Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Nuova gamma elettrica Triumph TXP

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Nuova gamma elettrica Triumph TXP

Triumph Motorcycles presenta Triumph TXP powered by OSET, la prima gamma di moto elettriche pensate per i più giovani.

Quattro modelli, con telai e geometrie differenziate e pensate per quattro diverse fasce d’età: TXP-12, TXP-16, TXP-20 e TXP-24.

555728786_1300522428769993_4090752154637740471_n.jpg
    Info: Nuova gamma elettrica Triumph TXP >>>

Grazie dell' attenzione.
    Ultima modifica di Marco Manila; 06/10/2025 alle 14:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La comprerò solo se faranno la versione TXP-70 submodel Over.

Sabba

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Ci vuole un certo coraggio ideologico a avere contemporaneamente a listino la Rocket 3 e 'sta roba!

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Txp 12 per i bambini dai 3 anni: 22kg, limitatore disinseribile fino ai 20kmh. Questi sono pazzi e ancora più pazzo è chi dà in mano una roba del genere ad un bimbo di 3 anni.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Txp 12 per i bambini dai 3 anni: 22kg, limitatore disinseribile fino ai 20kmh. Questi sono pazzi e ancora più pazzo è chi dà in mano una roba del genere ad un bimbo di 3 anni.
    Perchè?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mio figlio girava a 5 anni con una motina da cross con motore termico.
    Andava come un razzo.
    I bambini, ovviamente bene istruiti, guidano come e meglio di noi grandi.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Fermi tutti. A 3 anni pochi hanno idea di come si usino i freni, molti frenano ancora coi piedi; un motore elettrico ha una risposta che un bambino non può controllare e 22 kg sono un peso difficile da gestire. Se aggiungiamo che i bambini non hanno la percezione del rischio siamo a posto. E ultimo, e questo è una mia umile opinione, i bambini devono andare in bici…o ci ritroveremo con una popolazione di obesi

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Soldo , come sai, la passione che ho e che ho sempre avuto , ancor più della moto, è la bici.
    Strada o mtb uguale, anche se durante il periodo estivo visto la possibilità che abbiamo qua di aver le montagne a tiro, preferisco anche per le temperature fare giri, escursioni, ecc in quota.
    La cosa , e credimi, che mi rattrista di più, è vedere ragazzi , non vecchi , che utilizzano praticamente tt ste cazzo di e bike , e sentirti dire da questi, oppure da chi incontri che è a piedi ..bravo, complimenti che hai la bici ..che ora si son inventati sto cz di termine " muscolare" ....
    Manco fosse un azione eroica pedalare normalmente compatibilmente con ciò che è il tuo stato di forma.
    Secondo me anche per questo stiamo allevando una generazione di sminchiati, altro che obesi....

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Soldo , come sai, la passione che ho e che ho sempre avuto , ancor più della moto, è la bici.
    Strada o mtb uguale, anche se durante il periodo estivo visto la possibilità che abbiamo qua di aver le montagne a tiro, preferisco anche per le temperature fare giri, escursioni, ecc in quota.
    La cosa , e credimi, che mi rattrista di più, è vedere ragazzi , non vecchi , che utilizzano praticamente tt ste cazzo di e bike , e sentirti dire da questi, oppure da chi incontri che è a piedi ..bravo, complimenti che hai la bici ..che ora si son inventati sto cz di termine " muscolare" ....
    Manco fosse un azione eroica pedalare normalmente compatibilmente con ciò che è il tuo stato di forma.
    Secondo me anche per questo stiamo allevando una generazione di sminchiati, altro che obesi....
    In realtà le e-bike sono nate per fare gli stessi percorsi e gli stessi giri che faresti con una mtb "normale", ma in metà del tempo.
    Te lo dico perchè vengo da anni di enduro (mtb).
    Dopo un primo periodo di riluttanza (da purista), mi arresi anch'io alle e-bike.
    Rinunciando ad un pò di divertimento in discesa (per ovvi motivi) mi ripagava:
    1) facendo uscite in gruppi compatti, perchè il motore pareggia quelli che sono le forme fisiche
    2) facendo uscite sempre più lunghe, quindi più discese e più percorsi.
    Facendo enduro, per me, la salita è sempre stato solo un periodo transitorio per arrivare in cima e buttarmi giù per un bel flow o una sassaia. Risparmiare tempo in salita significava avere più tempo per divertirsi in discesa.

Discorso opposto per chi fa XC. Lì l'e-bike non ha senso, essendo uno disciplina votata all'allenamento muscolare e meno alla tecnica di guida in discesa.

Poi ovviamente, con la moda dell'elettrico sono saltati fuori anche i panzoni con batterie da 700w e carri armati da 30 kg e 60 km di autonomia in turbo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima