Buonasera a tutti! Sono un neo possessore di Triumph Speed Triple 1050 RS del 2021 e vorrei un aiuto su un comportamento anomalo di frecce e schermo sin dall'acquisto. Appena acquistata dalla concessionaria, e quindi in garanzia Triumph Approved, ho notato che le frecce originali Triumph di fabbrica e il relativo indicatore sul display avevano un lampeggio regolare alternato a lampeggio piu' rapido. In piu' gli anabbaglianti sfarfallavano non appena azionati ( luci diurne e abbaglianti ok invece ). Portata una prima volta in concessionaria, hanno spiegato il comportamento anomalo dei fari con l'installazione da parte del precedente proprietario di lampadine a led non originali, mi dicono che hanno ripristinato le lampade originali e in effetti la situazione fari si risolve ma non quella frecce. Dopo un mese abbondante di utilizzo saltuario, partendo la mattina dal box, solito lampeggio irregolare frecce e in piu' comparsa e scomparsa per la prima volta in continuazione del messaggio sul display abs - tc disattivato / attivato, relativa spia gialla motore e schermo che ad ogni accellerata da fermo sembrava volersi spegnere. Riportata in concessionaria, mi viene spiegato che era tutta colpa della batteria vecchia e mi viene sostituita la batteria presente inizialmente con una nuova. Tutto nuovamente ok, frecce - fari - schermo - spie, ma dopo una quindicina di giorni le frecce tornano ad avere quel comportamento anomalo che ho notato pero' sparisce inspiegabilmente o se aziono gli anabbaglianti o se attacca la ventola...in questi ultimi due casi le frecce lampeggiano regolarmente. Non appena rimetto le luci diurne o stacca la ventola le frecce vanno per i fatti loro se azionate. In concessionaria ho l'impressione che si limitino semplicemente ad eliminare gli errori in centralina per cui per un po' va bene tutto poi il problema si ripresenta. A qualcuno e' capitato o saprebbe ipotizzare una spiegazione? non mi sembra sia questione di rele' e sono abbastanza sfiduciato perche' non vorrei ci fosse qualcos'altro sotto che puo' peggiorare con l'utilizzo. Grazie mille a tutti e buona strada!!

Mi rivolgerò sicuramente altrove e pazienza per i soldi!