io invece ho un piccolo problema e mi aggancio a questo topic perché in qualche modo è inerente...

a febbraio ho fatto il tagliando a 13.600 km invece che ai 20.000 perché avevo raggiunto lo scadere dei 2 anni e non volevo invalidare l'estensione di garanzia.

la settimana scorsa mi sono accorto di avere tutta la gamba sinistra dei pantaloni imbrattata e lì per lì ho pensato di aver preso una pozzanghera o qualcosa di simile, poi però qualche giorno fa mi è capitata la stessa cosa e un feroce sospetto mi ha attanagliato! ho dato un'iocchiata con la torcia del telefono e ho scoperto di avere un bel trafilaggio di olio dalla parte alta del motore che sgocciolando e spinta dal vento in marcia ha fatto il casino.
Ho chiamato subito il meccanico che ha sospettato (in attesa di un controllo visivo) si possa trattare della guarnizione del coperchio delle valvole.

ironia della sorte sono arrivato quasi a 21.000km e adesso sono indeciso se far sostituire la guarnizione e, già che si apre, controllare il gioco valvole oppure aspettare il tagliando dei 3 anni a febbraio.

dite che andrebbe fatto in occasione del tagliando per fini di garanzia o essendo un intervento straordinario va fatto in ogni momento?

Altra domanda stupida: dite che questa operazione potrebbe rientrare in garanzia o essendo arrivato ai 20.000 la casa madre potrebbe mandarmi a quel paese perché il linea col chilometraggio previsto?