Un saluto a tutti, vi presento un problema che ho riscontrato sulla mia Scrambler 900 EURO 5 (13.000 km)
Accelerando "a manetta" in quinta marcia (motore riscaldato adeguatamente), accade che, raggiunta la velocitÃ* di 160 km /h (più di 5000 giri), in autonomia la moto perde velocitÃ* e numero di giri, assestandosi a 100 km/h e a 3050/3100 giri, in chiara modalitÃ* di recovery.
Successivamente, mollando l'acceleratore per poi riprenderlo immediatamente, riprende la sua regolare andatura, entrando in coppia , sino a a raggiungere tranquillamente anche oltre i 160 km/h. Chiaramente a quella velocitÃ* mollo l'andatura per la gestione difficoltosa della moto.
Premetto che non compare alcuna spia e che, a velocitÃ* più tranquilla (110/130/150 km/h) non accade nulla.
Ho fatto eseguire una diagnostica dalla Triumph senza che venga segnalata alcuna anomalia. Ora sono in fase di monitoraggio in attesa di riportarla per un controllo più approfondito, come da accordi con il meccanico che ha escluso problemi al motore.
Parrebbe un problema di elettronica derivante dalla centralina. Vi è mai capitato?
Grazie