Io ho la t 100 del 2009, con camere d'aria.
Ho bucato in tutto tre volte, due volte ho trovato la gomma sgonfia con la moto ferma, l'ultima mentre ero in movimento. Ho sentito uno scoppio, come quando si fa schizzare un sasso, ma molto più secco e dopo qualche minuto la ruota era completamente sgonfia. Per fortuna ero alle porte del paese, ho un piccolo compressore, ho gonfiato e sono arivato dal gommista con la ruota sgonfia.
Purtroppo è una seccatura e ogni volta che viaggio ho sempre un pò d'ansia. Dipende dal buco, se è grosso non serve nè il compresore nè la bomboletta. L'unica è chiamare il carro attrezzi (infatti sono socio aci) e farsi portare dal gommista.
Avevo anche pensato di trasformare artigianalmente i cerchi in tubless con del nastro adesivo della 3 M, ma il risultato a quanto ho letto in rete è transitorio. L'unica possibilità è traformarli con il sitema bartubless, ma è piuttosto costoso e i tempi sono un pò lunghi, oltre al disagio di dovere spedire i cerchi completamente smontati.
Purtroppo è un handicap.







Rispondi Citando