Ciao, esiste un connettore USB compatibile con l'alimentazione della presa USB originale che c'è sulla nostra moto, oppure bisogna per forza di cose andare a prendere l'originale?
grazie.
Ciao, esiste un connettore USB compatibile con l'alimentazione della presa USB originale che c'è sulla nostra moto, oppure bisogna per forza di cose andare a prendere l'originale?
grazie.

Ne hanno già discusso in un altro post.
Prova con la funziona cerca…
![]()
Sabba
niente da fare, non trovo nulla nemmeno in internet, sembra che non esistano prodotti compatibili e che bisogni andare attraverso la rete ufficiale, oppure comprare qualcosa che si connetta direttamente alla batteria, io speravo in qualcosa sotto chiave in modo da non lasciare niente sempre sotto tensione

Mi sembra che la presa sotto alla sella sia alimentata solo con il quadro acceso.
Prova a verificare con un tester.
Se è davvero così, puoi sempre prolungare l’attacco facendo passare sotto al serbatoio un “doppino” debitamente inguainato.
![]()
Sabba
a me serve sapere se esiste un connettore maschio che possa andare bene con il connettore femmina originale, il kit usb si trova solo originale oppure si trova anche di concorrenza? poi mi porto la prolunga fino a dove mi serve, ho già visto dove farla passare, ma volevo mettere tutto sotto chiave e non portare una porta USB diretta dalla batteria
oppure potrei usare lo spinotto, di colore bianco che è sotto al fianchetto destro, per alimentare i fendinebbia (che non ho) con questo cavetto trovato su aliexpress che è questo:
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
Ultima modifica di cimùt; 21/08/2025 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica

Bisogna però che verifichi se nella presa c’è corrente (a quadro acceso) anche senza premere il pulsante di accensione delle luci fendinebbia.
![]()
Sabba
si, c'è tensione a quadro acceso, ora non resta da capire se il cavo che ho trovato su aliexpres va bene, oppure aspetto che apra la concessioanria triumph e vado da loro a prendere il cavetto con la presa usb, poi metto un cavo usb di prolunga impermeabile e da li collego quello che mi serve
edit: il cavo va collegato allo spinotto che è sotto al cupolio, in direzione dello stelo DX c'è un foro e c'è un connettore bianco arancione, l'ho ordinato e appena arriva lo monto e metto anche l'alimentatore USB
Ultima modifica di cimùt; 22/08/2025 alle 14:26