e Honda ha presentato la CB1000 Gt crossover un po più su della media ma vista così, al brucio, non mi dispiace affatto

e Honda ha presentato la CB1000 Gt crossover un po più su della media ma vista così, al brucio, non mi dispiace affatto
Surfers Rules

Arriva anche la Zontes 703T, con Ride-by-Wire, ABS cornering, Cruise Control, QuickShifter bidirezionale (blipper).
Niente da aggiungere, “ci” hanno raggiunto!
![]()
Sabba

Faiga...moto emozionanti come una spesa all'esselunga

Non trovo che siano molto più emozionanti una Tracer 7 oppure una BMW F900XR….
Le moto sono ormai tutte omologate (nelle forme, nelle linee, nelle prestazioni, persino nei colori) a parte qualche rarissimo caso.
Se poi teniamo conto che i “ciaina” sono sempre stati grandi maestri nel copiare, non potevamo aspettarci linee mozzafiato o chissà quali novità.
Però la MVAgusta Brutale 950 spacca, e riguardo a quella vorrei vedere chi tra voi ha il coraggio di dire che è brutta.
![]()
Sabba

La Zontes è decisamente 703F e decisament poco bellina, forse la stradale ancora ancora…
La F ha quello scarico con tre uscite poco azzeccato esteticamente pesante sul profilo della moto. Per volume e forme attira molto l’attenzione, ma soggettiva considerazione, un pò sgraziato.
La linea del faro ant visto dal lato mi ricorda la Harley Pan America, di fronte la vecchia Moto Morini Granpasso, e non faccio un paragone positivo.
invece che alleggerire la linea mea con uno scarico più carino e filante ha bilanciato il lato opposto col cassetto degli attrezzi laterale.
![]()
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

sulla dichiarazione dei pesi sono di manica parecchio larga eh
Kove ha vinto la SSP300 quest'anno
la spagna e' piena di Zontes(piu altre cinesi), credo siano fra le moto piu brutte mai messe sul mercato, la brutta copia di parecchi modelli Honda
Ultima modifica di Rebel County; 05/11/2025 alle 10:48 Motivo: Unione Post Automatica

La 703T non è affatto brutta, anzi, esteticamente la porrei allo stesso livello della Honda CB1000GT.
Al contrario, la 703F è (diciamo così) la meno bella del lotto.
![]()
Sabba

Non attinente alla discussione
@navigator....come la vedi?
Stop alle bici sui sentieri della Sella del Diavolo https://share.google/CWFlXDvK4xanAcBle

Penso che sia la solita norma di burocrati che devono vietare e limitare qualsiasi cosa. Io ho amici ciclisti che andavano lì da quando era terra di nessuno a pulire dai bivacchi e delineare i sentieri per salire che per le bici sono obbligati e pochissimi forse 2. Il danno casomai lo fanno I pedoni che vanno fuori dai sentieri e calpestano tutto.
Purtroppo sino a quando andavano solo i ciclisti nessuno se ne interessava ed era perfetto. Ora che la gente si è accorta del paradiso non vuole più le biciclette perché con una ruota in gomma fanno danni e loro con gli scarponi da trekking fuori dai sentieri no. È un percorso inoltre talmente lento che le bici non danno alcun fastidio ci si incrocia e stop.q
C'era un periodo che partendo da casa ci salivo due o tre volte a settimana ora è da un pò che non vado perché tanto anche la bici è vista male. Fortunatamente abbiamo tanti percorsi anche lì vicino.Screenshot_20251105_132804_Gallery.jpg
Considera poi che tutta l'area è disseminata e degradata da tantissime strutture militari fatiscenti ed abbandonate senza che mai sia stata fatta nessuna bonifica. Ora se la prendono con due biciclette. 1 o 2 anni fa è stata organizzata su quei percorsi una tappa di triathlon mondiale... li però i sentieri erano utili e da tutti definiti fantastici.
Ultima modifica di navigator; 05/11/2025 alle 12:40