Ultima modifica di tohr; 05/11/2025 alle 13:25 Motivo: Unione Post Automatica
Eh già... ma un po' perchè l'età del motociclista s'è alzata, e un po' perchè pure i giovani d'oggi sono già vecchi nel cervello e bisognosi di tutti i comfort, questo è quello che passa il convento...
Accidenti a Sabba e al Cruise Control !
Detto questo, la proposta di Honda è pareccho interessante anche perchè il prezzo pare si attesti sui €14000... in quel caso strozzano la NT1100 che hanno in casa, che costa uguale, ma è più bruttarella (pare uno scooterone...), più pesante, 50 cv in meno...

Immaginavo...
Comunque tanto lo sai come funziona per i politici che amministrano.... se nella zona da dove provengono le lamentele , se all interno di essa sono presenti varie personalita oppure sono un bacino elettorale di riferimento per chi amministra, allora i beccamorti si muovono .. indipendentemente dalla lamentela, ma in funzione della possibile perdita di consenso , mediando tra il problema, la situazione in essere ed i contesti d interesse vari.
Sempre meglio comunque di ciò che per un un po di anni successe qua dalle mie parti , che vuoi perché ( forse) chi amministrava era nell impossibilità di intervenire visto che probabilmentein quelle zone non c era nessun appiglio per vietare o limitare il passaggio di bici e allora qualche capa di minchia ed in seguito visto l eco mediatico della cosa emulatori vari s ingegnarono alla vigliacca..
PERCORSO A OSTACOLI. Trappole nei boschi per i ciclisti. Cavi e rami tesi lungo i sentieri - Torino Cronaca - Notizie da Torino e Piemonte https://share.google/qiE7PZCz5BuNoOBej
Cavi di acciaio e filo spinato per fermare i bikers - la Repubblica https://share.google/GrnkrNaendhnScTZK
Baldissero, un filo di ferro teso sul sentiero come trappola per i ciclisti - La Stampa https://share.google/s3hNwLySqMcOVMHk4

Ad esempio una M1000XR, un cesso da 201cv e 113Nm.
![]()
Sabba
L'attinenza della M1000XR a questa discussione e, in particolare, al merito delle suddette Honda, è zero.
La citazione a caso, tuttavia, è più che pertinente con lo spirito del tempo.

Era evidentemente una forzatura, e dovrebbe essere presa per quello che è.
Sabba

Provato a salirci oggi sopra ad eicma alla CB1000Gt, e devo dire che da vivo forse è peggio. Bauletti originali posteriori brutti grandi, sembrano disegnati da un bambino di 7 anni. Piccola, è salito sopra ho constatato che è pure piccola. Spazio in sella ne ha poco e se hai una ciambella al posto della tartaruganon ti muovi, serbatoio nella zona dove stringi con le gambe molto largo, quindi guidi con le gambe che fanno un angolo non dico di 90 gradi ma non lontano. Il muso dal vivo è ancora più brutto che in foto. Bocciata.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

al di la della moto in se (nel caso la Hondacb1000gt) è che, riguardo alla dimensione, ora ci siamo abituati a veri e propri TIR su due ruote che tutte le altre ci sembrano mini moto, vedi il Tiger1200, il GS1300 ma anche le verie benelli e cloni, sono dei bestioni da oltre 250 chili, se poi ci metti pure le valigione arrivi a cose senza senso.
Per carità sono comode e perfette per i viaggi, ma da utente medio, con corporatura media, che una moto sia un po più piccola, leggera e maneggiabile non mi dispiace.
In questi giorni sto tornando a girare con la mia bonneville di 24 anni e mi ci sto re-innamorando, tutto analogico, nessuna frocieria elettronica, i carburatori che ancora fanno il loro, si certo manca qualche cavallo, ma non sento la mancanza di abs, display tft, piattaforma inerziale e via discorrendo. E' un cancello, senza fronzoli, tutto quello che dovrebbe essere una moto. Discorso da boomer? forse, in fondo lo sono, ma chissene![]()
Ultima modifica di wolf_orso; 06/11/2025 alle 10:15
Surfers Rules

Io amo il mio Gilerino proprio per gli stessi motivi!
![]()
Sabba