Originariamente Scritto da
borntorun
Ciao e grazie ancora per i consigli, in realtà il connettore delle tre fasi (quello che si attacca al regolatore) è integro, per scrupolo potrei comunque ricomprarlo (su amazon ne ho visti un paio intorno ai 15 euro) più che altro per avere i gommini che chiudono in maniera stagna l'ingresso dei cavi nel connettore dato che li ho un pò rovinati quando ho tolto il connettore.
Dunque si tratterebbe solo di giuntare 3 cavi, ripartirei dal connettore (al suo interno i cavi sono terminati con classici faston femmina) e montandoci 7/8cm di cavi nuovi andrei a giuntarli ai 3 tranciati del cablaggio. Dovrei solo scegliere come giuntare in modo definitivo i cavi, con terminale a crimpare le due estremità dei due cavi per ogni fase (ricoprendoli poi con guaina termorestringente) oppure ho visto anche i cosidetti fischiotti (tubicini termorestingenti con all'interno un anello di stagno che riscaldato con la fiamma va a saldare le estremità dei due cavi), non so quale delle due soluzioni sia la più affidabile e duratura. Ho visto anche dei connettori a levetta (grigi e arancio) in plastica, dati come antifiamma ed impermeabili ma sono comunque un pò ingombranti.
Se la porto dal meccanico ho come l'idea che il lavoro che farebbero è questo piuttosto che rifare il cablaggio sostituendo i cavi delle tre fasi, a meno che io non lo chiedo espressamente, mi sbaglio?