Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Terminale di scarico aftermarket Tiger Sport 800

Nuovo TCP Rider

Terminale di scarico aftermarket Tiger Sport 800

Buongiorno a tutti,
    sto valutando di sostituire il terminale di scarico originale con qualcosa di omologato, piu' curato esteticamente e piu' caratterizzato nel sound.

Lo scopo non e' quello di migliorare le prestazioni, ovviamente gli interventi sarebbero altri, ma e' quello di avere un estetica ed un suono migliori.

Akrapovic produce un terminale specifico per la TS800 ma ho visto un videoreportage su YT di un utente che lamentava un suono sostanzialmente identico al terminale originale.
    LeoVince uscira' a breve con un terminale dedicato alla nostra moto, sia in versione acciaio che in versione titanio.

Qualcuno di voi ha montato Akrapovic omologato e puo' confermare che la differenza di sound con l'originale e poco avvertibile?

Sostituendo il solo terminale, non l'intera linea di scarico, si influisce sulla "carburazione" della moto? Va rimappata?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io non ho la Tiger Sport 800, anche se l’ho guidata parecchie volte, ma ti posso garantire che sostituendo il solo terminale di scarico non è assolutamente necessario rimappare.
    Po, sulle moto EURO5+ come la tua, è quasi sempre impossibile “aprire” la centralina per rimapparla.

Sabba

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    l'elettronica non è "figlia" di quella del 660?

Moto
    Anche l’elettronica dell’ultima 660 è stata rivista per adeguarsi alla normativa EURO5+, e a quel che so per il momento è ancora blindata.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 800
    Ciao, riprendo questa discussione sperando che qualcuno abbia già montato degli scarichi aftermarket. Al momento ho visto disponibili: Akrapovich, Arrow Indy Race, LeoVince LV 14, LeoVince Corsa (non omologato), Zard. Esperienze, consigli?

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Piccola digressione.

Personalmente penso che cambiare un terminale di scarico al giorno d'oggi (con quello che costa) siano veramente soldi buttati, anche perché sostanzialmente si cambia solo l'estetica.
    I DB devono rimanere contenuti per legge e si migliorano poco niente le prestazioni.

Lo scarico Akra che offre Triumph come optional viene 950€, una follia se si tiene conto di quanto sopra.
    Piuttosto investo quasi soldi nella ciclistica

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    spesso il cambio dello scarico attenua il calore emesso dal motore, grosso problema (per me grossissimo) delle moto odierne
    la mia Primavera

TCP Rider L'avatar di Ste988
    Moto
    Tiger Sport 800
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Piccola digressione.

Personalmente penso che cambiare un terminale di scarico al giorno d'oggi (con quello che costa) siano veramente soldi buttati, anche perché sostanzialmente si cambia solo l'estetica.
    I DB devono rimanere contenuti per legge e si migliorano poco niente le prestazioni.

Lo scarico Akra che offre Triumph come optional viene 950€, una follia se si tiene conto di quanto sopra.
    Piuttosto investo quasi soldi nella ciclistica
    Spendere 1000 euro per un terminale non ha senso su un euro5 plus, però un LeoVince sta a 350 euro e il sound migliora parecchio...

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    non sono daccordo, lo scarico viene cambiato per il sound, capisco che 1600 per un completo sono tanti e infatti io sulla mia trident ancora non l'ho cambiato (sperando in qualche usato). Ma che sia inutile beh sono priorità ! ho visto trident 660 con 3/4mila euro di modifiche e rivendute dopo qualche anno

Moto
    Io ho montato il Leovince perché l’ho trovato ad un prezzo stracciato.
    Non avrei mai comprato un Akrapovic o un Arrow (era un accessorio originale Triumph a quei tempi) per spendere molto più del doppio!
    Il sound in effetti è più bello, e siccome è abbinato sia ad un filtro aria piu poroso (BMC) che alla rimappatura della centralina, il rendimento globale della moto è migliorato in modo assolutamente apprezzabile.
    Inoltre la moto è “smagrita” di altri 3kg, che sommati ai 3kg (sempre in meno) della batteria al litio e al chilo della trasmissione (pignone forato, corona alleggerita, catena di miglior qualità composta da materiali più leggeri), per un totale di ben 7 chili in meno (da 196 dichiarati a secco a 189).
    Niente male per una adventouring full optional di 900cc.

SI SENTE LA LEGGEREZZA QUANDO LA SI SPOSTA A MANO!

Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima