Grazie per le tante risposte !
Ora la moto è ai box per l’inverno …
La moto l’ho comprata a fine luglio 2025
Quindi si è nuovissima …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se fosse liquido refrigerante, succede anche in casa Aprilia, ma li adirittura si crepava il cilindro dalla parte esterna proprio sul condotto del liquido e di conseguenza trafilava, succedeva nelle prime migliaia di km
Fox Pikal
Il concessionario mi ha risposto così
Sembrerebbe liquido refrigerante
controlla nel vaso espansione che sia a livello che spesso quello in eccesso tende a buttarlo fuori. Se vedi che lo hai nella vaschetta sei apposto lo ha buttato un pò fuori e basta
Proverò a controllare, ora la moto la ho in un box da un altra parte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il meccanico ha ragione, quando la moto si scalda molto crea dei vapori che aumentano la pressione, e di conseguenza il liquido in eccesso esce da una cannetta posta da qualche parte, ma normalmente la cannetta non va a finire nel motore.......per cui va a vedere dove finisce o dove è questa cannetta, normalmente la cannetta parte dal vaso di espansione che è quella vaschetta bianca dove tu controlli livello del liquido refrigerante, sulla mia la T120 è circa vicino alla pedalina sx...........teoricamente il liquido in eccesso va fuori da questa cannetta, che secondo me non va nel motore come è sulla foto...........aggiornaci così vediamo assieme
Fox Pikal