ad eseguire il check correttamente, poi valuteremo per la batteria.

Sabba

Moto
    La benzina ha preso quel colore probabilmente perché ho pulito l'interno del serbatoio con una spazzola; l'avevo risciacquato con della benzina ma, evidentemente, non l'avevo fatto bene e c'era ancora del pulviscolo di ruggine; comunque, quasi subito, la benzina è uscita pulita. Sì, il check lo fa correttamente ma, a volte, il motorino sembra faticare e, a volte, addirittura si ferma subito.

A Marcox85. La pompa l'ho smontata e ho sostituito il filtro; in tutto il corpo pompa c'erano pezzettini di ruggine e il filtro vecchio era sporco ma integro.

Comunque, ho già ordinato una batteria nuova e uno spray per l'avviamento ma, anche risolvessi, ho deciso di regalarla al figlio di un amico e io mi prenderò la Tiger Sport 800; oramai LaBetty è inaffidabile e se viaggio voglio stare tranquillo... ma mi piacerebbe, però, risolvere...

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Allora escludendo la batteria, il quadro, il pickup ed il filtro della pompa puoi fare questi altri 3 controlli, il primo per quanto stupido possa sembrare e quello di vedere se arriva corrente alle candele, successivamente dovresti misurare la pressione della benzina che dovrebbe essere di circa 3 bar e terzo provare a vedere se gli iniettori spruzzano correttamente.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 765 RS
    sembra più un problema di alimentazione che di corrente.
    ok per lo spray per l’avviamento ma proverei ad usare un pulitore concentrato tipo Liqui Moly da mettere nel serbatoio ed avviarla a spinta anche se mi sa tanto che non hai abbastanza pressione agli iniettori dovuto alla ruggine che hai trovato.
    devi essere sicuro però che almeno il serbatoio, filtro ecc. sia il più pulito possibile…

Bannato
    La batteria è la prima cosa che avrei sostituito se non era proprio nuova, controlla anche i contatti dell killswitch

Moto
    La ruggine non è arrivata agli iniettori, perlomeno non le particelle poiché il vecchio filtro era sporco ma integro. Dopo aver pulito il serbatoio, pulita la pompa e cambiato il filtro la prima benzina è uscita "colorata", ma non dovete dimenticare che la moto si è spenta prima che io facessi tutte queste operazioni.
    Ho un'ulteriore dubbio, ovvero che la pompa non abbia abbastanza pressione, e ci starebbe dopo aver lavorato per 172.000 chilometri; la benzina esce ma qualcuno ha provato empiricamente, mettendo un dito sul condotto, per determinare che, quella prodotta dalla pompa, sia una pressione a​bbastanza apprezzabile?

Che ne dite se usassi uno di quegli spruzzatori da detersivi per spruzzare benzina nei condotti di aspirazione? Pensate che potrebbe funzionare o sarebbe pericoloso?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima