Molti la cambierebbero, ma....io no !!!
Ha 16 anni, tra un po' diventa maggiorenne
Gallina vecchia ....
IMG_20250809_154550.jpg

Molti la cambierebbero, ma....io no !!!
Ha 16 anni, tra un po' diventa maggiorenne
Gallina vecchia ....
IMG_20250809_154550.jpg

Una moto senza tempo!
Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
Ma che vuoi cambiare! Qui non si può dire perché tutti amanti della modernità, ma è assolutamente la migliore. Nessuna, dopo, come lei.
Non dico che non le proverei, ma sarebbe sesso occasionale.
WhatsApp Image 2025-08-08 at 07.26.34.jpgWhatsApp Image 2025-08-08 at 07.26.35.jpg

Dal lato estetico temo proprio di sì, poi ovvio che quelle moderne sono ben più potenti, accelerazione da dragster, ma che mi frega a me....
Tra l'altro due gg fa', parlando col mecca della triunf che l'ha tenuta in ospedale da lui per un bel po' prima di scoprire che era un dannato relè a provocare strattoni all'improvviso, mi ha confidato che è vero che non c'è paragone tra la mia vecchietta e le attuali in termine di potenza, ma che lui stesso trova che l'erogazione pulitissima e regolare della mia quelle nuove non ce l'hanno assolutamente![]()

Se la usi, ed è la tua unica moto, devi assolutamente tenerla, non c'è alcun motivo per passare ad altro...
Certo che quei cerchi.....vabbè...
![]()

Non è l'unica moto che ho, sai ben che ho anche una V85, ma sono usi ben diversi..
La V85 è perfetta per i viaggi, comoda, parca nei consumi e comunque divertente nelle curve, una gran ciclistica
Ma quella speed, nonostante i cerchi (per fortuna non ha quelli orrendi della 2007..) ha quel suono, quella erogazione ai bassi e quella linearità a tutti i regimi , oltre naturalmente a quella estetica insuperabile che la rendono un must assoluto !
Ho provato ad immaginarmi nel momento nel quale tirerà le cuoia per vetustà o comunque per gravi difetti non più economicamente affrontabili e sinceramente non saprei proprio con cosa sostituirla..
Ormai mi giro intorno e vedo solo quelle moto con un televisore da 24" al posto del cruscotto con quel bel contagiri a lancetta vintage, con mille opzioni da regolare che se non sei un dottorato al MIT non sai nemmeno di che si parla....
E poi potenze di 200cv che 30 anni fa' si usavano per i test di velocità nel deserto di sale in Nevada... con le strade che abbiamo in Italia oggi, buche ovunque, dossi, autoinchiappetox etc...
Ormai poi con le moto ibride o full elettriche ti passa proprio la voglia...
Sarò io che sono vecchio ovviamente...
Se c'è qualcosa da togliere è il maniglione che invecchia tanto, ma tanto, non i cerchi. E un portatarga un po' più aggressivo, magari, che renda giustizia al colore sfacciato.
Poi, so che è comodo, ma via anche il portacellulare... insomma via tutto quello che maschera il carattere di vecchio ferro cattivo che deve avere.![]()
Ultima modifica di tohr; 11/08/2025 alle 07:30

Il maniglione ce l'ho da quando l'ho comprata, i primi anni anche le belle chiappette di mia moglie salivano sulla moto e aveva un senso.. in effetti potrei toglierlo...
Il portacellulare devo dire che non sta nemmeno male, è molto minimal e ormai piuttosto utile se devi usare maps (è questo, versione nera : https://ae-pic-a1.aliexpress-media.c...0q75.jpg_.avif )
Il portatarga invece non lo toccherei, fra tutti quelli tarocchi non ne ho mai visto uno meglio dell'originale sinceramente
Capisco. Il fatto è che io la strumentazione quando guido non la guardo proprio, tanto con le lenti da miope non la riuscirei a leggere, può capitarmi solo uno sguardo all'orologio o al tachimetro per i velox (che sono informazioni grandi) o alla spia benzina, figurati il navigatore... vado con i cartelli e mi piace anche perdermi. Le foto che ho messo sono sul monte di Pizzoferrato, sul quale appunto mi sono perso facendolo su e giù tre volte per stradine diverse finché non ho trovato la via di casa dopo 40km di tornantini...
Per il portatarga, io l'ho comprata con uno fantasma, praticamente inesistente e mi piace così, molto simile, per linee, a come l'hanno disegnata senza targa.
Ultima modifica di tohr; 11/08/2025 alle 13:15