Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Perdita liquido raffreddamento

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel nuovo mondo post-globalizzazione , dove i regimi autarchici la fanno da padrone (fa anche rima...)

D'ora in poi ti si rompe un pezzo ? Te lo devi costruire in casa, usa una bella stampante 3d e sei a posto, se non vuoi attendere mesi o anni , pagare tasse, tassine e tassette anche se stai comprando su aliexpress un pezzettino della minchia da 1,30€ che ora , grazie alla melona, ti costerà 3,30€ etc etc...
    Perchè mai una fabbrica dovrebbe fare più alcun tipo di scorta di magazzino, col rischio che tra dazi, tassette ulteriori, rompimenti di palle varie i pezzi ti rimangano lì invenduti ?

Vogliamo (in tutto il mondo..) continuare a votare gli autocrati attuali ? Poi non ci lamentiamo...
    beh tieni presente che ieri un amico con la tiger 660 voleva sostituire i fianchetti delle borse in tinta rossa perchè graffiati da alcune botte prese in giro..

pensa un po che non se ne trovano piu perchè da quest'anno la tiger 660 ha cambiato il titpo di rosso (ora carnival red come la street rs) e quindi si trovano solo di quest'altro tipo di rosso...e parlaimo di una moto di qualche anno !!! Cioè siamo al ridicolo !!

praticamente deve sperare di non fare mai danni alla carrozzeria con il rischio di non trovare più i pezzi di quella tinta di rosso !

La cosa bella è che ha provato a chiedere ad un bravo verniciatore in zona e gli ha detto che per rifare con quel colore ci volevano aleno 250€ perchè molto particolare con vari strati di vernice

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Stancer
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel nuovo mondo post-globalizzazione , dove i regimi autarchici la fanno da padrone (fa anche rima...)

D'ora in poi ti si rompe un pezzo ? Te lo devi costruire in casa, usa una bella stampante 3d e sei a posto, se non vuoi attendere mesi o anni , pagare tasse, tassine e tassette anche se stai comprando su aliexpress un pezzettino della minchia da 1,30€ che ora , grazie alla melona, ti costerà 3,30€ etc etc...
    Perchè mai una fabbrica dovrebbe fare più alcun tipo di scorta di magazzino, col rischio che tra dazi, tassette ulteriori, rompimenti di palle varie i pezzi ti rimangano lì invenduti ?

Vogliamo (in tutto il mondo..) continuare a votare gli autocrati attuali ? Poi non ci lamentiamo...
    Non è quello il punto, posso aspettare fino a marzo tanto la moto non la uso fino a quel momento. Ma non possono dirmi “a giorni il pezzo è qui” e dopo 1 mese e mezzo ancora niente. Che mi dicano da subito come stanno le cose, non è serio raccontare frottole e poi sparire. Perchè in tutto questo non ho avuto aggiornamenti o ragguagli e la comunicazione con la concessionaria è tramite chat whatsapp e rispondono il giorno dopo. Nel frattempo avrei potuto anche provvedere da me.
    Scorte sinceramente per una moto di 20 anni la vedo dura in tutti i casi, poi con le moto più recenti non so come funzioni.
    La mia Speed ha 19 anni, la Shadow quasi 32 e so che se mi serve qualcosa o prendo i pezzi replica/usati o devo farmeli produrre appositamente da Honda con costi folli.
    Ultima modifica di Stancer; 28/11/2025 alle 12:24

Moto
    Speed Triple 1050
    Chiedo il vostro aiuto. In officina mi han detto che per 3 volte hanno ordinato il pezzo e per 3 volte l'ordine è stato annullato dal ricambista.
    Mi han proposto di riparare la vasca, che a loro dire si può fare. E ho acconsentito. L'alternativa sarebbe stata escluderla ma nel caso in cui l'acqua fosse andata in ebollizione avrebbe cominciato a uscire e ogni volta avrei dovuto controllare il livello dal radiatore, cosa che non mi garba.
    Per cui intanto il pezzo sarà riparato, ma a me non basta come rassicurazione. Vorrei trovare il ricambio, ciò che assolutamente voglio evitare è che la riparazione non tenga e a marzo quando ricomincerò a usare la moto si ripresenti il problema con conseguente fermo del mezzo a data da destinarsi in uno scenario che sarà già complesso perchè in quel periodo dell'anno dovò fare tagliando sia sulla Triumph che sull'Honda, cambiare gomme alla Speed, tagliandare l'auto e fare il cambio gomme anche sull'auto e non voglio diventare matto e girare come una trottola più di quello che sarà necessario.

Per cui chiedo: dove posso trovare il ricambio? Anche replica non originale, o usato in buone condizioni. Così intanto mi porto avanti col lavoro e faccio scorta di pezzi, come ho già fatto con la pompa benzina che prima o poi mi saluterà. Conoscete qualche sito affidabile a cui vi rivolgete abitualmente? Ho già capito che chi fa da sè fa per tre e vista la lenta comunicazione della concessionaria è meglio provvedere in proprio.
    Grazie a chi mi aiuta.
    Ultima modifica di Stancer; Oggi alle 14:46

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    1000340-10-2 – World Of Triumph https://share.google/ImefhUDmf3yJ2CH0w

Ricambio n.24 .....codice ricambio T2100466

Eventualmente puoi cercare qualcosa di usato ....tipo questa inserzione....prova a chiedere se ti vende solo la vaschetta che cerchi....triumph speed triple 1050 2008 ricambi https://www.subito.it/accessori-moto...ment-ad_detail
    Ultima modifica di LUCKY73; Oggi alle 15:23

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Quanto ti han chiesto per la riparazione

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    1000340-10-2 – World Of Triumph https://share.google/ImefhUDmf3yJ2CH0w

Ricambio n.24 .....codice ricambio T2100466

Eventualmente puoi cercare qualcosa di usato ....tipo questa inserzione....prova a chiedere se ti vende solo la vaschetta che cerchi....triumph speed triple 1050 2008 ricambi https://www.subito.it/accessori-moto...ment-ad_detail
    Grazie infinite..più tardi ordino e vediamo se va a buon fine. Se va a buon fine però le sentono, perchè non è possibile che non sappiano dove reperire i pezzi..mi han detto "abbiamo ordinato in 3 siti diversi" quindi suppongo abbiano cercato anche loro sul web come chiunque farebbe.

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Quanto ti han chiesto per la riparazione
    Non me l'han detto e sinceramente non ho chiesto. Il ricambio dicevano che costava 140€.

8. Oggi, 16:03

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Triumph Speed Triple 1050 515NJ 2007 - Vaso espansione A5668 https://share.google/8vGnqB8xnfj3Mamy1

Ma ti han detto dove è rotta la vaschetta?

TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2005 2007 VASO ESPANSIONE VASCHETTA RADIATORE ACQUA | eBay https://share.google/94YMc3c7rlw7X2gm9

Questa costava poco, bastava una bella ripulita, ma nn è più disponibile

E 140 euro compreso il lavoro oppure solo per la vaschetta.
    Mi sembra tanto se fosse solo per quella
    Ultima modifica di massi69; Oggi alle 16:17 Motivo: Unione Post Automatica

Ti confermo il ricambio t2100466....è adatto dal Vin 281466 al Vin 333178
    Il tuo Vin sono gli ultimi sei numeri del numero di telaio
    T2100466 - Triumph Tank, Coolant, Expansion. 281466 > 333178 | Engle Motors, Kansas City MO https://share.google/6bnzw5LnfBmQWEl3V

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Triumph Speed Triple 1050 515NJ 2007 - Vaso espansione A5668 https://share.google/8vGnqB8xnfj3Mamy1

Ma ti han detto dove è rotta la vaschetta?

TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2005 2007 VASO ESPANSIONE VASCHETTA RADIATORE ACQUA | eBay https://share.google/94YMc3c7rlw7X2gm9

Questa costava poco, bastava una bella ripulita, ma nn è più disponibile

E 140 euro compreso il lavoro oppure solo per la vaschetta.
    Mi sembra tanto se fosse solo per quella
    Non mi han detto dove si è rotta ma sospetto la parte bassa a contatto con la vasca sottosella..da come perdeva penso sia da lì.
    Il ricambio ha quel costo, anche sul sito che mi ha indicato Lucky costa sì 67€, ma spedito in Italia alla fine viene 125.
    Ad ogni modo sono restìo sull'acquisto di un usato che è visibilmente TANTO usato. E' plastica, ha quasi 20 anni, è soggetta anche a sbalzi di temperature importati durante i vari cicli termici. Mi farò spiegare, ma penso che la rottura sia dovuta al naturale invecchiamento del materiale unito alle vibrazioni. Infatti la riparazione comunque non è che mi faccia fare i salti di gioia.
    Intanto ho scritto alla concessionaria informandoli della reperibilità del pezzo su Wolrd Of Triumph, può essere che avessero già provato ad ordinare da lì oppure no. In caso se provvedono a prendermelo loro farò direttamente la sostituzione.

EDIT: mi hanno appena scritto che su World Of Triumph avevano provato a fare il primo acquisto, poi cancellato. A questo punto non c'è molto da fare. Farò riparare e più avanti provvederò ad avere il ricambio.
    Ultima modifica di Stancer; Oggi alle 17:28

Sul sito di word of triumph è disponibile.....mi sembra molto strano che gli abbiano cancellato l'ordine.......

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima