Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Cambio di moto: da Street a Speed

TCP Rider
    Quando faccio gli spari con un mio amico dotato di cb1000 2012 (125cv e 100nm) in seconda quando apro gli sono sempre avanti. Poi mi sta dietro ma nei primi 3 secondi gli do 5/6 metri.
    Poi la mia è una 2023. Un po' più di coppia e rapporti più corti.
    In gruppo addirittura riesco a farmi sotto in uscita contro mt09 o Duke 890. Basta tenerla sopra i 7000

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Certo, è così che bisogna fare, ma onestamente bisogna convenire che 7000 giri non è proprio un regime “stradale”….

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Ma infatti, secondo me, più che le caratteristiche che differenziano la speed dalla street bisognerebbe tener conto delle caratteristiche di guida che si hanno per coniugare i caratteri moto- conducente ...non è tanto questione di cv coppia erogazione che tanto ogni motore avrà luci ed ombre, mail tipo di uscite e di guida che si ha .

TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certo, è così che bisogna fare, ma onestamente bisogna convenire che 7000 giri non è proprio un regime “stradale”….

Per un motore limitato a 12500 giri, si. Poi ci sono motori che a 7000 giri sono vicini alla zona rossa, ma non è il caso del triple Triumph.
    Secondo la mia esperienza su strada una guida tra i 6000 e i 9000 giri da il massimo del godimento senza mettere alla frusta il motore che è progettato e costruito per lavorare a giri molto superiori.

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Ciao...

la mia tutta originale (MY 2023) provando con un mio amico con la tracer 900 2022 , aprendo in movimento da 3000 giri in seconda e in terza, vanno uguali fino a quando la sua prende il limitatore (circa 10500) , poi con street scappo via di progressione....

Mi ha chiesto se il numero 765 fosse la cilindrata...

Sarebbe da provare ora con scarico filtro e mappa dedicata , pur avendo un dente di corona(modifica fatta da me) in meno dubito che mi passi
    Ultima modifica di AntonioUrzino; 06/08/2025 alle 11:28

Nuovo TCP Rider
    Credimi ho valutato altre moto, streetfighter, il 1290 della ktm, ho anche la fissa da circa 20 anni per la moto morini corsaro 1200 (prima o poi la metto in garage come seconda moto) ma ormai mi sono innamorato della triumph

Ho il modello rs del 2019, praticamente la moto è originale, non ho avuto mai nessun problema e come ho risposto ad un altro utente quando sono rimasto di sasso mentre l altro con la 937 mi superava, io (come lui, è un mio amico di uscite) quel tratto di strada lo conosco perfettamente, in quella curva si esce di terza belli allegri e per tutta la percorrenza di curva lui era dietro e poi....mi ha lasciato al palo. li ho letti i commenti, di tutti, capisco che sta cosa vi lascia perplessi però, vi assicuro che non sono un fermone con la moto anzi, mi lascio dietro il 90% di quelli che incontro in moto ma in quell' occasione è stata proprio palese e mi ha lasciato di sasso perchè proprio non me l' aspettavo, andavo veramente forte

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma infatti, secondo me, più che le caratteristiche che differenziano la speed dalla street bisognerebbe tener conto delle caratteristiche di guida che si hanno per coniugare i caratteri moto- conducente ...non è tanto questione di cv coppia erogazione che tanto ogni motore avrà luci ed ombre, mail tipo di uscite e di guida che si ha .
    La guida è abbastanza allegra con qualche sparata ogni tanto e i tratti sono prevalentemente di montagna
    Ultima modifica di focus81; 06/08/2025 alle 18:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Io mi riferivo più che altro al carattere che uno ha e che riversa nella guida.
    La speed , il motore 1050, da il meglio nei regimi medi, medio alti, e complice anche la ciclistica delle moto su cui è stato montato , si apprezza tantissimo nei tratti non troppo " misto stretto " , e visto la cavalleria, che da certi regimi in su , ti fa raggiungere velocita notevoli, nella maggior parte delle strade presenti ,non permette il mantenimento di traiettorie ecc ecc , vista anche l eccellente precisione dovuta appunto all ottima ciclistica che esalterebbe la fluidita di guida e non un costante chiudi pinza apri ..
    ..perciò chi magari ha più un carattere " irruento" , il polso a scatto , la percorrenza in curva con entrata in piega con l avantreno quasi a pacco , forse una ciclistica più " svelta" come quella della street , unita ad un motore bello sveglio e con più o meno una curva molto costante anche a regimi elevati , può essere che abbia più soddisfazione.
    La modifica che ti han suggerito, l adeguamento alla rapportatura dei modelli più recenti ha un costo molto ridotto.
    Poi, puoi provare la speed 1200 ,per farti un idea per il resto, visto che il 1050 non è più in produzione e dubito che qualcuno ti possa far provare una moto che hanno ferma in vendita ( a meno che non sia un privato o uno che cinosci)

Un ultima cosa.
    Sei in fissa con sta storia che ti han sverniciato in uscita anche se dovrebbe aver meno cv potenza coppia bla bla
    Ora fermone o non fermone....non vuol dire nulla.
    Hai scritto che era dietro e ti ha passato in uscita.
    Magari volutamente è stato dietro, la strada la conosceba pure lui....ha fatto un po di buco. per crearsi lo spazio per percorrere più rapidamente e sfruttare la maggior velocità d uscita per passarti mentre tu dovevi riprendere da più basso....

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da focus81 Visualizza Messaggio
    Credimi ho valutato altre moto, streetfighter, il 1290 della ktm, ho anche la fissa da circa 20 anni per la moto morini corsaro 1200 (prima o poi la metto in garage come seconda moto) ma ormai mi sono innamorato della triumph

Ho il modello rs del 2019, praticamente la moto è originale, non ho avuto mai nessun problema e come ho risposto ad un altro utente quando sono rimasto di sasso mentre l altro con la 937 mi superava, io (come lui, è un mio amico di uscite) quel tratto di strada lo conosco perfettamente, in quella curva si esce di terza belli allegri e per tutta la percorrenza di curva lui era dietro e poi....mi ha lasciato al palo. li ho letti i commenti, di tutti, capisco che sta cosa vi lascia perplessi però, vi assicuro che non sono un fermone con la moto anzi, mi lascio dietro il 90% di quelli che incontro in moto ma in quell' occasione è stata proprio palese e mi ha lasciato di sasso perchè proprio non me l' aspettavo, andavo veramente forte

La guida è abbastanza allegra con qualche sparata ogni tanto e i tratti sono prevalentemente di montagna
    Comincia col montare gli stessi rapporti accorciati della 2023. Vedrai che cambia dal giorno alla notte.

Se ti trovi bene con un mezzo, cambiarlo solo perchè l'amico ti ha passato in uscita, mi sembra una scelta poco sensata. Ma ognuno dei propri soldi ci fa quello che vuole eh!

Sappi solo che magari con una Speed in uscita di curva stai davanti tu, ma se poi ti dà via nel misto stretto?
    E' sempre una coperta corta, prendi diquà e togli dilà... non pensare di andare più forte con una speed 1200 su strada... anzi...
    Se invece parliamo della 1050, non c'è confronto con la 765 RS.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Si esatto vallo a spiegare ai carabinieri dietro la curva quando ti fermano ( e già successo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    ci stavo pensando proprio oggi, se posso la 1200 la provo ma prima faccio il kit trasmissione alla mia, magari al prossimo tagliando gli metto anche il filtro sportivo e scarico, vediamo, mi dispiacerebbe darla via mi ci trovo bene

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima