Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Nuova Triumph Trident 800

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    ma nfatti nei forum esetri scrivono già che sparirà la streettripleR.
    vediamo a eicma cosa presentano, e se cè sta versione RX
    ma sarà cosi, di Street R ne avranno vendute 2 su 10 di RS

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    questo motore prendendo i dati alla mano ha più coppia del 765, 85 vs 80 NM e tra l'altro a 1000giri motore in meno...quindi risulta più esplosiva ai medi, mentre poi il 765 ha più CV ed ha 2000 giri in più come limitatore...quindi risulta più godibile agli alti giri

TCP Rider
    L' unica cosa che rovina la street R 23 è il display. Per il resto è decisamente riuscita per uso stradale. La 2020 era stupenda con il display misto lancetta e LCD.
    In ogni caso i concessionari spingevano sempre per farti prendere la RS

Questa trident 800 venderà parecchio perché ormai anche il neofita cerca subito qualcosa di consistente sotto al serbatoio. La 660 non l' ho mai guidata ma probabilmente basterebbe al 90% di quelli che hanno preso una street triple. Me compreso 😄

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    @Alex.90 c abbiamo anche il 1200 bicilindrico per chi si gusta la coppia in basso eh
    Triple = metti tre moto in garage.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ma sarà cosi, di Street R ne avranno vendute 2 su 10 di RS
    E' normale, di cieloduristi da scheda tecnica ne è pieno il mondo... è così per tutti i marchi, non solo triumph

Non è una provazione eh, è solo per dire che spesso si compra il mezzo top solo perchè si vuole avere il top, non perchè se ne ha bisogno o se ne sente la necessità. Specialmente se confrontiamo street R e RS (che non è come confrontare, chessò, Panigale v4 base e Panigale v4s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    questo motore prendendo i dati alla mano ha più coppia del 765, 85 vs 80 NM e tra l'altro a 1000giri motore in meno...quindi risulta più esplosiva ai medi
    Provalo e ti accorgerai che non è così, soprattutto se scendi dal 765 (parlo dell'esplosività).
    Il 765 oltre i 6000 mette il turbo.
    L'800 è super lineare (anche troppo a gusto mio) e muore troppo presto (perchè così è stato voluto, ed è giusto che sia così su un mezzo come tiger e trident)
    Ma sulla street non ce lo vedo proprio. Almeno... così fasato!
    Con una fasatura diversa, e simile a quella del 765, potrebbe dare quei 5-7 nm in + lungo tutto l'arco d'erogazione, botta ai 6000 e allungo del 765 con una decina di cv in +
    Ultima modifica di Motorale; 29/10/2025 alle 16:46

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Superiore non lo so mica… sono un po’ diverse. La Trident è più leggera ma ha cilindrata inferiore e a fronte di 4 cv dichiarati in più ha quasi 1 kg/m di coppia in meno.
    La nuova Z900RS ha 5cv rispetto al modello precedente, ovvero 116cv...

https://www.kawasaki.it/it/products/...w1ZCV1ZXVFYUAo

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    @Alex.90 c abbiamo anche il 1200 bicilindrico per chi si gusta la coppia in basso eh
    no ti prego non mettermi il bicilindrico a confronto...mi piace tantissimo ma è tutt'altra cosa...quello che ormai ha perso il 3 cilindri triumph è il carattere che aveva il 675 fari tondi...ma perchè poi sti motori devono girare cosi in alto ?? io li preferisco più esplosivi ai bassi medi

Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    E' normale, di cieloduristi da scheda tecnica ne è pieno il mondo... è così per tutti i marchi, non solo triumph

Non è una provazione eh, è solo per dire che spesso si compra il mezzo top solo perchè si vuole avere il top, non perchè se ne ha bisogno o se ne sente la necessità. Specialmente se confrontiamo street R e RS (che non è come confrontare, chessò, Panigale v4 base e Panigale v4s)

Provalo e ti accorgerai che non è così, soprattutto se scendi dal 765 (parlo dell'esplosività).
    Il 765 oltre i 6000 mette il turbo.
    L'800 è super lineare (anche troppo a gusto mio) e muore troppo presto (perchè così è stato voluto, ed è giusto che sia così su un mezzo come tiger e trident)
    Ma sulla street non ce lo vedo proprio. Almeno... così fasato!
    Con una fasatura diversa, e simile a quella del 765, potrebbe dare quei 5-7 nm in + lungo tutto l'arco d'erogazione, botta ai 6000 e allungo del 765 con una decina di cv in +
    però la tiger 800 ha dei rapporti, bisogna vedere la trident quali avrà...come per le sorelline potrebbero essere divesi...io le ho provate e la tiger 660 è molto più lineare della trident

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio

Verisimo, io sono un motociclista da bar e ho la RS solo per soddisfazione di averla piuttosto che di sfruttarla. Se pero facciamo questo discorso allora al 99% dei motociclisti compreso tu basterebbe un bicilindrico 450cc con un buona ciclistica.
    Pero Triumph vende moto, non fa opere di bene, perciò smetterà di produrre la Street R in favore di questa nuova Trident 800.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Penso anch’io…

Sabba

TCP Rider
    Moto
    se mi fanno una trident 800 R con elettronica evoluta, sospensioni e freni migliori...beh

quelli di superbike italia hanno gia anticipato che è una bella teppistella

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima