Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106

Discussione: Nuova Triumph Trident 800

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le MK4 sono favolose.
    Le ha su la Tracer 9 GT di mio figlio, e (per me) vanno da Dio.
    La moto sembra più leggera, è piantata per terra, è agile ma non tende a cadere in curva.
    Magari potessi montarle sulla mia Tiger 900 GT Pro, ma essendo una specie di enduro con una assurda misura della ruota anteriore (100/90-R19), mi tocca montare quel che passa il convento.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Le proverò le MK4, anche perchè non sono più una novità, dunque non avranno prezzi folli....più o meno. Ho visto che è uscita anche la gomma che supera la M9RR; aspetterò perchè presumo al momento costeranno una fucilata. Magari queste le proverò sulla Street.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

Moto
    Mi ringrazierai.

P.S. È vero, Metzeler ha da poco immesso sul mercato una gomma (Sportec 01) che dovrebbe essere al top, ed è persino disponibile in due versioni, Sport-Touring e sportiva “pura” (RS). Essendo però molto recente, il prezzo non è affatto contenuto.
    Ultima modifica di _sabba_; 08/04/2026 alle 08:09
    Sabba

TCP Rider
    Ciao _SABBA_ con le pressioni della gomma posteriore come ti sei regolato rispetto a quanto dice la casa? .

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 800
    Ciao a tutti. Io ho solo 500km all'attivo sulla Trident 800(orgogliosamente TOTAL BLACK) e dopo una pausa motociclistica di oltre 12anni non penso di poter portare contributi molto tecnici per ora. Comunque sono ancora con mappa Road e in pieno rodaggio,ma posso dire che il motore ha un tiro pazzesco e non mi fa rimpiangere per nulla il freno motore dei bicilindrici che ho sempre guidato in passato(in pratica sono soddisfatto del 3 cilindri). Le cose che ho notato sono le gomme che in curva(ho giÃ* fatto giro in montagna)tendono a buttarti giù oltre le mie aspettative ,ma non so ancora se è un vantaggio o uno svantaggio.... e la leva della frizione che oltre ad essere gigante e lontana dal palmo stacca veramente troppo all'inizio. A volte friziono come se non fossi in gradi di fare una facile partenza da fermo.consumi bassi da record (per ora ....).

[QUOTE=Tonytriumph;7817613]Ciao a tutti. Io ho solo 500km all'attivo sulla Trident 800(orgogliosamente TOTAL BLACK) e dopo una pausa motociclistica di oltre 12anni non penso di poter portare contributi molto tecnici per ora. Comunque sono ancora con mappa Road e in pieno rodaggio,ma posso dire che il motore ha un tiro pazzesco e non mi fa rimpiangere per nulla il freno motore dei bicilindrici che ho sempre guidato in passato(in pratica sono soddisfatto del 3 cilindri). Le cose che ho notato sono le gomme che in curva(ho già fatto giro in montagna)tendono a buttarti giù oltre le mie aspettative ,ma non so ancora se è un vantaggio o uno svantaggio.... e la leva della frizione che oltre ad essere gigante e lontana dal palmo stacca veramente troppo all'inizio. A volte sfriziono come se non fossi in gradi di fare una facile partenza da fermo.consumi bassi da record (per ora ....)
    Ultima modifica di Tonytriumph; 09/04/2026 alle 10:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    [QUOTE=Tonytriumph;7817613]Ciao a tutti. Io ho solo 500km all'attivo sulla Trident 800(orgogliosamente TOTAL BLACK) e dopo una pausa motociclistica di oltre 12anni non penso di poter portare contributi molto tecnici per ora. Comunque sono ancora con mappa Road e in pieno rodaggio,ma posso dire che il motore ha un tiro pazzesco e non mi fa rimpiangere per nulla il freno motore dei bicilindrici che ho sempre guidato in passato(in pratica sono soddisfatto del 3 cilindri). Le cose che ho notato sono le gomme che in curva(ho giÃ* fatto giro in montagna)tendono a buttarti giù oltre le mie aspettative ,ma non so ancora se è un vantaggio o uno svantaggio.... e la leva della frizione che oltre ad essere gigante e lontana dal palmo stacca veramente troppo all'inizio. A volte friziono come se non fossi in gradi di fare una facile partenza da fermo.consumi bassi da record (per ora ....).

Citazione Originariamente Scritto da Tonytriumph Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Io ho solo 500km all'attivo sulla Trident 800(orgogliosamente TOTAL BLACK) e dopo una pausa motociclistica di oltre 12anni non penso di poter portare contributi molto tecnici per ora. Comunque sono ancora con mappa Road e in pieno rodaggio,ma posso dire che il motore ha un tiro pazzesco e non mi fa rimpiangere per nulla il freno motore dei bicilindrici che ho sempre guidato in passato(in pratica sono soddisfatto del 3 cilindri). Le cose che ho notato sono le gomme che in curva(ho già fatto giro in montagna)tendono a buttarti giù oltre le mie aspettative ,ma non so ancora se è un vantaggio o uno svantaggio.... e la leva della frizione che oltre ad essere gigante e lontana dal palmo stacca veramente troppo all'inizio. A volte sfriziono come se non fossi in gradi di fare una facile partenza da fermo.consumi bassi da record (per ora ....)
    le leve le cambierei subito, prendi qualche modello buono regolabili (no leve cinesi da 40€ entrambe). Avevo anche io l'abitudine di regolare la frizione che stacca sotto sotto però anche da consiglio del meccanico triumph mi ha detto di lasciarle che staccano su e di utilizzarla solo con indice e medio, vedrai che ti abitui praticamente dopo qualche km di utilizzo.

Oltre al fatto che ormai cambio più spesso con il quickshift che con la frizione

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 800
    [QUOTE=Alex.90;7817614]
    Citazione Originariamente Scritto da Tonytriumph Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Io ho solo 500km all'attivo sulla Trident 800(orgogliosamente TOTAL BLACK) e dopo una pausa motociclistica di oltre 12anni non penso di poter portare contributi molto tecnici per ora. Comunque sono ancora con mappa Road e in pieno rodaggio,ma posso dire che il motore ha un tiro pazzesco e non mi fa rimpiangere per nulla il freno motore dei bicilindrici che ho sempre guidato in passato(in pratica sono soddisfatto del 3 cilindri). Le cose che ho notato sono le gomme che in curva(ho giÃ* fatto giro in montagna)tendono a buttarti giù oltre le mie aspettative ,ma non so ancora se è un vantaggio o uno svantaggio.... e la leva della frizione che oltre ad essere gigante e lontana dal palmo stacca veramente troppo all'inizio. A volte friziono come se non fossi in gradi di fare una facile partenza da fermo.consumi bassi da record (per ora ....).

le leve le cambierei subito, prendi qualche modello buono regolabili (no leve cinesi da 40€ entrambe). Avevo anche io l'abitudine di regolare la frizione che stacca sotto sotto però anche da consiglio del meccanico triumph mi ha detto di lasciarle che staccano su e di utilizzarla solo con indice e medio, vedrai che ti abitui praticamente dopo qualche km di utilizzo.

Oltre al fatto che ormai cambio più spesso con il quickshift che con la frizione
    Grazie dell'info. Provvedo ,cercherò di non prendere ne modelli economici ne modelli in cui paghi solo il logo scritto sopra.

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    [QUOTE=Tonytriumph;7817615]
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio

Grazie dell'info. Provvedo ,cercherò di non prendere ne modelli economici ne modelli in cui paghi solo il logo scritto sopra.
    Quando avrai fatto, fammi sapere modello e dove le avrai acquistate grazie
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red. Ex Tiger Sport 660.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaurigno Visualizza Messaggio
    Ciao _SABBA_ con le pressioni della gomma posteriore come ti sei regolato rispetto a quanto dice la casa? .
    Per la guida sportiva, 2,3 anteriore e 2,5 posteriore.
    Per un utilizzo turistico le pressioni consigliate dalla casa, 2,5 e 2,9

Sabba

TCP Rider
    Grazie mille … hai mai percepito uno scivolamento della gomma posteriore ? A me si accende spesso il TC ma credo dipenda dal diverso profilo della gomma rispetto alle Michelin che fa sballare la taratura del TC . Ma almeno 2 volte l ho sentito scivolare

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima